LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto e consigli...(anche se non è il primo)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Buonasera,

mi sono iscritto da poco, ma leggo da circa 5/6mesi il forum, vorrei alcuni consigli sui prodotti che prenderei a breve per una buona pulizia generale dell'auto sia interna che esterna,tenendo conto che entro la fine dell'anno vorrei prendere una lucidatrice rotorbitale per approfondire meglio il lavoro.

Comunque partiamo per il prossimo acquisto sarei orientato su questi prodotti:

D108 500ml
D101 500ml
IronX 1000ml
Cobra Gold Plush XL
Car Pro Terry Towel

e leggendo sul forum direi che sono già dei prodotti validi per il mio scopo.
L'auto su cui devo trattare è la mia,una toyota yaris del 2004 colore dark grey.

Se avete altri prodotti in alternativa da indicarmi ben venga.

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, vorresti fare un buon prelavaggio e successivo lavaggio? è fondamentale per poi operare con la lucidatura vera e propria.
Dai un occhiata allo shop sezione LAVAGGIO E ACCESSORI, per vedere i prodotti, ricordati tecnica due secchi con relative griglie, pennelli, 1 guanto e 1 spugna.
Hai studiato le 5 FASI DEL DETAILING??? https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 FONDAMENTALI


_________________
Primo acquisto e consigli...(anche se non è il primo) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciao si ho già letto le 5 fasi...per il lavaggio utilizzo già:

idro+lancia foam
2secchi
2spugne(una parte alta e una parte bassa)
pennelli li utilizzo ma non ho gran necessità, sulla mia auto stemmi/scritte son stati rimossi li utilizzo solamente sulle guarnizioni dei finestrini e su alcune parti dei paraurti...

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto partiamo già da un' ottima base se hai anche la foam.
i pennelli servono, anche sui cerchi, che sono sempre molto utili specie nelle parti poco accessibili.
come prodotti come sei messo? hai intenzione di prendere questi perchè ne possiedi già altri come es shampoo?


_________________
Primo acquisto e consigli...(anche se non è il primo) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

di prodotto per il momento utilizzo per gli insetti un prodotto Arexons rimuovi insetti diciamo che il suo lavoro lo svolge bene,per i cerchi utilizzo o il fulcron o sempre della Arexons lo sgrassatore per cerchi,come shampoo utilizzo il Mafra Flux e uno shampoo Sonax miscelati insieme.

Fino adesso mi son trovato molto bene con i prodotti che ho,diciamo che esternamente a vista è messa bene,internamente invece quelli messi male sono i sedili in stoffa,ho provato diversi prodotti ma tutti non hanno avuto un ottimo effetto...dimenticavo pennelli e spazzola per sedili/tappetini sono già in possesso.

Sono anche in possesso per il futuro acquisto di una rotorbitale con M105+S30+M21 ed M26(che utilizzo sulla macchina)

Avrei scelto questi prodotti proprio per avere una migliore pulizia generale.
In primis IronX per carrozzeria e cerchi,D108 per vano motore(praticamente non è stato mai pulito),D101 per interni sperando che riporti i sedili a come erano prima.

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Diciamo che per il prelavaggio ed il lavaggio sei messo abbastanza bene, io prenderei di sicuro un paio di panni in più:
uno per rimuovere le cere e i sigillanti tipo un Cobra Super Plush Deluxe 600 , oppure un Gold plush ( ti consiglio questi perchè sono quelli che piacciono a me per rimuovere le cere, ce ne sono tanti altri adatti allo scopo...).
Un'altro paio di panni meno "nobili" per lavorare gli interni ti potrebbero fare comodo dato che dici che sono messi male.

Poi, per fare un lavoretto coi fiocchi, mi sento di consigliarti anche il Reload che è un vero e proprio sigillante spray, versatile e facilissimo da usare.
Spero di averti aiutato.


PS: La microfibra non basta mai!!!
PPS: Reload è ottimo anche per i cerchi!


Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quanto riguarda la microfibra mi andrebbero già bene quelli che ho messi in lista...anche perchè ho già una dozzina di panni in microfibra in casa...metà sono puliti e metà li utilizzo per i lavori più sporchi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.