LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

+78
Mariovalsecchi
nonsensehero
AlexXp
DavideSR
miscio
NiccoloMascotto
Marco78black
Mick78
Marco57
andrea84s
Bero0571
Maxxi_mo
jikkol
menior
sesamo
Galeazzomusolesi
cervi marco
max.carr
alex81
manu882
walternos
Ajk
ruano
Mattiabott
ALESSIO 68
pierrepi
zampa79
qulino
Carlos
Rotax94
Marezio
R0bert0
neomatrix77
Marco0961
Mounty
debigi
clamiva
rufra
Piddu
robotfood
tulipano
om001
--giordy--
luigi88
FedericoFus95
saverio
bassichello
sgtwist
massipg
kekko28
Only HONDA
Bluelettrico
giu81
lucazena
rubio
v6boss
gabrY X HF
von goethe
badspirit
Alessio
WaterIsWet
39leon
NOFX
Kintaro
anto155
valvoramo
Tetsuya86
stex90
AbsoluteNew
Miky72
Admin
Vic24
AlbeFR87
ghid
Asx
Nippe
MassiMini89
Armaky
82 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 19]

151h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Set 2016 - 10:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Stesso problema di inizio pagina precedente Very Happy
Non ho mai usato H2go però i sigillanti da vetro dovrebbero in qualche modo evitare questo fenomeno (in inverno quell'appannamento diventa ghiaccio), strano però perché in più di dieci anni che ne uso svariati non mi è mai capitato questo fenomeno scratch

https://www.nicolapecis.com/

152h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Set 2016 - 10:41

bassichello


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Stesso problema di inizio pagina precedente Very Happy
Non ho mai usato H2go però i sigillanti da vetro dovrebbero in qualche modo evitare questo fenomeno (in inverno quell'appannamento diventa ghiaccio), strano però perché in più di dieci anni che ne uso svariati non mi è mai capitato questo fenomeno scratch

Si ho letto il post di Badspirit dove accenna ad un appannamento dopo il lavaggio e ci può anche stare anche se in effetti come dici il sigillante dovrebbe prevenire un pò la condensa che appunto in inverno ghiaccia....ma i segni delle spazzole ?? sarà il vetro che ormai è segnato irreparabilmente da anni di usura ?

Che faccio tiro una martellata e sfrutto l'assicurazione sui cristalli ? Very Happy Very Happy (scherzo ovviamente)

153h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Set 2016 - 10:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Very Happy Very Happy
Aspetta la prima pioggia e vedi come si comporta, nel caso non ti soddisfa farei un secondo strato

https://www.nicolapecis.com/

154h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Set 2016 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Secondo me in questo caso era necessario lucidare il vetro per completare la pulizia cominciata con la clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Gio 29 Set 2016 - 16:13

bassichello


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Secondo me in questo caso era necessario lucidare il vetro per completare la pulizia cominciata con la clay Wink

affraid affraid  Direi che per il momento passo! Sia per mezzi a disposizione che per tempo e dubito che un lavoro fatto a mano possa risolvere qualcosa.

Il "problema" effettivamente è solo di mattina perchè oggi non ho avuto nessun tipo di problema, il vetro è "trasparente" e solo in condizioni particolari di luce col sole inclinato si intravede qualche segno. Facendo andare i tergicristalli non si vede l'alone e le strisciate che vedevo questa mattina, ma forse i 25/27 gradi e il sole battende sul vetro aiutano non poco a nascondere questo difetto.

Terrò monitorata la situazione nei prossimi giorni e vedrò alla prima pioggia come si comporta, prendendo eventualmente in considerazione la stesura di un secondo strato, anche se...non so fino a che punto possa migliorare ! Vi terrò aggiornati!

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ieri mi sono messo all'opera sul parabrezza di un Audi A3 di 11 anni.

Pulito il vetro con Vision e poi ho applicato due strati di H2GO (usato l'applicatore Meg giallo e rimosso con micro fibra).
Per curiosita' non ho decontaminato il vetro con la clay, giusto per vedere l'efficenza anche dopo una non perfetta pulizia (se tiene tanto senza aver passato la clay, vado sul sicuro nella durata con passaggio con clay).

Ho lasciato riposare il tutto 24h e poi l'ho testato su strada.
Per vedere veramente la differenza ho preferito fare un test 50/50, e il risultato lo vedete nel video qui sotto.




Ho percorso 10km circa e non ho mai attivato i tergi cristalli, la visibilita' è ottima quando si viaggia.
L'effetto di scivolamento lo si percepisce dai 50/60km/h. Piú si va veloci e piú si vede meglio.
Al di sotto di quella velocita' invece si crea un campo minato di goccioline, che a primo impatto puo' dar fastidio, ma con una spazzata o una accellerata il problema si risolve.


Ora sono curioso di vedere se riesce a resistere anche alle gelate notturne (aspetto con ansia Laughing )
Inoltre son curioso di vedere la durata effettiva del trattamento a due strati (reggera' 6 mesi? 12? )

http://www.exoticdetailing.ch

157h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 22 Nov 2016 - 16:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Test e Ottimo video dimostrativo.......Bravissimo Very Happy

158h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 22 Nov 2016 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Molto bene Giordy! H2GO, anche in funzione della velocità d'uso, è dichiarato per 3-4 mesi. Ma magari ti sorprende ancora Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

om001


Apprendista Detailer

lunedi applicato ad auto di mio padre (mooolto restio a sta cosa del detailing cyclops )
stamattina mi chiama che ha preso un pò d'acqua e che mi aspetta per andare ad applicarlo su auto di mamma, sorella + il camper Laughing

A questo proposito una domanda banale a cui so già la risposta , ma vorrei conferma, io uso l'applicatore in microfibra della gtechnic , può andare bene anche l'applicatore in MF di LCDA?



Altra domanda, tra Ceriglass e H2GO andrebbe passato il vetro con Eraser?

160h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 23 Nov 2016 - 12:26

tulipano


Detailer Novello

Eraser decisamente meglio passarlo, sei sicuro di aver tolto tutto, per l'applicatore, non so dirti, io ho usato i dischetti di cotone e mi son trovato bene, quelli che usano le donne per struccarsi, anche perché è oleoso si, ma molto liquido, credo che con spugna o microfibbra se ne assorbirebbe troppo

161h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 23 Nov 2016 - 12:41

om001


Apprendista Detailer

a dir la verità sull'applicatore in microfibra la domanda è se l'applicatore MF di LCDA ha le stesse proprietà di quello Gtechniq .

162h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 23 Nov 2016 - 13:07

tulipano


Detailer Novello

ed ho risposto che non lo so, non so dirti, l'applicatore gtechniq me lo hanno consigliao per il g4, quindi con h2go non l'ho provato, e non ho quello lcda quindi non posso fare un paragone, ma ti dico la verità? è molto fluido e liquido, come hai potuto vedere, quindi non userei a prescindere la mf
ti ho risposto sull'eraser perché su quello sono certo, anche se alcuni dicono che basta passare un panno, quasi tutti consigliano di dare una sgrassatina prima di mettere questo tipo di prodotti

163h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Dom 27 Nov 2016 - 20:21

Asx

Asx
Detailer Novello

--giordy-- ha scritto:Inoltre son curioso di vedere la durata effettiva del trattamento a due strati (reggera' 6 mesi? 12? )

già 6 mesi la vedo difficile, forse ci arriva ma perde efficacia... a me è durato sui 6 mesi d'estate (e non uso tantissimo l'auto)
in periodo invernale direi che 3-4 mesi un doppio layer può farcela
Naturalmente si parla di vetri solo puliti non decontaminati, lucidati o altro

164h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 29 Nov 2016 - 18:45

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Staremo a vedere Smile l'inverno ormai è subentrato.

Comunque dopo diversi giorni di pioggia e freddo pungente ho notato una cosa.
Il vetro tende ad appannarsi molto piu' rapidamente, ma tende anche a spannarsi piu' rapidamente una volta accesa la ventilazione.
Soluzione definitiva non esiste èh? What a Face

Nei prossimi giorni vedro' l'efficacia alle gelate mattutine Smile

http://www.exoticdetailing.ch

165h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mar 29 Nov 2016 - 22:03

robotfood


Aiutante Detailer

Nel tardo di pomeriggio di oggi, dopo aver lavato per bene la macchina, avrei voluto applicare l'h2go: non l'ho fatto perché la temperatura esterna era di circa 3 C°.

C'è una soglia minima di temperatura sotto la quale non è consigliabile scendere per applicare il prodotto?

Grazie mille

166h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 30 Nov 2016 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io per l'applicazione..... non scenderei sotto i +5 gradi Very Happy

167h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 30 Nov 2016 - 13:28

robotfood


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io per l'applicazione..... non scenderei sotto i +5 gradi Very Happy

Grazie mille NOFX, l'ho applicato verso le 12, con una temperatura nel garage di circa 7,5 C°

Attendo (si fa per dire Very Happy Very Happy ) le prime piogge

168h2go - Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia - Pagina 7 Empty Re: Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia Mer 30 Nov 2016 - 20:08

Admin

Admin
Admin

Io direi anche 10/15...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Quindi è sempre meglio preparare il vetro prima dell'inverno?
Oppure cercare una casa con garage riscaldato?.... Very Happy Laughing

om001


Apprendista Detailer

garage mio è sui 10° sempre bounce

comunque io per prova l'ho dato sull'auto di un amico l'altro ieri.. temperatura 4° vi farò sapere

tulipano


Detailer Novello

dai ma se nel garage hai 8 gradi io a metà mattinata una prova la farei, sei pur sempre al chiuso, e poi immagino che sia meglio 7 o 8 gradi nella giusta giornata che 12 o 13 con due giorni di pioggia e saturimetria a 90x100

Asx

Asx
Detailer Novello

è un prodotto pensato per l'inghilterra... più facile che preferisca le basse alle alte temperature Laughing Laughing

tulipano


Detailer Novello

Asx ha scritto:è un prodotto pensato per l'inghilterra... più facile che preferisca le basse alle alte temperature Laughing Laughing

in effetti a ben pensarci... a maggior ragione, e a ben pensarci magari gli bastano quei 10 gradi e non teme nemmeno il meteo plumbeo e umido, visto che è molto viscoso magari invece che poche ore desidera averne 24 piene, ma in garage...

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Rieccomi con il test parabrezza.

Con dispiacere ho constatato che non ha resistito alle rigide gelate notturne.
Peccato.
In compenso con l'acqua piovana, è davvero efficente Smile

http://www.exoticdetailing.ch

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

purtroppo in condizioni estreme e senza garage.....come me
i prodotti durano mooolto meno del dichiarato dai produttori
beati loro che usano poco la macchina e hanno un box Sad

in compenso noi che la usiamo di continuo.....magari 30.000-40.000 KM/anno...........
......ci godiamo meno i prodotti.................vero......................pero'
ci godiamo di piu' la macchina cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.