LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto Prodotti, mi aiutate?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 5:23

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Vorrei finalmente lavare la macchina in maniera quantomeno decente, e purtropo fino ad oggi non ci sono mai riuscito.
Recentemente ho acquisto la macchina nuova, e ho paura di utilizzare prodotti che non conosco.
Ho provato ad acquistare qualche prodotto Ma fra, ma non sai mai quale prendere visto che ce ne sono tantissimi  per questo mi sto rivolgendo in questo forum che mi è stato consigliato da tantissime persone.
Lavo di solito la macchina personalmente, ho tempo, spazio, ed acqua a volontà.
Sto cercando dei prodotti buoni, per fare un lavoro completo  e ben fatto.
Vi chiedo quindi di consigliarmi dei buoni prodotti partendo dall'inizio del lavaggio, eventuali saponi fino ad arrivare alle cere e prodotti per i vetri (Per far scorrere l'acqua). Praticamente vorrei che qualcuno di voi mi consigliasse una serie di prodotti buoni che potrei utilizzare uno dopo l'altro in un lavaggio completo.
Ovviamente vorrei evitare di spendere una fortuna, e se possibile prodotti reperibili facilmente.

Non sono un professionista, quindi se possibile non mi consigliate prodotti che costano una fortuna o che bisogna essere bravi nel saperli utilizzare.

Spero voi possiate aiutarmi.

P.S Ho già visto tutti gli altri post, ma ognuno consiglia un prodotto differente sicuramente anche in base alle proprie esperienze. Vorrei indirizzarmi solo su un prodotto per funzione, altrimenti faccio prima a vendere la macchina..



Ultima modifica di MSCFerrari il Mer 26 Ago 2015 - 16:46 - modificato 1 volta.

2Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 9:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

È gradita presentazione prima di postare.

3Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 14:31

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ma ti sei letto qualche altro post d'acquisto? che budget hai?

PS. Le guide... lette?

4Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 15:38

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao, ripeto ho già letto altri post e sono al corrente che vengono consigliati dei prodotti. Il problema è che volevo qualcosa di più specifico visto che ne vengono consigliati molti. Riguardo il budget non ho un limite in particolar, oovviamente se per fare un buon lavoro devo prendere 5 prodotti uno diverso dall'altro non devono costare 50 euro a prodotto, se invece ne devo prendere do meno possono costare anche qualcosa in più. Recentemente ho preso una cera ma fra al costo di 10 euro ma non mi è piaciuta molto. Stavo cercando qualcosa per il lavaggio completo ad iniziare dal prelavaggio fino ad arrivare al nero gomme. Se volete posso scrivere una serie di prodotti e voi potreste dirmi se insieme possono funzionare visto che ho letto nel forum che alcuni prodotti utilizzati insieme tolgono l'effetto dell'altro.

5Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 15:44

Admin

Admin
Admin

Ribadisco il concetto di frask: è gradita una presentazione in area apposita prima di postare Wink Grazie!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 16:12

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Perdonatemi, non avevo letto il post sopra. Presentazione fatta spero possa andare bene ed essere di vostro gradimento.

7Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 16:19

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Mentre ti presenti ti propongo una lista a mio sentimento, non specifico la fase che puoi desumere dalle schede prodotto: prrwash no touch, Woolf s white satin, cobra xl, incredimitt, carpro spugne per parti basse, clay carpro,optimum no rins come lubrificazione, applicatori megs, zaino z2 come sigillante. Microfibra per rimozione a tuo piacimento. Il gioco è fatto

8Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 16:20

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Naturalmente esistono mille varianti...

9Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mar 25 Ago 2015 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Che ne pensi di un kit completo e già fatto come questo La Selezione Lavaggio?
Permette di semplificare moltissimo ed avere tutto il necessario per l'esterno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mer 26 Ago 2015 - 7:11

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Riguardo il kit direi che siamo un po' fuori budget, avevo intenzione di spendere un po' di meno.
Che prodotti mi consigliate per lavarla fuori, che tipo di sapone, cera, e quant'altro e soprattutto per fare una cosa fatta bene quanti prodotti servono per un lavaggio completo?

11Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mer 26 Ago 2015 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Puoi prendere spunto da quel kit ed eliminare quello che non ti serve: li c'è davvero tutto quello che hai chiesto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Mer 26 Ago 2015 - 10:03

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Io ti consiglio di fare un piccolo sforzo e di arrivare a 150 euro, visto che c'è la spedizione gratuita. Smile



13Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Ven 28 Ago 2015 - 0:52

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Capisco che in quel pacchetto ci sono tutti i prodotti, ma veramente, almeno per ora  è troppo. Non avevo intenzione sinceramente di arrivare a quelle cifre. Qualche prodotto singolo?
Ho visto una foto su questo forum dove una persona utilizzava un prodotto per il prelavaggio veramente buono, era molto schiumoso. Ma non riesco a ritrovarlo.
In ogni caso potreste consigliarmi dei prodotti singoli? Magari iniziando da 4-5 prodotti per un lavaggio completo, così inizio ad avere qualche prodotto?

14Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Ven 28 Ago 2015 - 11:35

danfra79

danfra79
Detailer Novello

In realtà io ti avevo già risposto con dei suggerimenti un po' più economici. Comunque ripetiamo. La scelta è dettata dalla tua esigenza di tenere basso il budget e prende in considerazione lavaggio e protezione. Ci metto dentro prodotti che ho provato direttamente o che sarei interessato a provare io stesso, e ripeto che le varianti possono essere mille. Do per scontato che tu abbia letto le guide e vagonate di pagine di forum.

Prelavaggio: Mafra PNT

Lavaggio: Wolfs White Satin + Guanto cobra Chenille (io ce l'ho, va bene, ma fossi in te spenderei qualcosa in più per Incredimitt) + spugna carpro per parti basse. I due secchi suppongo che tu li abbia già.
Asciugatura: Cobra XXL

Decontaminazione e protezione:
3clays carpro + Optimum no rinse + Terry towel
(non ti metto decontaminazione chimica per il discorso prezzo. Se usi come si deve la clay secondo me puoi farne a meno. Se hai particolari contaminazioni ferrose o di colla/resina/catrame vai di PRay e decaflash)

Sigillante: Zaino Z2.
Sigillante vetri: G5

Microfibra: 3x allrounder plus

Meno di così la vedo dura... Wink

15Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Dom 30 Ago 2015 - 20:49

MSCFerrari


Apprendista Detailer

Ciao Danfra. Sei stato chiaro ed esaustivo ma ho difficoltà a trovare tutti quei prodotti. C'è un modo per trovarli anche su questo sito?
Ho provato a cercare Cobra XXL su internet, non sapendo la marca e mi trova il serpente Shocked Shocked , stessa cosa per i due sigillanti. Come faccio a sapere le relative marche o comunque trovarli?

16Acquisto Prodotti, mi aiutate? Empty Re: Acquisto Prodotti, mi aiutate? Dom 30 Ago 2015 - 22:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Tutti i prodotti indicati sono presenti sul sito. Non sto a mettere tutti i link perché sarebbe troppo lunga.Usa la barra di ricerca o, ancor meglio, scorri tra le categorie. Il cobra, ad esempio è questo http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html, il g5 è questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua-per-vetro-e-plexiglass-100-ml.html, ecc ecc, buona ricerca

Ps. Forse c'è qualche problema coi link ma insomma cerca e troverai

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.