LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminare colla su bocchettoni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1eliminare colla su bocchettoni Empty eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 15:42

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se c'è qualche prodotto apposito che rimuove colla per le plastiche interne, (in questo caso i bocchettoni dell aria ). Immagino che tarx e deca flash non vadano bene, voi cosa ne dite?

2eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 18:02

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Bisogna vedere a cosa ti riferisci, ma considera che un tarx andrebbe benissimo!

3eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 19:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

tarx serve proprio quello, bisogna vedere il materiale di questi bocchettoni ma non penso ci siano problemi!

4eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 21:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Come detto prima i bocchettoni sono i classici in plastica, e dovrei togliere la colla di listelli cromati, quindi il tarx non me li sbianca giusto?

5eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 21:46

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Non dovresti avere problemi!

6eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 23:36

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ti direi di andare molto molto cauto anche con TarX, su una Panda del 2009 e la mia Atos del 2001 mi ha creato sbiancamenti sulle plastiche, seppur usato con tutte le accortezze possibili (per togliere del nastro adesivo sulla Panda e colla nera da carrozziere sulla Atos)... Io preferirei un'azione meccanica più incisiva, con un apc, prima di ricorrere a prodotti per colla e catrame, su plastiche interne...

7eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 23:43

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io lo avevo usato tempo fa su delle plastiche interne delle grande punto! non l'ho spruzzato direttamente sulla plastica, ma un paio di spruzzate su un panno in microfibra e per levare la colla di un adesivo non ho avuto problemi.... poi ulteriore passata con microfibra bagnata per togliere ogni residuo di prodotto

8eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 23:49

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Avevo fatto così anche io, alle 8 del mattino e faceva freschino quindi ero proprio nelle condizioni ottimali, niente caldo né sole Very Happy
Penso dipenda molto anche dall'età del supporto su cui si va a lavorare e sulla vita che fa, sicuramente la Panda con cui ho avuto a che fare io di sole ne aveva preso parecchio nella sua carriera... Io però per prudenza lo tengo sempre come ultima spiaggia TarX (o simili...) Very Happy

9eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Mer 13 Mag 2015 - 23:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ho capito, vado con acqua bella calda, infatti ho aperto la discussione apposta, immaginavo che tarx non era il più indicato, anche se può andare bene, proverò con altro se mi decido a togliere i listelli Smile

10eliminare colla su bocchettoni Empty Re: eliminare colla su bocchettoni Gio 14 Mag 2015 - 9:06

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Come detto da Gerva prova con un APC

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.