LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto prodotti HELP please !

+3
cevo599
raviola
luxdax
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1acquisto prodotti HELP please ! Empty acquisto prodotti HELP please ! Lun 16 Apr 2012 - 12:01

luxdax


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi; ho fatto una panoramica sugli argomenti trattati, sullo shop e su altro in questo forum.
Ovviamente ci vuole una bella preparazione e conoscenza in materia per barcamenarsi in tutte queste tecniche e/o prodotti dello shop.
Premesso ciò devo per forza maggiore chiedere un aiuto per fare un piccolo acquisto, idoneo per il momento, alle mie esigenze di primo approccio.
Vi do qualche elemento di cosa devo trattare e qualche elemento delle mie esigenze:
macchina- Suv Frilandeer colore nero micalizzato con cerchi da 19 in lega, mascherina frontale in plastica cromata, paraurti in plastica verniciati, plastiche sotto portiere non verniciate, idem specchietti retrovisori.
esigenze- tra non molto il carroziere di fiducia darà un trattamento di "lucidatura" all'auto, cercando di riportare la carrozzeria ai suoi fasti iniziali; dopo di ciò mi piacerebbe mantenere la macchina lucida e quando più "scorrevole" per ciò che potrebbero essere gli agenti contaminanti, in primis la polvere, il polline, la sabbia e tutto quello che vola in genere.
Lavo la macchina sempre senza spazzole, in autolavaggio. Possiedo una idropulitrice media non da centro commerciale, per i miei lavaggi da cortile.
I prodotti che vorrei acquistare riguardano:
-uno shampoo di media spesa (non necessariamente il top).
-un prodotto da passare dopo lo shampoo per dare l'effetto vellutato e far si che la polvere scivoli, ma di facile e veloce applicazione (non ho molto tempo libero in genere).
-un prodotto x ravvivare le plastiche, tipo gli specchietti, le sottoportiere e cosi via.
-un prodotto da utilizzare per pulire/proteggere le innumerevoli e larghe gomme/guarnizioni che un Suv ha visto la vocazione mezza anfibia, magari riuscendo pure con lo stesso ad utilizzarlo per le cornici/guarnizioni dei vetri.
-un prodotto per il cruscotto (opaco) che vorrei proteggere più che detergere dai raggi UV, avevo pensato il 303 Aerospace Protectant.
Per i panni per asciugare dopo il lavaggio ho pensato ad un COBRA XL ed un Meguiar’s Supreme shine.
Per l’interno (pelle chiara moquette chiara) ho già dei prodotti da consumare, e quindi rimando l’acquisto in futuro.
Ragazzi, gentilmente vi chiedo un aiuto per non fare scelte sbagliate, per non comprare prodotti doppioni e ove possibile, magari la scelta di prodotti non necessariamente super costosi, visto la tipologia dell’auto non ho pretese eccezionali, avessi uno spider Smile
Grazie.

2acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Lun 16 Apr 2012 - 16:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao ti rispondo a fianco al tuo elenco:

I prodotti che vorrei acquistare riguardano:
-uno shampoo di media spesa (non necessariamente il top). d111
-un prodotto da passare dopo lo shampoo per dare l'effetto vellutato e far si che la polvere scivoli, ma di facile e veloce applicazione (non ho molto tempo libero in genere). reload
-un prodotto x ravvivare le plastiche, tipo gli specchietti, le sottoportiere e cosi via. pearl
-un prodotto da utilizzare per pulire/proteggere le innumerevoli e larghe gomme/guarnizioni che un Suv ha visto la vocazione mezza anfibia, magari riuscendo pure con lo stesso ad utilizzarlo per le cornici/guarnizioni dei vetri. per il dressaggio gomme e guarnizioni sempre perl per la pulizia delle gomme ( neccessara affinchè il dressaggio sia efficace in ternmini di durata d 101)
-un prodotto per il cruscotto (opaco) che vorrei proteggere più che detergere dai raggi UV, avevo pensato il 303 Aerospace Protectant. ottimo
Per i panni per asciugare dopo il lavaggio ho pensato ad un COBRA XL ed un Meguiar’s Supreme shine.
Per l’interno (pelle chiara moquette chiara) ho già dei prodotti da consumare, e quindi rimando l’acquisto in futuro. OK
Ragazzi, gentilmente vi chiedo un aiuto per non fare scelte sbagliate, per non comprare prodotti doppioni e ove possibile, magari la scelta di prodotti non necessariamente super costosi, visto la tipologia dell’auto non ho pretese eccezionali, avessi uno spider

a quelli da te indicati aggiungerei qualche altro panno in micro, il guanto per il lavaggio, i due secchi con grit, ed un prodotto per pulire i cerchi ( d140).
per le contaminazioni Iron x


Wink

http://www.agdetailing.it

3acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Lun 16 Apr 2012 - 16:31

cevo599


Apprendista Detailer

Grande alee a dir poco perfetto Very Happy :-)

4acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Lun 16 Apr 2012 - 17:05

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto il discorso di Raviola Smile


_________________
acquisto prodotti HELP please ! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 9:34

luxdax


Aiutante Detailer

innanzitutto vi ringrazio per le risposte al mio tread poi volevo chiarire questo passaggio:
un prodotto da utilizzare per pulire/proteggere le innumerevoli e larghe gomme/guarnizioni che un Suv ha visto la vocazione mezza anfibia, magari riuscendo pure con lo stesso ad utilizzarlo per le cornici/guarnizioni dei vetri.
qua non chiedo un prodotto per i pneumatici(gomme)ma per tutte le guarnizioni degli sportelli, che forse impropriamente ho chiamato "gomme".
Chiarito ciò ripeto la domanda: cosa mi consigliate per mantenerle pulite ed in ottima salute Wink
Aggiungo, le grit per i secchi non necessariamente vanno acquistate con secchi inclusi,giusto? posso adeguarle ad altri secchi di pari diametro.

thanks

6acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 10:01

metansk

metansk
Detailer Novello

Il perl va bene per guarnizioni e tutto quello che ha una composizione polimerica... Sulla descrizione nello shop trovi le giuste diluzioni, le grit puoi usarle anche con altri secchi, occhio alla circonferenza dei secchi ovviamente!..

7acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 10:03

Admin

Admin
Admin

Per le guarnizioni ci sarebbe anche Cquartz Dlux come soluzione più definitiva Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 13:29

luxdax


Aiutante Detailer

Vi elenco cosa mi avete suggerito e spero che ci sia qualcuno di voi di buona volontà che mi tolga qualche doppione inutile, o mi indichi quello più utile alle mie esigenze/tipo auto.
°D111 shampoo - qua ci siamo è unico
°Perl coat - dovrebbe servire per le plastiche, cruscotto, guarnizioni sportelli protezione UV e cosi via; ma non cè pure il 303 che fa lo stesso?
°303 aerospace - idem come sopra
°Cquarz dluX - ripristinare paraurti, protezione UV, per i cerchi, insomma è un anticontaminante, e capisco bene cosa significhi ma non capisco il passaggio con il IRON X Exclamation Exclamation
° D140 - questo è solo per pulire i cerchi, quindi non ha in comune nulla con i su citati prodotti, giusto?? esatto
° D155- questo lo metto io, non è pure indicato per proteggere la carrozzeria dopo il lavaggio? oppure gia uno di quelli sopra fa lo stesso lavoro?

scusa lux senza volerlo invece che rispondere al tuo messaggio l'ho editato cancellandone una parte , errori di gioventù



Ultima modifica di luxdax il Mar 17 Apr 2012 - 14:26 - modificato 1 volta.

9acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 13:47

metansk

metansk
Detailer Novello

303 piu protezione dagli uv e effetto opaco sulle plastiche,
Perl é un po piu flessibile
Come prodotto perche si diluisce...
Cmq non farti paranoie sono tutti e due ottimi prodotti, ci sono molti topic su questi due prodotti se vuoi approfondire..

10acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 14:19

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Io più che dal tuo carrozziere andrei da un detailer!...

11acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 14:30

luxdax


Aiutante Detailer

Dannypower ha scritto:Io più che dal tuo carrozziere andrei da un detailer!...

Non so se sulla zona di Palermo ci sia qualcuno, e cmq il carroziere mi ha parlato di alcuni step che farebbe sull'auto, e non dovrebbe essere la classica lucidatura. In più aggiungo che per rapporti di conoscenza mi fa un prezzo OK e per il tipo di auto (abbastanza voluminosa) credo sia ottimo.
Andate sui prodotti ,please la brancolo nel buio No No

12acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Mar 17 Apr 2012 - 15:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vi elenco cosa mi avete suggerito e spero che ci sia qualcuno di voi di buona volontà che mi tolga qualche doppione inutile, o mi indichi quello più utile alle mie esigenze/tipo auto.
°D111 shampoo - qua ci siamo è unico
°Perl coat - dovrebbe servire per le plastiche, cruscotto, guarnizioni sportelli protezione UV e cosi via; ma non cè pure il 303 che fa lo stesso?
come già detto il 303 da una finitura neutra cioè non lucida delle plastiche, non può essere usato sulle gomme delle ruote, il perl è più versatile.

°303 aerospace - idem come sopra
°Cquarz dluX - ripristinare paraurti, protezione UV, per i cerchi, insomma è un anticontaminante, e capisco bene cosa significhi ma non capisco il passaggio con il IRON X Exclamation Exclamation cquarz Dlux è un prodotto nanotecnologico di alta durata ( è dato per un anno ) Iron X ti è stato consigliato per decontaminare da particelle ferrose i cerchi e il resto della carrozzeria. sono due prodotti completamente diversi e per usi diversi
° D140 - questo è solo per pulire i cerchi, quindi non ha in comune nulla con i su citati prodotti, giusto?? esatto
° D155- questo lo metto io, non è pure indicato per proteggere la carrozzeria dopo il lavaggio? oppure gia uno di quelli sopra fa lo stesso lavoro?
il d155 è un quick detailer dai molteplici usi ma tra questi la protezione è proprio blanda oltre ad avere il potere di attirare la polvere molto accentuato. il d 155 viene usato come pulitore rapido per le emergenze spot, come clay lube ed in ultimo ma forse il suo uso più imprtatne è quello di aiutarti durante l'asciagatura. per la protezione meglio reload che puoi usare ovunque



scusa lux senza volerlo ho editato il tuo messaggio per errore cancellandone una parte ... chiedo scusa

http://www.agdetailing.it

13acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Gio 26 Apr 2012 - 11:23

luxdax


Aiutante Detailer

ok, adesso ho l'ordine pronto bello "succinto" essenziale per le mie esigenze.
Mi ero solo dimenticato di chiedervi: ho l'interno auto in moquette beige. Attualmente per ravvivare/pulire uso una schiuma che si lascia agire un pò e poi strofinata con il tappo a forma di spazzola del prodotto stesso.
Voi cosa mi suggerireste?

14acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Gio 26 Apr 2012 - 11:28

Alessio

Alessio
Moderatore

D101 o pulimax, spazzola http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=982&products_name=Colourlock Spazzola per Interni aspiraliquidi e microfibra.


_________________
acquisto prodotti HELP please ! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Gio 26 Apr 2012 - 11:53

luxdax


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:D101 o pulimax, spazzola http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=982&products_name=Colourlock Spazzola per Interni aspiraliquidi e microfibra.

quando leggo prodotti universali tutto fare......rabbrividisco! fino ad ora ho steso una lista di prodotti quasi specifici, a sommicapi. I genereci non li ritengo molto validi,magari sbagliandomi. Il pulimax praticamente pulisce tutto: che miracolo!!! plastiche,moquette,sedili,cruscotti....
Pensavo qualcosa per tessuti ma non i sedili, ho la pelle, ma moquette/tappetini.
grazie

16acquisto prodotti HELP please ! Empty Re: acquisto prodotti HELP please ! Gio 26 Apr 2012 - 15:10

Alessio

Alessio
Moderatore

fidati, prodotti eccezionali universali per ogni parte dell auto.
vanno benissimo anche per la pelle.


_________________
acquisto prodotti HELP please ! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.