LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto da "sistemare"

+10
alex86
francesco
Newentry
Carlo86
P910i
ettam88
carletto83
Admin
KorrA
enrico210
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 13 Lug 2010 - 16:35

alex86


Apprendista Detailer

Ragazzi non ho ancora capito una cosa, il D108 non va mai usato ad auto cerata vero? solo quando la si vuole decerare?

27auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 13 Lug 2010 - 18:02

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Il D108 è un ottimo sgrassante quindi per i punti "grassi" è indicatissimo anche prima del lavaggio

L'unica cosa è che passando il 108 poi devo risciacquare quindi pensavo che la schiuma della foam prediliga una superficie secca in modo da non scivolare via...

28auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 13 Lug 2010 - 19:41

Newentry

Newentry
Moderatore

alex86 ha scritto:Ragazzi non ho ancora capito una cosa, il D108 non va mai usato ad auto cerata vero? solo quando la si vuole decerare?

Sarebbe un controsenso pensare di sgrassare la cera

29auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mer 14 Lug 2010 - 12:56

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ok ragazzi, dopo il primo ordine mi sto documentando sulla roto... domandina semplice semplice: per un'auto come la mia piena e piena di swirls e reeds la sola roto basta per ripristinare il 90% dei difetti? O forse meglio che per il primo recupero mi affidi a mani esperte e sapienti di questo forum?
Farò un paio di foto...

30auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mer 14 Lug 2010 - 17:21

Newentry

Newentry
Moderatore

E' meglio...con le foto si può valutare quali siano le condizioni e il relativo lavoro da eseguire per correggere i difetti

31auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Gio 15 Lug 2010 - 8:00

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ieri sera finalmente ho lavato la macchina... ci sono alcune cose buone e altre brutte... Le buone è che molti prodotti e panni utilizzati vanno benissimo ed hanno uno splendido profumo, le brutte sono che la foam gun non mi fa la schiuma densa ma una roba bianca liquida, mi restano vari aloni sul cofano anche dopo la clay, ho avuto difficoltà ad asciugare l'auto con il cobra XL ed il tapping (qualcuno ha un video per farmi capire meglio?) e poi stamattina con il sole mi accorgo che i vetri hanno qualche alone che correggerò stasera e il tetto è pieno di insetti morti...
Nel complesso sono contento ma devo ancora imparare bene...

32auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Gio 15 Lug 2010 - 16:57

Admin

Admin
Admin

bè il detailing è un percorso vero e proprio dove ad ogni passo si impara qualcosa.
il cobra xl puoi aprirlo tutto, stenderlo sull'auto e tirare...
per i vetri hai usato il cobra glass towel con il d120?
per gli insetti morti invece... bè... ancora non riesco a resuscitarli!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Ven 16 Lug 2010 - 7:54

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè il detailing è un percorso vero e proprio dove ad ogni passo si impara qualcosa.
il cobra xl puoi aprirlo tutto, stenderlo sull'auto e tirare...
per i vetri hai usato il cobra glass towel con il d120?
per gli insetti morti invece... bè... ancora non riesco a resuscitarli!

Mitico!!!!
Per i vetri ho usato l'ultimate in quanto nell'ordine che ho fatto una settimana fa forse il glass towel era finito e mi avete dato questo... nel prossimo ordine comprerò assolutamente il glass...
Ma per gli aloni sul cofano? Adesso allego un po' di fotine...

34auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Ven 16 Lug 2010 - 16:47

Admin

Admin
Admin

gli swirls in effetti non sembrano gravi ed a mio avviso già il solo m205 con un tampone arancio potrebbe produrre ottimi effetti.
in ogni caso ti consiglio di munirti di m105...
il panno bu scuro che hai è il cobra glass towel... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Sab 17 Lug 2010 - 22:11

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:gli swirls in effetti non sembrano gravi ed a mio avviso già il solo m205 con un tampone arancio potrebbe produrre ottimi effetti.
in ogni caso ti consiglio di munirti di m105...
il panno bu scuro che hai è il cobra glass towel... Wink

Nooooo, sono proprio un .....
Cavolo ho usato il panno blu su tutto (plastiche e pelle per sgrassare) pensando fosse l'indigo... affraid Speriamo che dopo il lavaggio torni pulito e che non lasci aloni sui vetri... Grazie di avermelo fatto notare!!
Per gli swirls intanto grazie del consigio sui tamponi, m105 e m205 li ho già Cool
Dato che siamo in tema ed a breve ordinerò anche la DAS-6, oltre all'arancio immagino a profilo piatto quale altro o altri 2 (max...) mi consigli di ordinare per poter correggere un po' tutto o quasi... poi immagino che li debba acquistare gli stessi ma piccoli per i passaruota e le parti "bombate" o parti meno accessibili

36auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Lun 19 Lug 2010 - 12:54

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

E' vero... ma ho solo lavato + clay + finish, devo ancora comprare la roto e poi forse "brillerà"

37auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Lun 19 Lug 2010 - 15:04

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Non sembra messa così male...mi sa che con un pò di pazienza risolvi senza tanti problemi. Wink

38auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 20 Lug 2010 - 12:55

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:gli swirls in effetti non sembrano gravi ed a mio avviso già il solo m205 con un tampone arancio potrebbe produrre ottimi effetti.
in ogni caso ti consiglio di munirti di m105...
il panno bu scuro che hai è il cobra glass towel... Wink

Nooooo, sono proprio un .....
Cavolo ho usato il panno blu su tutto (plastiche e pelle per sgrassare) pensando fosse l'indigo... affraid Speriamo che dopo il lavaggio torni pulito e che non lasci aloni sui vetri... Grazie di avermelo fatto notare!!
Per gli swirls intanto grazie del consigio sui tamponi, m105 e m205 li ho già Cool
Dato che siamo in tema ed a breve ordinerò anche la DAS-6, oltre all'arancio immagino a profilo piatto quale altro o altri 2 (max...) mi consigli di ordinare per poter correggere un po' tutto o quasi... poi immagino che li debba acquistare gli stessi ma piccoli per i passaruota e le parti "bombate" o parti meno accessibili

Un consiglietto sui tamponi da prendere...? Tra Meg, 3M, LC e surbuf non ci capisco niente e poi non mi sono chiari quali rendono di più sulle roto Shocked
Oltre alla carrozzeria voglio fare sicuramente i fari e forse i vetri... Wink
Poi dite che mi serva altro per lavorare bene?
Dopo la lucidatura con la roto posso andare direttamente di extreme finish o devo usare la clay+d155 prima?

39auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 20 Lug 2010 - 23:47

carletto83

carletto83
Detailer Novello

surbuf, lc piatti e meg's da 6,5 e 4 pollici sulla roto vanno bene...

40auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mer 21 Lug 2010 - 2:34

Admin

Admin
Admin

s vuoi restringere il campo a 3 tamponi ti dico: lc piatti da 5,5" arancio, bianchi, neri (o blu).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mer 21 Lug 2010 - 13:06

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:s vuoi restringere il campo a 3 tamponi ti dico: lc piatti da 5,5" arancio, bianchi, neri (o blu).

Perfetto, grazie.
Ma con tamponi da 5.5", che non so se sono un po' troppo rigidi, si riescono a fare le parti curve della carrozzeria (passaruota, paraurti posteriore,ecc...)?

42auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mer 21 Lug 2010 - 15:59

Admin

Admin
Admin

sulla roto i 5,5" sono perfetti ma optare per i 6,5 non è sbagliato.
in questo caso ti consiglierei gli hydro tech...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Gio 22 Lug 2010 - 13:04

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:sulla roto i 5,5" sono perfetti ma optare per i 6,5 non è sbagliato.
in questo caso ti consiglierei gli hydro tech...

Ok, ma per curiosità, i tamponi da 4" quando si usano?
Fer i fari si riesce a lavorare con i 5.5?

44auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Gio 22 Lug 2010 - 16:46

Admin

Admin
Admin

i tamponi da 4" sono da preferire quando di vogliono raggiungere zone di difficile accesso oppure si desidera concentrare la pressione in un punto. un faro, per esempio, lo tratterei con un tampone da 4".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Sab 24 Lug 2010 - 14:36

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:i tamponi da 4" sono da preferire quando di vogliono raggiungere zone di difficile accesso oppure si desidera concentrare la pressione in un punto. un faro, per esempio, lo tratterei con un tampone da 4".

Ok, allora ho deciso che comprerò il kit LC da 5.5"!!!
Poi prenderò il platorello dodo da 75mm per trattare principalmente i fari... ma ho visto che non c'è un kit tamponi piccoli... quelli da 4" vanno bene sul platorello da75?
Vado di rosso e nero?

46auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Dom 25 Lug 2010 - 9:19

DSW


Diplomato in Detailing

vanno bene, ma nero e rosso sono simili e molto morbidi, poi per i fari c'è bisogno di tamponi più duri. Meglio qualcosa tipo arancio-bianco-nero.

47auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Lun 26 Lug 2010 - 13:02

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:vanno bene, ma nero e rosso sono simili e molto morbidi, poi per i fari c'è bisogno di tamponi più duri. Meglio qualcosa tipo arancio-bianco-nero.

Ok però o sono orbo io o i tamponi piccoli di qui colori non li vedo... Shocked

48auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Lun 26 Lug 2010 - 16:51

Admin

Admin
Admin

per i tamponi da 4" abbiamo deciso di proporre solo i megs che sono perfetti.
quindi gli lc sono disponibili sono in alcune consistenze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 27 Lug 2010 - 13:12

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per i tamponi da 4" abbiamo deciso di proporre solo i megs che sono perfetti.
quindi gli lc sono disponibili sono in alcune consistenze.

quindi quello megs che c'è scritto cutting va bene come prima passata poi vado con quello con scritto polishing per la finitura, ok?

50auto da "sistemare" - Pagina 2 Empty Re: auto da "sistemare" Mar 27 Lug 2010 - 16:19

Admin

Admin
Admin

esatto...
cutting = taglio o correzione forte
polishing = pulizia media delle superfici
finishing = finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.