LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ordine

+7
Gerva90
badspirit
frask
loryabarthino
.DieD
v6boss
benzebu
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 10:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

L'utilizzo del solo guanto ,non abbinato a nessuno shampoo e soltanto con l'acqua, è come farsi la doccia senza docciaschiuma, ovvero risultato poco efficiente.
Per levare eventuali moscerini o polvere dovresti prendere un quick detailer o un APC con un panno in microfibra

27Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 10:44

iA3


Apprendista Detailer

oppure:

Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner lascio agire e risciaquo, poi asciugo con panno?

28Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 10:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si il W5 è un APC ovvero con le giuste diluzioni lo puoi usare un po' dappertutto. Leggi la scheda tecnica sul sito

29Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 11:08

iA3


Apprendista Detailer

per loryabarthino:

grazie ho capito il fatto delle due spugne però io uso lavare l auto facendo un pannello alla volta per evitare che salto qualche dettaglio durante la pulitura con la schiuma e poi risciacquo e incomincio da un altra parte quindi lascio per ultime le parti basse e potrei comunque usare solo un panno ovvero
Microfiber Madness Incredimitt ovviamente pulendolo con la griglia...quindi una volta fatto le parti basse con lo stessp guanto ho finito e non corro rischi per l intera carrozzeria...

30Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 12:40

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io continuo a consigliarti una spugna e un guanto, io divido a metà parte superiore e parte inferiore e sciacquando spesso le spugne ogni pannello... poi risciacquo tutto alla fine!

31Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 16:18

iA3


Apprendista Detailer

ok seguirò le vostre direttive...

per concludere ho solo vuoti su:

spugna per lavaggio cerchio e chiusura lavaggio come siggillante...

ho preso il Chemical Guys After Wash Drying & Shine 500 ml
per facilitare l asciugatura...
dopo posso mettere il Car Pro HydrO2 Sealant Lite - 1 lt

anche se leggendo mi sembra di capire che il piu versatile è il car pro che serve per tutto...(non metto in dubbio i vostri consigli eh)



non uso polish o decontanimazione non mi sento ancora pronto preferisco per il momento andare in centri detailing

32Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 16:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il Chemical Guys After Wash non lo dovrai utilizzare prima di HydrO2, ma nei lavaggi successivi di mantenimento come aiuto all'asciugatura, quando applichi HydrO2 lo fai nel tuo caso dopo il risciacquo, l'altro prodotto potrebbe formarti come una "barriera" contro HydrO2 e non farlo rendere al meglio.
Dopo avere spruzzato e risciacquato HydrO2 asciughi normalmente...

33Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 16:52

iA3


Apprendista Detailer

madoooo che confusione....

allora basta...prendo solo il car pro...dopo il risciaquo lo spruzzo su tutta l auto compreso cerchi e passo la pompa ed eventuali gocce d acqua tampono con il mammouth...

34Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 16:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con 1 litro di Hydro2 ci fai anche il bagno Very Happy
Ricorda che il prodotto va diluito e per fare una macchina media servono 100-150ml di soluzione (1:3 inizialmente e poi per mantenimento 1:10)

Scusa ho visto ora che tu hai già preso la versione diluita

35Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Gio 21 Mag 2015 - 17:09

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Leggi bene il thread su HydrO2, è importante che tu lavori all'ombra e, magari, a pochi pannelli alla volta, per scongiurare eventuali aloni o colature di prodotto.
Poi sciacqui con cura per "attivare" il prodotto, c'è chi consiglia di farlo dal basso verso l'alto per evitare che l'acqua che cola dall'alto si porti via il prodotto in basso, e infine asciughi. E sei a posto!

36Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Lun 25 Mag 2015 - 19:05

iA3


Apprendista Detailer

ECCO CI SONO CREDO DI NON AVER TRALASCIATO NULLA:

prelavaggio: Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml (tutta l 'auto e cerchi? ) nebulizzando ovviamente

lavaggio: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml

guanto lavaggio parte superiore auto: Microfiber Madness Incredimitt

spugna per la lavaggio parte inferiore dell auto (paraurti): Microfiber Madness Incredisponge

asciugatura: Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer

guanti per cerchi: 1A Ultra-microfiber Wash Mitt

pennellino per rifiniture cerchi: Swissvax Wheel Brush

ravvivante per guarnizioni esterne dei finestrini ma anche gomme e altro:
Car Pro PERL Coat 50 ml

pulizia interni e ravvivante (l'auto è nuova va bene lo stesso?): Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml

per mantenimento odore nuovo (è vero? come e dove applicarlo?): Chemical Guys New Car Scent 500 ml

panno per vetri: Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm

per facilitare asciugatura: Car Pro HydrO2 Sealant Lite - 1 lt

37Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Lun 25 Mag 2015 - 19:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

iA3 ha scritto:ECCO CI SONO CREDO DI NON AVER TRALASCIATO NULLA:

prelavaggio:  Gtechniq W5 Citrus All Purpose Cleaner 500 ml (tutta l 'auto e cerchi? ) nebulizzando ovviamente esattamente

lavaggio: Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml ok

guanto lavaggio parte superiore auto: Microfiber Madness Incredimitt ok

spugna per la lavaggio parte inferiore dell auto (paraurti): Microfiber Madness Incredisponge ok

asciugatura: Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer ok

guanti per cerchi: 1A Ultra-microfiber Wash Mitt se puoi prendere le Wheel Woolies è meglio perchè con il guanto ti capiterà sbadatamente di tralasciare qualche zona

pennellino per rifiniture cerchi: Swissvax Wheel Brush ok

ravvivante per guarnizioni esterne dei finestrini ma anche gomme e altro:
Car Pro PERL Coat 50 ml meglio il T1 per quelle esterne

pulizia interni e ravvivante  (l'auto è nuova va bene lo stesso?): Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine 500 ml ok
per mantenimento odore nuovo (è vero? come e dove applicarlo?): Chemical Guys New Car Scent 500 ml a me piace molto lo Stripper Scent al posto dello Car Scent, poi è ovvio i gusti sono anche soggettivi...l'applicazione falla sui tappetini dell'auto, mai sulle plastiche
panno per vetri: Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm ok

per facilitare asciugatura: Car Pro HydrO2 Sealant Lite - 1 lt
per facilitare l'asciugatura è sicuramente più indicato questo: http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-after-wash-drying-shine-500-ml.html

38Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mar 26 Mag 2015 - 9:32

iA3


Apprendista Detailer

OK quindi a fine la va bene per l asciugatura il chemical...invece il car pro e per una protezione...scusate ma ci sono varie opinioni su questi prodotti..percio domando per non fare guai e andare sul sicuro...

avevo pensato anche a questo: Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml

39Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mar 26 Mag 2015 - 9:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

Esatto, il chemical in fase di asciugatura e l'hydro2 come protezione.

40Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mar 26 Mag 2015 - 9:53

iA3


Apprendista Detailer

quindi l'hydro2 dopo il chemical nello stesso giorno va bene mi dici?

il Dodo Juice BB Detailing Spray potrebbe anche andare?

41Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mar 26 Mag 2015 - 10:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il chemical usalo dalle volte successive all'applicazione dell'Hydr02.
Il Dodo paragonato al chemical lo vedo più come un ottimo quick detailer...in fase di asciugatura meglio il chemical.

42Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 0:26

iA3


Apprendista Detailer

ok grazie...

allora uso questo per diluire il W5 http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/flacone-mini-trig-270-ml.html

poi uso questo panno Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
per l applicazione di ravvivante e protettivo scholl

ad auto bagnata spruzzo il chemical after wash e non risciaquo ma passo il panno per l asciugatura allora...

43Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 9:11

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il mini trig con W5 se devi usarlo per gli interni va benissimo, in altri casi non lo consiglio.
Per l'applicazione dello Sholl a me i prodotti da dressing piace metterli con l'applicatore in spugna giallo della Meg.
Nel tuo caso puoi ricorrere all'applicatore nero e asciugare successivamente con un panno: 
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
Il chemical lo spruzzi direttamente su auto bagnata e senza risciacquare asciughi con il panno.

44Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 9:48

iA3


Apprendista Detailer

Ok perfetto il panno citato per il finale di applicazione sholl va bene ? Per il W5 posso usare un flacone della dash che mi sta finendo ovviamente dopo che l ho lavato bene...

45Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 9:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non ho lo slogger della Madness, quindi non so dirti esattamente come si comporta in fase di asciugatura, in teoria dovrebbe andare bene essendo un panno multiuso.
Per quello che costano i flaconi sullo shop io non me la sento di consigliarti uno da riciclare, qui devi considerare un po tu  Wink

46Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 11:51

iA3


Apprendista Detailer

Ok prenderò un flacone qua sullo shop... Ma il sholl posso applicarlo anche con un panno slogger ho letto, tanto si può far anche asciugare non c'è bisogno che si lavora per asciugarlo giusto ?

47Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 12:51

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

si potresti anche usare lo slogger, ma ti consiglio meglio l'applicatore

48Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 13:10

iA3


Apprendista Detailer

E pulisco con lo slogger allora...

49Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Mer 27 Mag 2015 - 14:20

Nickolò


Apprendista Detailer

HydrO2 hai preso il Lite quindi non va diluito... Smile Ma hai voglia a proteggerne di superfici con 1l Smile

50Primo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo ordine Sab 30 Mag 2015 - 16:37

iA3


Apprendista Detailer

ok...come panno per interni anche da usare solo umidito per fare una passata veloce quale mi consigliate??

grazie..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.