LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie insetti come togliere?

+18
yuko
NOFX
claudino
Michele_GolfMk7
AlessandroAV
turrikan
Peppo
.DieD
v6boss
Armaky
Admin
loryabarthino
frequentflyer
frask
badspirit
kekko28
rustico
NcK
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Macchie insetti come togliere? Empty Macchie insetti come togliere? Mar 2 Giu 2015 - 23:39

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, oggi ho lavato l'auto e dopo aver tolto i moscerini/insetti con apposito sgrassatore e poi shampoo, aimè ho trovato dei residui sul paraurti davanti, macchioline gialle un po' ovunque che non se ne vanno nemmeno con il polish a mano...

Ho provato a mettere del carProTarx che scioglie residui di catrame nulla, rimangono.

Macchie insetti come togliere? 2r7vyac

Adesso dopo averla pulita l'ho protetta con lo spry Wolf’s Chemical The Mask 500 ml che avevo comprato.

Un po' tardi ma almeno spero di non trovare dei nuovi residui, purtroppo non ho sempre tempo di togliere i moscerini sul davanti, è bastato un giorno in più ben si che ci sto attento ed ecco Sad

CONSIGLI?

2Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 8:27

rustico

rustico
Detailer Novello

Che polish hai usato ed in che modo?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 8:34

NcK

NcK
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Che polish hai usato ed in che modo?
Ciao, ho provato ad usare questo:
Macchie insetti come togliere? 8250

Applicandolo con ovatta come faccio sempre con movimenti circolari e poi toglierlo una volta asciugato.
I righi almeno ne ho tolti spesso! Ma queste macchie niente, non se ne vanno! Crying or Very sad

4Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 9:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Diciamo che è come fosse che non lo hai nemmeno passato, prima di usare un polish io direi di provare con smfs Wink

5Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 9:26

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Diciamo che è come fosse che non lo hai nemmeno passato, prima di usare un polish io direi di provare con smfs Wink
Ciao, cosa sarebbe smfs?

6Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 10:00

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Presumo Supermafrasol

7Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 10:02

rustico

rustico
Detailer Novello

Esatto, anche se prima proverei con un rimuovi insetti specifico tipo W8 Wink

E lascerei perdere anche il mirage che di abrasivi secondo me, c'è davvero poco o niente Rolling Eyes

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

8Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 10:28

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Io ho già effettuato l'operazione con un togli insetti, ma restano le macchie gialle impercettibili al tatto, in pratica penso ne ha subito la vernice...
Io sarei tentato di provare pure questi prodotti, ma devo sceglierne uno tra i due... cosa mi dite?

Vado di Supermafrasol? mi sembra il più idoneo...

9Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 12:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se quelle macchie non sono sulla superficie da molto tempo si può provare il W8, in caso contrario io userei la clay.

10Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 12:40

frequentflyer


Apprendista Detailer

Quando mi rimangono macchie di insetti sulla vernice, passo con l'm205 e se ne vanno.

11Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:10

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto frask procedi per gradi, se non riesci con il rimuovi insetti passa la clay se neanche questa risolve un polish medio...

12Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:13

NcK

NcK
Apprendista Detailer

gli insetti sono rimasti sul paraurti anteriore per 2 week circa.
Che ne dite se provassi Supermafrasol?

Per la clay cosa mi consigliate? io non l'ho mai usata!

13Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:16

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io per la clay ti consiglio la dodo supernatural media!

14Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:22

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:io per la clay ti consiglio la dodo supernatural media!

Ciao, quindi tu mi consiglieresti un rimuovi insetti al posto del Supermafrasol? e in caso non funzionasse poi Clay?

Perché ripeto, il rimuovi insetti l'ho già applicato per rimuovere il grosso degli insetti e le macchie sono rimaste impercettibili al tatto.

Ora, di sicuro non ho il massimo rimuovi insetti in circolazione, ma è pur sempre uno sgrassante appostito, invece di spendere soldi inutilmente per un altro sgrassatore insetti, non mi conviene provare altro?

15Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:23

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per smfs va bene l ho provato per curiosità sulle stesse macchie e ha risolto, però le macchie erano fresche Wink oppure come ti hanno già detto vai con w8

16Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:28

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:per smfs va bene l ho provato per curiosità sulle stesse macchie e ha risolto, però le macchie erano fresche Wink oppure come ti hanno già detto vai con w8
Per fresche cosa intendi? io gli insetti li ho tolti ieri dopo due settimane e sotto c'erano le macchie!
Dei due a parer tuo quale è più potente? non voglio fare acquisti inutili ecco, devo ordinare, o prendo uno o l'altro!

17Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:32

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

NcK ha scritto:
loryabarthino ha scritto:io per la clay ti consiglio la dodo supernatural media!

Ciao, quindi tu mi consiglieresti un rimuovi insetti al posto del Supermafrasol? e in caso non funzionasse poi Clay?

Perché ripeto, il rimuovi insetti l'ho già applicato per rimuovere il grosso degli insetti e le macchie sono rimaste impercettibili al tatto.

Ora, di sicuro non ho il massimo rimuovi insetti in circolazione, ma è pur sempre uno sgrassante appostito, invece di spendere soldi inutilmente per un altro sgrassatore insetti, non mi conviene provare altro?

potresti provare anche il supermafrasol, ma comunque se non risolvi i passaggi da fare sono clay e lucidatura! ricordati che se usi suparmafrasol lo devi diluire! Wink

18Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

con fresche intendo che non le ho lasciate tanto sulla carrozzeria, saranno state qualche giorno non di più, il più potente è smfs, però smfs è uno sgrassante, e w8 un rimuovi insetti specifico. io a dire la verità non ho mai usato un rimuovi insetti perché non ne ho avuto mai necessità, quindi non so se tolgono le macchie che lasciano gli insetti..

19Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:37

rustico

rustico
Detailer Novello

Non hai una clay in casa? In quel caso opterei per la soluzione proposta da Frask, molto probabilmente risolverai

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

20Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:52

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Grazie a tutti...

No in casa non ho clay, semmai la prendo e quindi devo decidere se andare di W8 o Supermafrasol.

21Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:54

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto: con fresche intendo che non le ho lasciate tanto sulla carrozzeria, saranno state qualche giorno non di più, il più potente è smfs, però smfs è uno sgrassante, e w8 un rimuovi insetti specifico. io a dire la verità non ho mai usato un rimuovi insetti perché non ne ho avuto mai necessità, quindi non so se tolgono le macchie che lasciano gli insetti..
Si appunto è quello che volevo capire pure io.... se lo prendo e poi non fa, magari è meglio tentare Supermafrasol.

22Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 13:59

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ripeto io l ho usato così: (anche io su auto bianca) spruzzato, lasciato agire un paio di minuti e lavorato con pennellino con setole delicate, risciacquo e macchie sparite Wink volendo anche con un panno puoi aiutarti Smile

23Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 14:00

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per con clay ed eventuale lucidatura risolvi sicuramente!

24Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 14:03

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:Per con clay ed eventuale lucidatura risolvi sicuramente!

Proverò Supermafrasol combinato a clay in caso e lucidatura a mano!

25Macchie insetti come togliere? Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mer 3 Giu 2015 - 14:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

smfs non è un clay lube però al max provi prima con uno e poi con l altro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.