LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vts79 & DSW Vs Audi TT

+20
carletto83
andre_Z4
IvanTO
Caccamo
francesco
Admin
charly
FedeFiko
316ti
Ironjay
m4x
defeat
s.amato
Fausto
Emanuele B
vts79
Depaip
La Pantera Nera
Carlo86
DSW
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Mer 16 Giu 2010 - 21:30

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Non ho parole... Shocked

27Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Mer 16 Giu 2010 - 21:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Vada per i tre emme...mo prenderò i tamponi mi piace la loro forma avvolgente e duttile...

http://www.amatodetailing.it

28Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Mer 16 Giu 2010 - 22:46

316ti

316ti
Detailer Novello

Complimenti a tutti e due, ottimo lavoro!!!ottimo risultato!
era messa davvero male

29Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Mer 16 Giu 2010 - 23:26

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

porca vacca era messa malissimo, è mormale che su una macchina cosi non siete riusciti a tirar fuori il 100% ottimissimo lavoro cmq! lavorare in 2 credo anche io che sia una ficata Very Happy

30Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Mer 16 Giu 2010 - 23:46

charly

charly
Apprendista Detailer

Grandi.. Bello avere un posto così per lavorare .

31Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 0:26

Admin

Admin
Admin

Grandissimi ragazzi! Lavoro eccezionale per intensità e per lo stato della base di partenza! Davvero grandiosi! Anche a me il tampone blu 3m (su rotativa) piace moltissimo. Peccato solo che il giallo avrebbe bisogno di un tocco di consistenza in più...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 8:47

m4x

m4x
Apprendista Detailer

ragazzi per colpa vostra ho sognato che la mia era piena di swirls e nn andavano via in nessun modo ahaha Very Happy Shocked

33Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 11:45

Admin

Admin
Admin

un incubo atroce!!! affraid Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 11:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ho visto che avete usato diversi prodotti Menzerna qual'e' la ragione che vi ha spinto a preferirli a Megs o altro ?
Quando qualcuno non fa un lavoro con 105 + Lc arancio e 205 + Lc bianco provoca in me un po' di smarrimento Very Happy Very Happy Ci dovete un po' di spiegazioni........

http://www.rossorubinocardetailing.com

35Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:05

DSW


Diplomato in Detailing

Ironjay ha scritto:Non ho parole... Shocked

Complimenti a tutti e due, ottimo lavoro!!!ottimo risultato!
era messa davvero male

porca vacca era messa malissimo, è mormale che su una macchina cosi non siete riusciti a tirar fuori il 100% ottimissimo lavoro cmq! lavorare in 2 credo anche io che sia una ficata

Grandi.. Bello avere un posto così per lavorare .

Grandissimi ragazzi! Lavoro eccezionale per intensità e per lo stato della base di partenza! Davvero grandiosi! Anche a me il tampone blu 3m (su rotativa) piace moltissimo. Peccato solo che il giallo avrebbe bisogno di un tocco di consistenza in più...

grazie.. Wink

36Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:12

DSW


Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Vada per i tre emme...mo prenderò i tamponi mi piace la loro forma avvolgente e duttile...

E questa è una vera notizia, so che 3m non ti è mai piaciuta tanto... Very Happy

37Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:14

DSW


Diplomato in Detailing

m4x ha scritto:ragazzi per colpa vostra ho sognato che la mia era piena di swirls e nn andavano via in nessun modo ahaha Very Happy Shocked

tranquillo max, devi iniziare a preoccuparti solo se si tratta di nero pastello, il metallizzato o perlato in confronto è una passeggiata... Smile

38Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:48

DSW


Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ho visto che avete usato diversi prodotti Menzerna qual'e' la ragione che vi ha spinto a preferirli a Megs o altro ?
Quando qualcuno non fa un lavoro con 105 + Lc arancio e 205 + Lc bianco provoca in me un po' di smarrimento Very Happy Very Happy Ci dovete un po' di spiegazioni........

Emanuele..Emanuele...che dire già da questo si capisce la tua altissima preparazione.... Wink

Allora il #105 è stato usato in abbondanza come primo step, poi affiancato dal powergloss nel secondo per fare un pò di confronti più che altro e sono stati usati per eliminare graffi e rids.
Menzerna invece abbiamo usato il 3.02 e il final finish perchè abbiamo preferito fare il lavoro in 3 step e non andare direttamente alla finitura, il motivo è che avevamo un pò il timore di ritorni indesiderati su questa vernice così sensibile, con soli due step. So che il #205 è fatto per seguire perfettamente il #105 così come dopo il powergloss si può andare direttamente con la finitura nella maggior parte dei casi, ma su questa vernice era troppo rischioso.Purtoppo su vernici morbide o facilmente segnabili andare direttamente con la finitura non mi da sicurezza, anche se il #205 ha un buon taglio e quindi potrebbe essere usato come prodotto unico,il rischio di coprire in questi casi c'è, così come quando si usano prodotti dal taglio non sufficiente per quel tipo di difetti, molte volte il risultato al momento è migliore di quello che poi è in realtà.E non sempre l'IPA riesce a scoprire tutto.
Dopo la fase di compounding rimanevano molti segni e quindi prima di andare a finitura volevo vedere la superficie pulita.
Invece quando dopo la fase di compounding rimangono solo leggeri aloni e non veri e propri swirls come in questo caso,allora procedo con più sicurezza direttamente con la finitura, #205 o i vari final finish di menzerna, dipende, su certe vernici mi sembra vada meglio uno,su altre invece i prodotti con abrasivi tradizionali. Ti ho convinto? Very Happy

39Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:57

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Finalmente qualcuno che ha le mie stesse opinioni..........3 passaggi 3..........e ho detto tutto!

40Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ragazzi.......Ragazzi lavoro superfavoloso !! trasparente tosto ma delicatissimo .....roba da gente che sa il fatto suo . Mi avete fatto tornare in mente il lavoro fatto sul 335 di France.......Simo dobbiamo farne un altro !! Un lavoro fatto da due persone che si intendono a meraviglia e' un' esperienza grandiosa e si percepisce che voi 2 sicuramente vi siete coordinati alla grande . Per me questo e' un gran lavoro perche' di grande sostanza ......pochi effetti speciali e molta concretezza , difficolta' impreviste ( come sempre ) ma abilmente superate da esperienza e preparazione . Lo so , lo so sembro adulatorio ma non e' cosi' !
il prodotto usato per il final polishing lo conosco gia' e vi diro' che anche quella e' stata una bella pensata.......
Come funge il PD7 ?

ma dove volete andare voi due senza l'organizzazione logistica e un coordinatore???? Laughing Laughing Laughing

41Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 12:58

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

davvero un lavoro da manuale!!!

ma quell'audi forse era stata lavata a mano... ma non la scotch brite...???

42Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 13:04

DSW


Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Finalmente qualcuno che ha le mie stesse opinioni..........3 passaggi 3..........e ho detto tutto!

Non sempre ma quando ci vuole ci vuole, il caldo che fa gonfiare la vernice, trasparente supersensibile,è un cocktail perfetto per coprire... Wink

43Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 13:06

DSW


Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:davvero un lavoro da manuale!!!

ma quell'audi forse era stata lavata a mano... ma non la scotch brite...???

Grazie Fra, ma non saprei, io penso che ha subito qualche lavaggio a secco dal precedente proprietario...

44Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 13:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ho visto che avete usato diversi prodotti Menzerna qual'e' la ragione che vi ha spinto a preferirli a Megs o altro ?
Quando qualcuno non fa un lavoro con 105 + Lc arancio e 205 + Lc bianco provoca in me un po' di smarrimento Very Happy Very Happy Ci dovete un po' di spiegazioni........

Emanuele..Emanuele...che dire già da questo si capisce la tua altissima preparazione.... Wink

Allora il #105 è stato usato in abbondanza come primo step, poi affiancato dal powergloss nel secondo per fare un pò di confronti più che altro e sono stati usati per eliminare graffi e rids.
Menzerna invece abbiamo usato il 3.02 e il final finish perchè abbiamo preferito fare il lavoro in 3 step e non andare direttamente alla finitura, il motivo è che avevamo un pò il timore di ritorni indesiderati su questa vernice così sensibile, con soli due step. So che il #205 è fatto per seguire perfettamente il #105 così come dopo il powergloss si può andare direttamente con la finitura nella maggior parte dei casi, ma su questa vernice era troppo rischioso.Purtoppo su vernici morbide o facilmente segnabili andare direttamente con la finitura non mi da sicurezza, anche se il #205 ha un buon taglio e quindi potrebbe essere usato come prodotto unico,il rischio di coprire in questi casi c'è, così come quando si usano prodotti dal taglio non sufficiente per quel tipo di difetti, molte volte il risultato al momento è migliore di quello che poi è in realtà.E non sempre l'IPA riesce a scoprire tutto.
Dopo la fase di compounding rimanevano molti segni e quindi prima di andare a finitura volevo vedere la superficie pulita.
Invece quando dopo la fase di compounding rimangono solo leggeri aloni e non veri e propri swirls come in questo caso,allora procedo con più sicurezza direttamente con la finitura, #205 o i vari final finish di menzerna, dipende, su certe vernici mi sembra vada meglio uno,su altre invece i prodotti con abrasivi tradizionali. Ti ho convinto? Very Happy

Walter , ci ho dovuto riflettere un po' ma............si , mi hai convinto ah ah
Mi e' capitato (raramente in verita') di lavorare su vernici " permalose " tipo quella della TT e si , anch'io ho preferito fere 3 step con il secondo eseguito con un prodotto intermedio come avete fatto voi o con #205 associato a un pad da polishing . Sul lavoro dell'Harley Davidson credo di aver affrontato un trasparente , come problematiche di finitura , simile al vostro in quel caso ho fatto tutto in 2 step in quanto era certamente piu' facile da correggere (piu' soffice)e cmq presentava una situazione iniziale migliore . Sono concorde con te sul fatto di cercare di arrivare alla finitura con assenza di difetti o solo con qualche ologramma..........correggere mentre si finisce mi sembra una contraddizione !
Sbagliero' ma attualmente ho l'impressione che sui trasparenti delicati gli abrasivi diminutivi offrano piu' sicurezza in fase di finitura ( a patto di lavorarli a dovere !) tu che dici ?

http://www.rossorubinocardetailing.com

45Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 13:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ho visto che avete usato diversi prodotti Menzerna qual'e' la ragione che vi ha spinto a preferirli a Megs o altro ?
Quando qualcuno non fa un lavoro con 105 + Lc arancio e 205 + Lc bianco provoca in me un po' di smarrimento Very Happy Very Happy Ci dovete un po' di spiegazioni........

Emanuele..Emanuele...che dire già da questo si capisce la tua altissima preparazione.... Wink

Allora il #105 è stato usato in abbondanza come primo step, poi affiancato dal powergloss nel secondo per fare un pò di confronti più che altro e sono stati usati per eliminare graffi e rids.
Menzerna invece abbiamo usato il 3.02 e il final finish perchè abbiamo preferito fare il lavoro in 3 step e non andare direttamente alla finitura, il motivo è che avevamo un pò il timore di ritorni indesiderati su questa vernice così sensibile, con soli due step. So che il #205 è fatto per seguire perfettamente il #105 così come dopo il powergloss si può andare direttamente con la finitura nella maggior parte dei casi, ma su questa vernice era troppo rischioso.Purtoppo su vernici morbide o facilmente segnabili andare direttamente con la finitura non mi da sicurezza, anche se il #205 ha un buon taglio e quindi potrebbe essere usato come prodotto unico,il rischio di coprire in questi casi c'è, così come quando si usano prodotti dal taglio non sufficiente per quel tipo di difetti, molte volte il risultato al momento è migliore di quello che poi è in realtà.E non sempre l'IPA riesce a scoprire tutto.
Dopo la fase di compounding rimanevano molti segni e quindi prima di andare a finitura volevo vedere la superficie pulita.
Invece quando dopo la fase di compounding rimangono solo leggeri aloni e non veri e propri swirls come in questo caso,allora procedo con più sicurezza direttamente con la finitura, #205 o i vari final finish di menzerna, dipende, su certe vernici mi sembra vada meglio uno,su altre invece i prodotti con abrasivi tradizionali. Ti ho convinto? Very Happy
concordo pienamente con walter....in questo caso dopo la fase di taglio che ricordo su quest'auto è stata moolto pesante prima della finitura era necessario uno step intermedio e devo dire che il3.02...è veramente buono ......sia come finitura sia come taglio.....

46Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Gio 17 Giu 2010 - 13:33

DSW


Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Ho visto che avete usato diversi prodotti Menzerna qual'e' la ragione che vi ha spinto a preferirli a Megs o altro ?
Quando qualcuno non fa un lavoro con 105 + Lc arancio e 205 + Lc bianco provoca in me un po' di smarrimento Very Happy Very Happy Ci dovete un po' di spiegazioni........

Emanuele..Emanuele...che dire già da questo si capisce la tua altissima preparazione.... Wink

Allora il #105 è stato usato in abbondanza come primo step, poi affiancato dal powergloss nel secondo per fare un pò di confronti più che altro e sono stati usati per eliminare graffi e rids.
Menzerna invece abbiamo usato il 3.02 e il final finish perchè abbiamo preferito fare il lavoro in 3 step e non andare direttamente alla finitura, il motivo è che avevamo un pò il timore di ritorni indesiderati su questa vernice così sensibile, con soli due step. So che il #205 è fatto per seguire perfettamente il #105 così come dopo il powergloss si può andare direttamente con la finitura nella maggior parte dei casi, ma su questa vernice era troppo rischioso.Purtoppo su vernici morbide o facilmente segnabili andare direttamente con la finitura non mi da sicurezza, anche se il #205 ha un buon taglio e quindi potrebbe essere usato come prodotto unico,il rischio di coprire in questi casi c'è, così come quando si usano prodotti dal taglio non sufficiente per quel tipo di difetti, molte volte il risultato al momento è migliore di quello che poi è in realtà.E non sempre l'IPA riesce a scoprire tutto.
Dopo la fase di compounding rimanevano molti segni e quindi prima di andare a finitura volevo vedere la superficie pulita.
Invece quando dopo la fase di compounding rimangono solo leggeri aloni e non veri e propri swirls come in questo caso,allora procedo con più sicurezza direttamente con la finitura, #205 o i vari final finish di menzerna, dipende, su certe vernici mi sembra vada meglio uno,su altre invece i prodotti con abrasivi tradizionali. Ti ho convinto? Very Happy

Walter , ci ho dovuto riflettere un po' ma............si , mi hai convinto ah ah
Mi e' capitato (raramente in verita') di lavorare su vernici " permalose " tipo quella della TT e si , anch'io ho preferito fere 3 step con il secondo eseguito con un prodotto intermedio come avete fatto voi o con #205 associato a un pad da polishing . Sul lavoro dell'Harley Davidson credo di aver affrontato un trasparente , come problematiche di finitura , simile al vostro in quel caso ho fatto tutto in 2 step in quanto era certamente piu' facile da correggere (piu' soffice)e cmq presentava una situazione iniziale migliore . Sono concorde con te sul fatto di cercare di arrivare alla finitura con assenza di difetti o solo con qualche ologramma..........correggere mentre si finisce mi sembra una contraddizione !
Sbagliero' ma attualmente ho l'impressione che sui trasparenti delicati gli abrasivi diminutivi offrano piu' sicurezza in fase di finitura ( a patto di lavorarli a dovere !) tu che dici ?

Tradotta la mia ultima frase vuol dire proprio quello che hai detto tu, più è duro il trasparente e meglio mi sembra vada il #205, sia come risultato al momento che come "tenuta" nel tempo.. Wink

47Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Dom 27 Giu 2010 - 11:25

Caccamo


Aiutante Detailer

Mi piace ricordarla così...

Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Lnd7800
Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Lnd7801
Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Lnd7802
Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Lnd7803
Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Lnd7806

La macchina prima di appartenere a me, era di mio zio che la parcheggiava sempre nel suo garage e la faceva sempre lavare a mano.
Insomma una persona che aveva a cuore la macchina e cercava di averne cura.

Il problema di questa macchina è questo nero pastello e questa vernice che si graffia solo al pensiero di sfiorarla....
Quindi anche i vari lavaggi a mano non erano altro che lame roventi su di un panetto di burro!!! bounce

Che dire grazie mille a Walter e Carlo, due splendide persone con cui mi sono veramente divertito ed ho imparato molto nei giorni passati con loro.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a settembre quando andremo ad applicare l'Aquartz sulla piccola.

Ciao Smile

48Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Dom 27 Giu 2010 - 13:07

DSW


Diplomato in Detailing

Ciao Guglielmo, grazie per le gentili parole, ci vediamo... Wink

p.s.: per la cronaca quelle sono le foto che ci hanno ingannato e ci hanno fatto credere fosse un lavoro nella norma e abbastanza facile da fare, sono state scattate il giorno dopo un "trattamento" che era stato fatto presso una carrozzeria molto pubblicizzata soprattutto in passato, invece di lucidargliela credo abbiano passato un polish-cera per coprire un pò, quelli sono infatti i difetti rimasti dopo il trattamento e il passaggio dei prodotti che in teoria dovevano dare protezione e quant'altro per diversi anni! Il mese dopo però,quando ci siamo visti l'unica cosa che era rimasta del trattamento erano le macchie sulle plastiche, altro che 5 anni di protezione....

49Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Dom 27 Giu 2010 - 15:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Della serie" anche le foto ingannanno......" e ho detto tutto!

50Vts79 & DSW Vs Audi TT - Pagina 2 Empty Re: Vts79 & DSW Vs Audi TT Lun 28 Giu 2010 - 2:22

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ciao Guli............grazie!!!!! cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.