LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

evitare che l'ossidazione dei dischi freno sporchi subito i cerchi appena lavati

+5
ghid
Giobart
alesoft
Admin
zurigo13
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Amici, avete per caso una soluzione per evitare quanto in oggetto?
E' sconfortante, dopo ore passate a lavare perfettamente cerchi, pinze e passaruota, non poter far nulla per evitare che alla prima frenata tutto si sporchi dell'ossido formatosi sui dischi freni in acciaio (evviva i dischi carboceramici) dopo il contatto con l'acqua. Rolling Eyes



Ultima modifica di zurigo13 il Ven 28 Ago 2015 - 13:39 - modificato 2 volte.

Admin

Admin
Admin

Sinceramente io non conosco soluzione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Si esiste solo un prodotto che non trovi nel Negozio LCDA...

evitare che l'ossidazione dei dischi freno sporchi subito i cerchi appena lavati Oliodi10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Invece esiste......... non so se funziona...... ma si chiama Hyde’s Serum Rust Stopper! Wink

evitare che l'ossidazione dei dischi freno sporchi subito i cerchi appena lavati Hyde-s-serum-rust-stopper-500-ml-1

Da Autogeek

"Hyde’s Serum Rust Stopper puts an end to a common problem that plagues every detailer and car care enthusiast after a car wash – rusty brake rotors! Through the use of advanced chemistry, Hyde’s Serum Rust Stopper blankets your brake rotors in a protective film that prevents “rust dust” – the initial brake dust on clean wheels that occurs after washing. Application is as simple as spraying on and walking away!"

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Mitico Giò! cheers

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Grande Giobart, adesso vedo di saperne di più! Like

Admin

Admin
Admin

Sembrerebbe un protettivo! Però occorre testarlo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Antonio, te la sei cercata, a quando il test ed eventualmente la messa a catalogo? lol!

Admin

Admin
Admin

Mmmh non mi convince: ho cercato un po' ma i pareri sono discordanti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

supers

supers
Apprendista Detailer

Ciao,  in che senso l'ossido dei freni?  se intendi il normale consumo delle pastiglie frenanti, magari qualche trattamento,  se intendi la ruggine che si fa sui dischi beh,  i cerchi andrebbero lavati da smontati,  se non altro perché le pastiglie assorbono l'acqua e si rovinano se non le fai asciugare subito...  io li lavo sempre da smontati,  così pulisco bene anche l'interno,  e secondo me ne vale la pena di

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma per chi come me lava l auto ogni settimana, non è tanto comodo smontarli..

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Se dovessimo smontare i cerchi ogni volta che si sporcano di ferodo staremo freschi.
Sulla mia si sporcano in 2 ore!!



Ultima modifica di RacingCar il Gio 3 Set 2015 - 0:21 - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si ha una scusa per lavarla spesso Wink

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer



A quanto pare funziona, ma questo risolve solo il problema della ruggine sul disco, e rimanda di pochissimo il problema dei cerchi sporchi, almeno nel mio caso basta tornare a casa dal lavaggio per trovare già una leggerissima patina di polvere di ferodo sul disco.

http://www.lotus-driver.it/

supers

supers
Apprendista Detailer

In ogni fase del detailing servono prima di tutto tempo e dedizione... Ma alla fine il risultato ripaga delle fatiche Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo è vero, ma smontare ad ogni lavaggio settimanale le ruote non avrebbe senso, perchè lo sporco è fresco e lo togli anche con cerchio montato. mentre se la si lava una volta al mese posso darti ragione Smile

supers

supers
Apprendista Detailer

Io la lavo anche 2 volte a settimana Cool

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e smonti i cerchi 2 volte a settimana?? Suspect

supers

supers
Apprendista Detailer

No, onestamente no, i cerchi sono neri, si vede poco il materiale depositato, e onestamente non mi da molto fastidio. li smonto e pulisco una volta al mese o secondo necessità, ma come avevo scritto, lo faccio più che altro (ho iniziato a farlo x questo motivo) x preservare al meglio le guarnizioni frenanti. visto che costano più di 300 euro...

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Ma secondo voi, questo prodotto potrebbe essere utile per evitare l'ossidazione delle pinze freno quando si usa iron-X?

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Bella domanda!!
Odioso come IronX fa arrugginire le pinze dei freni, io ho dovuto riverniciarle.
Tanto che adesso non uso più IronX come pulitore per i cerchi, lo trovo troppo aggressivo per i metalli privi di vernice, come pinze, dischi e bulloni.

Dal video sembra che eviti ai dischi dei freni di ossidare, proprio quando vengono usati prodotti per i cerchi, quindi dovrebbe riuscire a proteggere anche le pinze dei freni.

http://www.lotus-driver.it/

supers

supers
Apprendista Detailer

Cmq,  mi sono spiegato male,  se il problema è l'accumularsi di materiale frenante,  forse,  un trattamento nanotecnologico rendendo la superficie più liscia e repellente aiuta, ma non so,  in quanto non ne ho mai utilizzati, se invece,  come credevo di aver capito dal primo post,  il problema è x chi magari lava l'auto,  la ripone in box,  e la mattina trova i dischi arrugginiti, lavando i cerchi separatamente e quindi non bagnando i dischi in ghisa,  il problema lo risolve. Anche Xche il problema del nero delle pasticche l'avrebbe anche con i dischi carboceramici Very Happy
O appunto per la decontaminazione con ironx, trattando i cerchi singolarmente evitate il problema..
Comunque ormai mi avete scoperto...  di solito ho l'auto pulita e i cerchi sporchi...  che fa molto racing Cool

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e inevitabile sporcarli, sui dischi non metterei niente Wink io sempre tutto pulito Razz Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.