LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

+78
Mariovalsecchi
nonsensehero
AlexXp
DavideSR
miscio
NiccoloMascotto
Marco78black
Mick78
Marco57
andrea84s
Bero0571
Maxxi_mo
jikkol
menior
sesamo
Galeazzomusolesi
cervi marco
max.carr
alex81
manu882
walternos
Ajk
ruano
Mattiabott
ALESSIO 68
pierrepi
zampa79
qulino
Carlos
Rotax94
Marezio
R0bert0
neomatrix77
Marco0961
Mounty
debigi
clamiva
rufra
Piddu
robotfood
tulipano
om001
--giordy--
luigi88
FedericoFus95
saverio
bassichello
sgtwist
massipg
kekko28
Only HONDA
Bluelettrico
giu81
lucazena
rubio
v6boss
gabrY X HF
von goethe
badspirit
Alessio
WaterIsWet
39leon
NOFX
Kintaro
anto155
valvoramo
Tetsuya86
stex90
AbsoluteNew
Miky72
Admin
Vic24
AlbeFR87
ghid
Asx
Nippe
MassiMini89
Armaky
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 19]

Asx

Asx
Detailer Novello

solo h2go perché se sotto tieni fa non attaccherebbe bene al vetro e durerebbe poco

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Parabrezza e lunotto, buona la seconda, tassativamente.
Sinceramente preferisco prodotto vetri sui vetri, ma sui laterali puoi sostituire H2GO con un sigillante. Entrambi, sono uno spreco Smile

http://www.sgtwist.it

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ragazzi ieri lavando l'auto mi è successa una cosa curiosa...ho applicato 2 layer di h2go sul parabrezza, un layer sui vetri laterali e 2 layer sul lunotto posteriore... come mai a fine lavaggio sul parabrezza e su 2 finestrini laterali si è formato un effetto tipo vetro appannato che poi è svanito dopo un po' di tempo...questa cosa non è successa sul lunotto posteriore. E' successo a qualcuno di voi? A cosa è dovuta questa cosa? Grazie

giu81

giu81
Detailer Novello

Si Bad mi sarà successo una o due volte sul finestrino lato guida e sul parabrezza, forse dipende dalla differenza di temperatura, nel senso se era leggermente più caldo.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Esatto pure a me quei 2 vetri li...Allora se è una cosa normale non mi preoccupo, certo che a prima vista è davvero un brutto effetto scratch

bassichello


Aiutante Detailer

Un paio di settimane fa è arrivato il primo ordine (grazie per l'omaggio), ma tra una storia e l'altra non ho avuto ancora il tempo di testare i prodotti e iniziare a prendermi cura dell'auto.
Oggi avevo a disposizione 20 minuti e visto che in quel tempo puoi fare ben poco....ho provato H2GO su mezzo lunotto posteriore, perché vedendo i video su YouTube sono rimasto sbalordito alla semplicità di utilizzo e dal risultato!

Premetto che l'auto non è mai stata trattata, ormai ha 10 anni (ultimi 2 parcheggiata sempre fuori) e non l'ho ancora lavata dal ritorno delle ferie (se non una passata con la lancia dopo il mare perché era veramente oscena  affraid ).....l'unica cosa che ho fatto prima del test è stata "annaffiare" un po' il vetro per togliere il grosso dello sporco, pulire il vetro con Angelwax Vision e star glass evo e successivamente stendere poco prodotto con pad in microfibra come riportato in questo post e nelle istruzioni del prodotto....aspetto 10 minuti (non di più visto che il sole nel frattempo era ricomparso tra le nuvole e il caldo si faceva sentire) , ripassato con star glass pulito senza nessun problema e poi mi sono goduto il test Very Happy Very Happy



Che dire....fantastico prodotto ad un costo veramente contenuto ! e soprattutto alla portata di tutti !

Piano piano andrò avanti con gli altri vetri, magari con una passata di claybar per preparare il vetro (soprattutto il parabrezza) al meglio.

Domanda : visto che ho acquistato anche CarPro HydrO2 concentrato, quindi da diluire 1:3  e spruzzare su auto bagnata e poi "attivarlo" con idropulitrice....nei pezzi più "difficili" tipi i montanti frontali o laterali, qualcosa verrà per forza di cose spruzzato anche sul vetro....nel caso ci fosse già steso H2GO creerebbe qualche problema ? O meglio dare HydrO2 prima e poi H2GO ? oppure evito di farmi pippe mentali inutili non essendoci nessuno problema in nessun caso ? Essendo proprio alle prime armi non vorrei "far danni" .

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

meglio dare prima H2go e poi vai di Hydro2.....come strato successivo  Wink

la claybar passala su tutti vetri Cool

Admin

Admin
Admin

Molto bello il video!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bassichello


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Molto bello il video!

Grazie Antonio !
Primo prodotto usato, primo test e quindi primo video.

In realtà secondo....nel primo lo scotch usato per fare il 50/50 si è miseramente staccato al secondo passaggio della canna Laughing Laughing e non mi sembrava molto carino.
Tornando in topic ...seguirò di sicuro il consigli di NOFX e passerò la claybar su tutti i vetri per preparare al meglio la stesura del prodotto e di sicuro ne darò "2 mani" per sicurezza. Ma già con la prima stesura rapida e da novizio sono contento del risultato, anche se per un test sotto la pioggia dovrò aspettare un bel po' visto il meteo di questi giorni e previsto per i prossimi lol!

Asx

Asx
Detailer Novello

secondo me con h2go clayare i vetri è superfluo... il suo bello è la semplicità, velocità e facilità di uso che lo rendono adatto a vetri anche non perfetti

saverio

saverio
Aiutante Detailer

ciao a tutti, ieri ho passato h2go su tutti i vetri, ho un dubbio, per lavare la macchina uso il mafra Daytona non è che quando passo il daytona si toglie l'effetto dell'h2go? per pulire semplicemente il vetro (senza il lavaggio completo dell'auto) posso usare lcda proglass cleaner? grazie a tutti per le info

giu81

giu81
Detailer Novello

Il daytona non dovrebbe influire su h2go, non è così potente. Per pulire il vetro va bene il Proglass

Admin

Admin
Admin

Asx ha scritto:secondo me con h2go clayare i vetri è superfluo... il suo bello è la semplicità, velocità e facilità di uso che lo rendono adatto a vetri anche non perfetti
Superfluo no, anche perché su un vetro contaminato non è solo utile ma indispensabile Wink

saverio ha scritto:ciao a tutti, ieri ho passato h2go su tutti i vetri, ho un dubbio, per lavare la macchina uso il mafra Daytona non è che quando passo il daytona si toglie l'effetto dell'h2go? per pulire semplicemente il vetro (senza il lavaggio completo dell'auto) posso usare lcda proglass cleaner? grazie a tutti per le info
Decisamente meglio uno shampoo meno trattato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

saverio

saverio
Aiutante Detailer

grazie admin, potresti indicarmi lo shampoo meno trattato che dici? Smile

Admin

Admin
Admin

I soliti: Dodo Born To Be Mild, Angelwax Superior ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Asx ha scritto:secondo me con h2go clayare i vetri è superfluo... il suo bello è la semplicità, velocità e facilità di uso che lo rendono adatto a vetri anche non perfetti
Superfluo no, anche perché su un vetro contaminato non è solo utile ma indispensabile Wink

non dico che sia inutile, anzi sicuramente farebbe meglio! ma il bello di h2go è proprio che non richiede per forza tale trattamento!

A differenza ad esempio di g5 per cui un vetro perfetto è praticamente obbligatorio

om001


Apprendista Detailer

video di ieri

143h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 13 Set 2016 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

144h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 21 Set 2016 - 22:32

FedericoFus95


Apprendista Detailer

raga, appena applicato anch'io.. secondo voi l'ho applicato bene? perchè su strada sembra che inizia a funzionare oltre i 60-70.. però con due gocce d'acqua.. ma veramente due gocce..
https://www.youtube.com/watch?v=3BmeRJJrW-8

145h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 22 Set 2016 - 10:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me è applicato in maniera corretta se no l'acqua ristagnerebbe, invece li scivola...confermo che le gocce vanno via dai 60-70 km/h

146h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 22 Set 2016 - 10:56

FedericoFus95


Apprendista Detailer

sinceramente ho tolto i residui con il panno x asciugatura cobra gold xxl.. e sembra che funzioni..

147h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 22 Set 2016 - 11:09

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Era meglio se i residui li levavi con un panno specifico per vetri tipo il Cloudbuster. Ma lo hai steso in modo circolare con un applicatore in microfibra e dopo 15 minuti rimosso? Prima avresti dovuto pulire per bene i vetri comunque

148h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 22 Set 2016 - 23:59

Asx

Asx
Detailer Novello

l'hai applicato si vede ed è normale che funzioni solo oltre i 60

io sabato lavando un'auto con vetri sprotetti ho notato anche solo nel risciacquare l'enorme differenza rispetto alla mia con h2go!

luigi88


Apprendista Detailer

Applicato sabato ed usato domenica con un bel temporale.
Applicazione semplice (con applicatore gtechniq) e rimozione altrettanto semplice.
Unico problemino è che fa dei leggerissimi aloni intorno alle fonti di luci, anche se il vetro sembra perfettamente pulito.
A parte questo, il prodotto è fantastico.
Ho provato a viaggiare senza utilizzare i tergicristalli e andavo senza problemi, anche sotto un pesante acquazzone. Dopo qualche decina di km li ho attivati ma alla velocità minima per maggiore sicurezza. Più la pioggia è pesante più si vede meglio.
Il culmine l'ho raggiunto quando un camion nel senso opposto mi ha rovesciato una pozzanghera sulla macchina. L' acqua aveva paura di appoggiarsi al vetro e ho avuto solo un attimo di mancanza di visibilità. Un effetto spettacolare.

bassichello


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

dopo i buoni risultati dell'applicazione di H2go sul lunotto posteriore, due giorni fa l'ho applicato anche sul parabrezza ma credo che qualcosa non sia andato nel verso giusto o meglio, forse è il vetro che ha qualche "problema" di fondo.

Premesse :
l'auto è stata lavata venerdi scorso (prelavaggio Angelwax cleanliness 1:1 , lavaggio superior Shampoo e ripulitura finale dei vetri interni ed esterni con Angelwax Vision e panno Star Glass EVO)
Prima di applicare H2go (essendo passati un pò di giorni ed essendo "impolverato") ho ripulito il vetro con Vision, passato claybar (dodo juce BB clay bar) e Immolube come lubrificante.

Prima volta che utilizzo la claybar e prima volta che uso un lubrificante, ma ho trovato Immolube molto "unto" nel senso che ho dovuto rilavare il vetro per togliere tutto il lubrificante, passandolo solo con l'acqua non ha sortito alcun effetto. Leggendo le guide avevo capito che per togliere i residui sarebbe bastata un'annaffiata  Rolling Eyes

L'applicazione (1 strato) è stata eseguita come per il lunotto posteriore con l'applicatore manuale Gtechniq nuovo (http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html) , per il parabrezza avrò dato 8-10 spruzzate (è un vetro di un grand cherokee...non proprio piccolo), distribuito con movimenti circolari e lasciato asciugare per 10/12 minuti, rimuovo con Star Glass EVO pulito.

Mi sembrava un lavoro fatto bene, nel senso che "a caldo" non vedevo aloni o segni particolari...mi sembrava perfetto. Perfetto nel senso di pulito, essendo un macchina del 2006 il vetro ovviamente non è esente da swirl e segni di qualche sassata autostradale.

Questa mattina prendo l'auto e con l'umidità della notte mi trovo il vetro così :

h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 6 Img_4911


Nei giorni scorso non avendo piovuto non ho mai fatto andare i tergicristalli eppure sul vetro sono evidenti i segni delle spazzole, molto evidenti direi ! Tra l'altro come si vede dal lato guidatore ci sono molti più segni paralleli rispetto al lato passeggero dove si vede solo il segno della parte esterna della spazzola!

Per togliere il velo di umidità faccio andare i tergicristalli e mi si crea una "patina" bianca uniforme che se sei in movimento scompare dopo pochi secondi, se sei fermo rimane li per un bel pò....ed è un pò fastidioso! Anche usando il lavavetro la situazione rimane invariata, patina bianca per le prime passate delle spazzole. Le spazzole hanno 4/5 mesi di vita (bosch aerotwin) e sono state pulite con vision e panno microfibra quando ho lavato il vetro e applicato h2go. (non sulle spazzole ovviamente  Very Happy  )

Le spazzole non hanno nessun impuntamento e sono molto più silenziose di prima, non si sentono affatto, mentre prima un pò di sfregamento si sentiva. Credo quindi che la claybar abbia fatto il suo dovere!

Voi che dite ? è il vetro che ha qualche problema visti anche i segni degli archi "disegnati" dalle spazzole oppure ho sbagliato qualcosa nella preparazione e applicazione di h2go ? C'è modo di rimediare oppure me lo tengo così ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.