LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova...cera o non cera in fabbrica?

+9
nickola
Kraze2015
cicciovecchio79
pauldesign
sgtwist
paolocabri
Admin
AbsoluteNew
Massy84
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Massy84


Apprendista Detailer

sono onesto, ho sempre saputo e creduto che dalla fabbrica le auto nuove uscissero con una cera protettiva. Oggi un mio conoscente mi dice che è solo una "leggenda" e anche su siti esteri di detailing ho trovato info simili...la realtà qual'è? Smile

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Interessante quesito, mi accodo.

Admin

Admin
Admin

La realtà è che il tuo amico ha ragione: non c'è assolutamente nulla se non le pellicole di plastica per le auto che viaggiano in quel modo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massy84


Apprendista Detailer

ottima notizia....potrei forzare la mano e chiedere al conce di non preparare l'auto...spesso sti idioti portano auto nuove di pacca sotto i rulli No No

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ho mandato una email anche io al venditore, sabato dovrebbe arrivare l'auto nuova e gli ho scritto di non farla lavare. Sperem

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

In realtà non viene più eseguita, ma tanti anni fa, le auto, venivano cerate INTERAMENTE con una cera liquida che poi si solidificava. Questa operazione veniva effettuata soprattutto quando le auto venivano stoccate nei piazzali di città di mare. Poi le auto, una volta in concessionario, venivano "allestite".
Pensate che arrivavano senza corpicerchi, senza tappetini, senza alcuni fusibili, e persino senza le lampadine della plafoniera interna. Oggi non avviene più. Al massimo vengono applicate delle pellicole protettive adesive.

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

A dispetto di tutto, le auto sono spesso trattate in dogana... e gran parte dei problemi si iniziano a creare già da lì. Spesso ahimè sotto le pellicole ci sono già segni evidenti...
E i singoli concessionari ricevono una quota (variabile a seconda delle operazioni... Renault ad esempio versa 10,00€ ad alcuni concessionari per la sintonizzazione di 3 stazioni radio No) per la cosiddetta preconsegna. Ovviamente è incluso anche il lavaggio.
Se il venditore è onesto, ti dirà che è quasi impossibile che ti venga consegnata la vettura "nature"...

Edit: esatto, la cosiddetta "cera" nulla ha a che vedere con le Cere che conosciamo noi... è di fatto illegale dal protocollo di Kyoto, ma spesso alcune case tendono a mettere ancora oltre/al posto delle pellicole (le cui colle, a volte, sono infingarde Twisted Evil) delle misture protettive molto unte che arrivano sino in concessionaria

http://www.sgtwist.it

Massy84


Apprendista Detailer

Scusa sgtwist... Intendevi trattate "male" in dogana?

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

Oggi si utilizzano in prevalenza le pellicole, ma la prima auto che ho acquistato, una opel tigra, era protetta con una cera; ricordo ancora quando me l'hanno mostrata, appena scesa dalla bisarca.
La carrozzeria era coperta da uno strato di unto e che non asciugava; veniva poi tolto dal concessionario prima di consegnare l'auto al cliente.

Una volta rimosso l'auto però non conservava alcun potere idrofobico o di maggior lucentezza.

Admin

Admin
Admin

In realtà quella è una specie di The Mask della Wolfs ma ancora più densa. Viene utilizzata a volte anche in carrozzeria per la protezione delle pareti della cabina forno come alternativa alle pellicole.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massy84


Apprendista Detailer

sono contento di comunicare che riesco a NON far preparare l'auto cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Admin

Admin
Admin

Bè, è già un successo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massy84


Apprendista Detailer

si assolutamente!! neanche lavaggio (che sarebbe stato sotto i rulli)...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se e' un Opel potresti avere dei problemi... Wink

Massy84


Apprendista Detailer

cioè?

Massy84


Apprendista Detailer

cosa intendi per problemi?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le Opel insieme alle auto di importazione cinese sono rimaste le ultime ad usare le cere paraffiniche...cere che per essere rimosse hanno bisogno di prodotti solventanti usati a caldo....le altre marche di auto o usano cere copolimere o sono protette dalle pellicole,in entrambi i casi possono essere rimosse con un semplice prelavaggio alcalino...

Massy84


Apprendista Detailer

grazie mille della spiegazione Smile no comunque è una Ford e mi hanno riferito che attualmente l'auto non è cerata (ma non ho visto scaricarla quindi non so se era protetta con pellicole)...sarà vero?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

le Ford non sono protette da pellicole infatti...sono x lo piu' quelle tedesche e quelle del gruppo VW

Massy84


Apprendista Detailer

...come immaginavo Very Happy

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Se non sbaglio mafra ha un prodotto, della linea professionale, adatto proprio a rimuovere le famose "cere" applicate su auto nuove.. Non so dirvi quale però Sad

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

http://www.mafra.it/deceranti.html Wink

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Avevo ragione allora Razz

Massy84


Apprendista Detailer

il fatto è che anche chi prepara le auto lì in Ford mi ha detto che ora è decerata...quindi pensavo di non usare nè deceranti né prewash aggressivi (prima di lavaggio, sigillante e cera)...sbaglio?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Parti dalle indicazioni che ti hanno dato loro,poi per decerare o per fare un lavaggio aggressivo ci sara' sempre tempo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.