LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie insetti come togliere?

+18
yuko
NOFX
claudino
Michele_GolfMk7
AlessandroAV
turrikan
Peppo
.DieD
v6boss
Armaky
Admin
loryabarthino
frequentflyer
frask
badspirit
kekko28
rustico
NcK
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 12 Giu 2015 - 14:59

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Salve ragazzi è arrivato tutto il materiale, stasera mi cimento nella prima parte ovvero lavaggio, poi ironX, se non va Clay e poi polish.
Domani invece la dedico alla protezione sigillante.

Una info veloce.. La barretta dodo da 80g, la utilizzo cosi com'è e come descritto sulla guida o è sempre bene spezzarne una metà, appiattirla ed usare quella?

77Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 12 Giu 2015 - 15:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Usala così com'è e soprattutto durante il suo uso reimpastala più volte  Wink

78Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 12 Giu 2015 - 15:14

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Usala così com'è e soprattutto durante il suo uso reimpastala più volte  Wink
Ok grazie Wink , si la piego sempre nel lato della parte sporca, facendo rimanere le impurità all'interno!!!

79Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 12 Giu 2015 - 21:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Devi proprio impastare non piegare Wink

80Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 0:19

NcK

NcK
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Devi proprio impastare non piegare Wink

Si,usata fino ad ora...
In pratica la piegavo su se stessa sempre nel lato sporco, poi pressavo con le dita fino a modellare e a far ritornare un rettangolo....

Comunque ragazzi provato tutto :

Ironx, scioglieva cose che non vedevo, suppongo particelle ferrose, ma le macchie no. Provato 3 volte il procedimento aspettando diversi minuti nada.

Dopo di che clay bar... Niente... Toglieva tutto ma quelle no... (beh nel frattempo ho usato la clay su tutta l'auto).

Poi ho provato l'ultima chance... Polish 105... Niente ancora.... Rifinito con 205, poi ho lucidato altre parti dell'auto compreso tutto il cofano.... Domani sono pronto per un lavaggio e sigillante!

Ma ahimè le macchie restano. Ho provato pure benzina con cottonfioc, proprio l'ultimissima prova. Niente, ci rinuncio, rimangono li pace. Non capisco... Comunque sono insetti perché alcune macchie hanno proprio la forma dell'impatto alcuni con colatura, che ovviamente non se ne va.

Sono sfinito buonanotte a tutti

81Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 7:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Le tue prove lasciano intendere che dette macchie siano sotto allo strato di trasparente.. però sarei proprio curioso di osservarle più attentamente quelle macchie..

Non hai una macchina fotografica professionale che fa venire bene le macro per caso?!
Magari puoi provare a postare altre foto.. con altre angolazioni..

82Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:08

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Le tue prove lasciano intendere che dette macchie siano sotto allo strato di trasparente.. però sarei proprio curioso di osservarle più attentamente quelle macchie..

Non hai una macchina fotografica professionale che fa venire bene le macro per caso?!
Magari puoi provare a postare altre foto.. con altre angolazioni..

Ciao, se riesco volentieri...
Bo mai viste queste macchie è la prima volta anche per me... Vorrei capire quale dannato insetto provoca ciò! Shocked

Adesso cercherò di prevenire la formazione di altre... Queste rimangono, fortunatamente non sono poi cosi evidenti se uno non sa.

83Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:27

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto Armaky se non sei riuscito a toglierle sono sotto al trasparente... comunque a mano hai insistito con il 105?
per prevenire altre macchie da insetto prova The Mask che lo puoi dare anche sopra al sigillante che metterai!

84Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:32

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:quoto Armaky se non sei riuscito a toglierle sono sotto al trasparente... comunque a mano hai insistito con il 105?
per prevenire altre macchie da insetto prova The Mask che lo puoi dare anche sopra al sigillante che metterai!

Si ho insistito riprovato e riprovato... Oggi riproverò prima di lavarla di nuovo ma tanto non se ne vanno!

Ho già il the mask, lo riapplico oggi dopo il sigillante! Grazie.

85Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:45

Peppo


Apprendista Detailer

Ragazzi.. Ho un problema simile. . Ho provato con GTech w8. Consigliate prima decaflash o claybar.?
Grazie

86Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

...dipende Peppo, le macchie d'insetti ed escrementi d'uccello se non rimossi nel breve periodo essendo sostanze acide penetrano nel trasparente ed occorre carteggiare.
W8 è un bug remover non va ad eliminare le macchie, prova con la clay.

87Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 9:55

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Peppo ha scritto:Ragazzi.. Ho un problema simile. . Ho provato con GTech w8. Consigliate prima decaflash o claybar.?
Grazie

Ciao Peppo, posta qualche foto per comparare...
Io ho provato di tutto, Claybar inutile, magari però il tuo caso è diverso! Rolling Eyes

88Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 21:48

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Sempre per macchie e residue ostili di insetti, come polish può andar bene il Gelson T57 Dark???



Ultima modifica di turrikan il Sab 13 Giu 2015 - 23:48 - modificato 1 volta.

89Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 13 Giu 2015 - 23:46

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ragazzi nuovo aggiornamento... Con polish 105,sono riuscito a toglierle quasi del tutto.. Olio di gomito finito può andare così, mi accontento.

90Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 14 Giu 2015 - 0:05

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Va be che a mano si corregge poco però erano scese parecchio ste macchie... Comunque se sei arrivato a buon punto con un altra sessione risolvi del tutto!

91Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 14 Giu 2015 - 0:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ottimo, se così se ne vanno procedi così Smile

92Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Gio 18 Giu 2015 - 21:54

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Buona sera...

Allora volevo aggiornarvi sul fatto che stasera ho trovato altre macchie gialle sull'anteriore un altra volta, nonostante sigillante Hydro2 e the Mask.
Bo io non ho parole!

Ho gli insetti alieni qua?

93Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 19 Giu 2015 - 7:53

turrikan

turrikan
Detailer Novello

NcK ha scritto:Buona sera...

Allora volevo aggiornarvi sul fatto che stasera ho trovato altre macchie gialle sull'anteriore un altra volta, nonostante sigillante Hydro2 e the Mask.
Bo io non ho parole!

Ho gli insetti alieni qua?

Scusa se dico una banalità. Ma siam sicuri che queste macchie sono dovute agli insetti?
Non potrebbe essere dovuto ad altro oppure un insieme tra insetti ed ad esempio qualche resina?

94Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 19 Giu 2015 - 8:37

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Bo guarda, mi ci fascio la testa... io non riesco proprio a capire cosa possa essere

95Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 19 Giu 2015 - 9:04

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se posti una foto possiamo analizzare meglio e dire cos'è?

96Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 19 Giu 2015 - 9:49

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Stasera faccio macro e posto!

97Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 19 Giu 2015 - 23:33

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ecco due foto ravvicinate delle macchie, ragazzi più di cosi non riesco purtroppo.
Queste sono fresche, createsi nonostante hydro2 e protezione The mAsk !!! Evil or Very Mad

Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 6p48rm

Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 211thxi

98Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 20 Giu 2015 - 7:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Parcheggi l'auto sotto gli alberi?
Sono macchie che ti ritrovi più sul tetto dell'auto o sul paraurti?
Devi ispezionare meglio la tua auto prima di una ripartenza e vedere se te le ritrovi dopo una sosta oppure dopo un tragitto.
In ogni caso, il consiglio rimane sempre quello di rimuoverle quando prima in quanto il sole aiuta ad intaccare il trasparente per poi avere difficoltà di rimozione in seguito.
Se il problema te lo ritrovi spesso sulla tua auto non credo sia difficile capire la causa/natura, ti conviene avere sempre a portata di mano un quick detailer e rimuoverli subito tutte le volte che le vedi.

99Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 20 Giu 2015 - 12:17

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Le macchie sono sempre principalmente sul paraurti anteriore...
L'unica cosa che mi viene in mente è una siepe alta, dove in genere mi accosto con il muso dell'auto, ma strano perché ci metto sotto pure la moto, altre auto ed ho controllato su questi niente di niente!

100Macchie insetti come togliere? - Pagina 4 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 20 Giu 2015 - 12:29

rustico

rustico
Detailer Novello

Se la metti sempre di muso contro quella siepe magari è proprio quella la causa... mai messa di "culo" ? Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.