LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Secondo mini ordine...il più difficile.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Scubi


Apprendista Detailer

Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per secondo acquisto (per me più complicato del primo).
Premessa: qui un paio di foto della mia vettura e, in particolare, le modanature interne (nero lucido/alluminio)che si graffiano solo guardandole Very Happy
Vorrei capire come poter effettuare un'azione mirata, proprio per pulire e preservare le modanature.
Ho già n. 2 guanti microfibra per il lavaggio carrozeria e per spolverare l'interno (tipo Guanto microfibra tipo Mafra MARLEY) e pezze e pezzette a pelo lungo e corto, possono andare bene?
Se così non fosse, vorrei comprare:


panni solo per vetri uso interno ed esterno
panni microfibra per asciugatura auto
panni microfibra da usare per stendere e pulire il Ti-22 della Angelwax" (gentilmente segnalatomi dall'admin).

Altro, per ora, non mi viene in mente.

Attulamente nel mio carrello c'è:
1. Microfiber Madness Crazy Pile
2. Dodo Juice Blue Roo Applicatore Microfibra
3. Car Pro BOA Buffing Microfiber
4. Cobra Gold Plush Microfiber XL
5. Gtechniq G5 (applicatore e pulitore)?

Grazie.

Admin

Admin
Admin

Scubi mettiamo ordine: hai le modanature graffiate e vuoi pulirle e proteggerle. Ok, si può fare e basterebbe AriaPura + Panno Slogger della Madness. 
Ma i difetti già presenti vorresti eliminarli?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Scubi


Apprendista Detailer

Le modanature non sono graffiate(almeno non mi è parso di riscontrare alcun segno)e vorrei continuare a tenerle intatte.
Fino ad ora le ho pulite con un pennellino e aria compressa; ora mi rendo conto che dovrei passarci un prodotto per eliminare qualche impronta e per tenere lontana la polvere quanto più possibile (purtroppo il nero lucido mostra anche il granello più impercettibile, anche un secondo dopo aver spolverato).
Inoltre, il consiglio che chiedo è relativo ad un panno che non "segni" le modanature.
Ah...anche il tunnel centrale della mia vettura è nero lucido come le modanature...proprio li è il posto in cui si deposita maggiormente la polvere; insomma, sembra che la mia vettura abbia la forfora Very Happy
In ultimo, mi pare di capire che si possa utilizzare una cera o sigillante per preservarle.
Ricordo che la modanatura è composta da alluminio e legno o plastica nero lucido(tra l'altro metallizzato).

Admin

Admin
Admin

Per la protezione potrai usare un prodotto qualsiasi (anche lo stesso Ti-22) destinato agli esterni: c'è sempre del trasparente da proteggere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Scubi


Apprendista Detailer

Anche per la parte in alluminio?
Allora posso procedere nella seguente maniera, sperando sia corretta:

pulizia con aria compressa e poi con aria pura + slogger e, per finire, Ti-22 applicato con Roo Applicatore Microfibra.
Successivamente una passata di Car Pro BOA Buffing Microfiber oppure Madness Crazy Pile, giusto?





Admin

Admin
Admin

Esatto per la procedura. Se anche l'alluminio è lucido puoi trattarlo senza problemi. Se opaco potrai solo pulirlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Scubi


Apprendista Detailer

L'alluminio é opaco.
Ultima curiosità: che intendi per trattarlo, usare aria pura e Ti-22?
E che intendi per pulire, usare solo aria pura?

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Esatto, penso proprio intenda quello Smile

Scubi


Apprendista Detailer

Ottimo!
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.