LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto

+2
Peter Griffin
Only HONDA
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 16:41

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

beh diciamo che il trattamento dovrebbe essere uniforme su tutta la superficie, e pensare di acquistare una ERO600???'

27Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 16:55

Admin

Admin
Admin

Confermo il consiglio: Micro Prime potrebbe fare al caso ed è comodo anche a mano. 
Potresti adoperare un applicatore come 1A Applicatore Manuale HP03 Nero e rimuoverlo con un panno Microfiber Madness Yellow Fellow 2.0 40x40 cm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 28 Ott 2015 - 19:21

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ho applicato c2v3 senza nessuna lucidatura.... Razz in versione barbaro ho solo decontaminato e poi sigillato (ammetto anche che la mia auto aveva 6 mesi di vita...)

29Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 29 Ott 2015 - 11:10

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie per i consigli ragazzi..la ERO forse arriverà più avanti,mi frena il fatto di non saperla usare,ho paura di fare malanni Sad ..la mia intenzione era di fare come Asx,decontaminare e poi sigillare, almeno per ora..certo il micro prime mi ha incuriosito..la cosa che non ho ancora capito è se devo passare a mano tutta la macchina (e se non è una pazzia Very Happy )..

30Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 29 Ott 2015 - 21:23

Admin

Admin
Admin

Be si, il lavoro dovrebbe essere uniforme.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 30 Ott 2015 - 9:47

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie Admin,era abbastanza ovvio ma volevo essere sicuro che fosse possibile in termini di tempo..leggo piuttosto un'altra cosa riguardo al micro prime, nella scheda prodotto c'è scritto che è compatibile con cere e sigillanti ma con l'esclusione di alcuni trattamenti nano..il future armour se non sbaglio è un sigillante nano..cosa ne pensate?

32Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 30 Ott 2015 - 15:42

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo perché li si fa riferimento ai prodotti inseriti in questa sezione Nanotecnologia


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 31 Ott 2015 - 16:36

paul 2015


Apprendista Detailer

Grazie admin Wink

34Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 15:12

paul 2015


Apprendista Detailer

Ragazzi sto per effettuare un secondo ordine..sono entrato nel tunnel del detailing:Dpiu che altro mi sono reso conto che prima di poter effettuare alcune operazioni ho bisogno di vari applicatori e panni in microfibra per la rimozione..ho bisogno ancora del vostro aiuto perchè nonostsnte abbia letto molto nel forum, ho ancora bisogno di chiarire qualche dubbio..riassumo brrvemente le operazioni che vorrei eseguire sulla piccola yaris che dorme fuori la sera..
prelavaggio con W5 e kwazar
lavaggio con W1, due secchi, mictofiber madness incredimitt e incredisponge
asciugatura con dry me crazy
Tarx, risciacquo e asciugo (con dry me crazy, mf2 o gold plush)
ironx, risciacquo e asciugo 
clay bar dodo gentle caly bar fine e come clay lube il dodo bb detailing spray, poi rimuovo i residui col crazy pile..
Fin qua tutto abbastanza chiaro e corretto (credo), ma correggetemi se vedete qualcosa di sbagliato. .
passo alla lucidatura che vorrei effettuare manualmente e in modo leggero col microprime e applicatore HP03
Sigillo con FA..vediamo se ho capito come si applica..spruzzo su un applicatore in mf o in spugna? Quale mi consigliate tra dodo blue roo, dodo applicatore in mf e gtechniq applicatore in mf? Poi rimuovo con yellow fellow e buffing con crazy pile?C'è una procedura migliore?
Dopo il FA applichereste una cera o no? Io ho la ultimate liquid wax della meg's..

35Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Io FA lo spruzzerei su un panno come Fellow (ma anche il Summit è spettacolare) e poi lo stenderei sull'auto pulendolo subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 5 Nov 2015 - 18:01

paul 2015


Apprendista Detailer

Per pulire cosa uso? Crazy pile?

37Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 6 Nov 2015 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Come detto su il Fellow o il Summit Wink Te ne basta solo uno con FA.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 6 Nov 2015 - 13:41

paul 2015


Apprendista Detailer

Ah ok..grazie Wink credevo necessitasse di più panni come il Ti22:)per il resto la procedura va bene?

39Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 7 Nov 2015 - 11:31

Admin

Admin
Admin

Yes, si vede che hai studiato. Io invertirei solo le fasi di TarX ed IronX. Meglio cominciare con l'iron remover e poi completare con il tar remover Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 7 Nov 2015 - 14:02

paul 2015


Apprendista Detailer

Va bene maestro;)

41Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 14:59

paul 2015


Apprendista Detailer

Ragazzi negli ultimi giorni ho valutato l'acquisto della LS3..dite che è utile il lavaggio con la tecnica foam o dovrebbe essere solo una comodità?

42Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 15:04

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Questione di gusti, non è un modo migliore nè peggiore del classico prelavaggio nebulizzato...diciamo che puoi sfogare su altri articoli la tua ossessione maniaco-compulsiva lol!

43Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 15:05

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

quoto!

44Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 16:22

paul 2015


Apprendista Detailer

Bene,allora ho solo il dilemma della idro.. Very Happy..

45Consigli primo acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 9 Nov 2015 - 19:28

paul 2015


Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Questione di gusti, non è un modo migliore nè peggiore del classico prelavaggio nebulizzato...diciamo che puoi sfogare su altri articoli la tua ossessione maniaco-compulsiva lol!

Sto per effettuare un secondo ordine di completamento..oltre a panni e applicatori vari ho inserito micro prime (come gentilmente consigliatomi da Only HONDA e Antonio),purple interior shine,perl e rim 7..
la lancia foam può aspettare,mi par di capire che è più scenografica che altro Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.