LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Obbligo esposizione tagliando di assicurazione sul parabrezza

+12
Nippe
cuoresportivo86
Thriller
kekko28
niky
.DieD
Nickolò
Asx
Peter Griffin
benzebu
DavideSR
Only HONDA
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Finalmente una cosa utile, preparo i bicchierini per il tarx Very Happy

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sbaglio o all'articolo manca un pezzo?
Per quel che ne so fino a quando non viene rinnovata l'attuale polizza bisogna tenere comunque il tagliando in vista

https://www.nicolapecis.com/

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Questa volta no, la cosa è definitiva: Il bollino cartaceo è obsoleto, dal 18 Ottobre la targa dell’auto diventa la carta di identità del veicolo e con una semplice interrogazione elettronica, tramite Targa System, si potranno incrociare i dati archiviati dalle forze dell’Ordine, delle Agenzie delle Entrate e dalle assicurazioni. Per i controlli delle targhe non è più necessaria la presenza “in loco” delle forze dell'ordine, ma basterà passare sotto una qualunque telecamera per il controllo del traffico e della velocità  come Autovelox, Tutor, Telepass e telecamere ZTL, perché sia possibile risalire anche alla presenza o meno della copertura assicurativa. Tutti i sistemi presenti in queste postazioni, infatti, saranno omologati a questo scopo.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Sbaglio o all'articolo manca un pezzo?
Per quel che ne so fino a quando non viene rinnovata l'attuale polizza bisogna tenere comunque il tagliando in vista

Anche fosse io lo metto nel cassetto portaoggetti. Finalmente vetro pulito senza niente attaccato...

Admin

Admin
Admin

Oh bene, ho smesso di essere fuorilegge! Very Happy
Anche se, devo ammetterlo, quando mi fermavano, pur essendo chiaramente a rischio di verbale, non mi hanno mai fatto nulla. 
Verificavano che lo avessi (nel cassetto portaoggetti) le FO si sono sempre dimostrate molto comprensive!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Quoto sopra, 12 anni e mai una multa, e si che mi hanno fermato decine di volte.
La mia scusa (in parte vera) è che mi avevano già rubato il tagliano dell'assicurazione un paio di volte (l'auto è cabrio e spesso la lascio parcheggiata aperta, e in passato si rubavano i tagliandi), e cosi non lo lasciavo a vista per non farmelo rubare ancora.

Mi hanno sempre capito e mai nulla. Embarassed

http://www.lotus-driver.it/

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Oh bene, ho smesso di essere fuorilegge! Very Happy
Anche se, devo ammetterlo, quando mi fermavano, pur essendo chiaramente a rischio di verbale, non mi hanno mai fatto nulla. 
Verificavano che lo avessi (nel cassetto portaoggetti) le FO si sono sempre dimostrate molto comprensive!

Hai capito chi è il teppista alla fine?! E io che mi stavo preoccupando della spazzola del lunotto.. Razz
Ahhh.. Non ci sono più gli Admin di una volta che davano il buon esempio.. Mad

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Ho tanto aspettato il 18 Ottobre , finalmente il mio minuscolo cristallo avrà una zona di luce in più ! Il mio porta-assicurazione è addirittura doppio perché oltre al tagliandino assicurativo ha con se il disco orario integrato , cosa che assolutamente non si poteva più vedere!

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:
Admin ha scritto:Oh bene, ho smesso di essere fuorilegge! Very Happy
Anche se, devo ammetterlo, quando mi fermavano, pur essendo chiaramente a rischio di verbale, non mi hanno mai fatto nulla. 
Verificavano che lo avessi (nel cassetto portaoggetti) le FO si sono sempre dimostrate molto comprensive!

Hai capito chi è il teppista alla fine?! E io che mi stavo preoccupando della spazzola del lunotto.. Razz
Ahhh.. Non ci sono più gli Admin di una volta che davano il buon esempio.. Mad
Eh lo so ma era davvero brutto e scomodo quando pulivo il vetro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Notizia delle notizie.. mi sa che lo lascio attaccato.. tanto comunque bisogna avere con se la copia del contratto e bla bla bla.. comunque ero anche io "fuorilegge".. ma meno di te Antò Razz

Perchè il tagliandino lo tenevo e tengo nel triangolino di vetro laterale posteriore a dx.. lì non mi da assolutamente fastidio per cui..

Poi se mi scoccio lo tolgo proprio.. ah pure a me ha il porta talloncino ed il disco orario

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

tolto sia lui che la spazzola posteriore da un bel pò armà lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.