LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

first order for dummies

+5
NOFX
kekko28
frizz87
Asx
locchio
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1first order for dummies Empty first order for dummies Ven 18 Dic 2015 - 15:31

locchio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Seat Leon Tgi Bianca con cerchi in lega,mi sto avvicinando al mondo del detailing e non vorrei fare il passo piu lungo della gamba...
vorrei pulire la macchina in maniera consona ed ho due problemi che con l'andare del tempo sicuramente risolverò
- il tempo (voglia)
- disponibilità economica
tenendo conto che l'auto la laverò una volta al mese all'incirca
l'idea che mi ero fatto era la seguente (per gli esterni):

prelavaggio:
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
TEC 4 Pompa A Pressione 5,4 Lt

lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro o MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

accessori :
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
Scratch Shield - Griglia Regolabile
panno/i in microfibra e spugne/guanti vado in crisi mistica ...

vorrei usare lo stesso shampoo anche per pulire i cerchi potrebbe andare bene ?
se mi chiedete se ho letto le guide la risposta è si ... se le ho capite ... in parte -_-
chiede un parere a voi perchè un conto è leggere la descrizione del prodotto un altro è provarlo sul campo

un ultima domanda la mia auto ha gli interni in pvc, cosa potrei utilizzare per la loro pulizia ? per ora non mi sembra di aver trovato nessuna discussione in merito


Grazie in anticipo

2first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 18 Dic 2015 - 19:43

Asx

Asx
Detailer Novello

La tec4 la trovo eccessiva, per il prelavaggio si arrivano ad usare solitamente (parlo di w5 e pnt) sugli 1,5lt di prodotto complessivo, per cui potresti vedere qualcosa di più piccolo e comodo (io uso gli erogatori da giardinaggio che trovi a 10€ a dir tanto nei negozi del fai-da-te)

Il dodo born to be mild è ottimo e va benissimo anche per i cerchi

Per la spugna quella megs va bene per le parti alte, ma in basso ti serve un'altra spugna tipo la Microfiber Madness Incredisponge

Per la microfibra ti serviranno dei panni per asciugatura e io fossi in te valuterei il kit http://www.lacuradellauto.it/1a-premium-polishing-cloth.html così hai sia i due panni per asciugare sia due panni per applicare a fine lavaggio un qd tipo http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html per dare un po' di gloss

Oppure in alternativa senza pensarci il kit già pronto per il lavaggio: http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html

3first order for dummies Empty Re: first order for dummies Mar 22 Dic 2015 - 10:53

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

locchio ha scritto:Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Seat Leon Tgi Bianca con cerchi in lega,mi sto avvicinando al mondo del detailing e non vorrei fare il passo piu lungo della gamba...
vorrei pulire la macchina in maniera consona ed ho due problemi che con l'andare del tempo sicuramente risolverò
- il tempo (voglia)
- disponibilità economica
tenendo conto che l'auto la laverò una volta al mese all'incirca
l'idea che mi ero fatto era la seguente (per gli esterni):

prelavaggio:
MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
TEC 4 Pompa A Pressione 5,4 Lt

lavaggio:
Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro o MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KGSe vuoi risparmiare puoi guardare anche Hangelwax superior shampoo che va diluito di piu del dodo juice e quindi ti dura di piu

accessori :
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
Scratch Shield - Griglia Regolabile
panno/i in microfibra e spugne/guanti vado in crisi mistica ... ( per asciugatura non andrei al risparmio e anche per la stesura dei prodotti, per i lavori grossolani io mi trovo bene con i panni in microfibra di amazon basic che paghi sui 50 60 cent l'uno, ovviamente il pacco piu piccolo è da 12 mi sembra)

vorrei usare lo stesso shampoo anche per pulire i cerchi potrebbe andare bene ?
se mi chiedete se ho letto le guide la risposta è si ... se le ho capite ... in parte -_-
chiede un parere a voi perchè un conto è leggere la descrizione del prodotto un altro è provarlo sul campoSe non vai fuori budget prevederei un detergente apposito tipo mafra splendorlega abbinato a un decontaminante da usare al bisogno tipo Car pro TRIX e una spugna o spazzola dedicata

un ultima domanda la mia auto ha gli interni in pvc, cosa potrei utilizzare per la loro pulizia ? per ora non mi sembra di aver trovato nessuna discussione in meritoCon Super clean e spazzola colourlock vai tranquillo
poi sempre se non vai fuori budget prevederei una protezione tipo future armour che ti semplifica il lavaggi succevi e un quick detailer per aiutarti in fase di asciugatura


Grazie in anticipo

4first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 2 Gen 2016 - 12:16

locchio


Aiutante Detailer

Buon anno a tutti !
Mi ero dimenticato che avrei utilizzato la tecnica dei due secchi per il lavaggio Very Happy
nel frattempo mi sono letto un po di pagine prima di ripostare....
al posto del mafra 2g avrei pensato al mafra PNT
lo shampoo angelwax superior shampoo
al posto della Microfiber Madness Incredisponge esistono alternative ? (ho dato un occhiata ma non credo)
microfibra :
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per i cerchi
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm?
Se non vai fuori budget prevederei un detergente apposito tipo mafra splendorlega abbinato a un decontaminante da usare al bisogno tipo Car pro TRIX e una spugna o spazzola dedicata
l'applicazione come avverrebbe ?
per i cerchi potrei usare una spazzola come questa o è un eresia ?
first order for dummies $T2eC16NHJGYFFkn,pk3TBSQZL6s-S!~~60_35

5first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 2 Gen 2016 - 13:13

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

era meglio non postarla, ora ti linciano lol!

6first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 2 Gen 2016 - 14:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quella la usano per lavare bottiglie per fare Pomodori affraid affraid affraid affraid affraid

lavare auto ogni mese??

come fai a Resistere nel vedere lo sporco???

7first order for dummies Empty Re: first order for dummies Dom 3 Gen 2016 - 16:58

Asx

Asx
Detailer Novello

Certo che la puoi utilizzare quella spazzola, se vuoi male ai tuoi cerchi perchè no??
poi vedi come sono fatte le wheel woolies e capisci dove sta la differenza

8first order for dummies Empty Re: first order for dummies Mer 6 Gen 2016 - 18:43

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

locchio ha scritto:Buon anno a tutti !
Mi ero dimenticato che avrei utilizzato la tecnica dei due secchi per il lavaggio Very Happy
nel frattempo mi sono letto un po di pagine prima di ripostare....
al posto del mafra 2g avrei pensato al mafra PNT
lo shampoo angelwax superior shampoo
al posto della Microfiber Madness Incredisponge esistono alternative ? (ho dato un occhiata ma non credo)Certo che ci sono alternative. vai sull sezione spugne e ganti da lavaggio e hai l'imbarazzo della scelta. Calcola che tutto quello che trovi sul sito LCDA sono prodotti di ottima qualita testati e selezionati.
microfibra :
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel per i cerchi
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm o Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 Cm? io ho MF2 ma sono buoni entrambi
Se non vai fuori budget prevederei un detergente apposito tipo mafra splendorlega abbinato a un decontaminante da usare al bisogno tipo Car pro TRIX e una spugna o spazzola dedicata
l'applicazione come avverrebbe ? il trix lo spruzzi e lasci agire e se necessario fai azione meccanica. Lo stesso vale per il detergente. il decontaminante puoi usarlo 1 o 2 volte l'anno se li lavi spesso.
per i cerchi potrei usare una spazzola come questa o è un eresia ? non è una eresia è peggio di una eresia. Le wheel volies costano ma piuttosto usa una spugna normale e appena puoi ti prendi la spazzola apposita ma con quella fai un macello
first order for dummies $T2eC16NHJGYFFkn,pk3TBSQZL6s-S!~~60_35

9first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 2 Set 2016 - 12:07

locchio


Aiutante Detailer

son tornato dalla pulizia dei pomodori Very Happy
ho cambiato auto e stavolta faccio l'ordine Smile Cool
facendo riferimento a questo post che ho trovato
https://www.lacuradellauto.com/t18308-poca-spesa-tanta-resa#423651
un piccolo riassunto di cosa potrei prendere
abbandonerei la tecnica foam perchè non avendo l' idropulitrice potrebbe essere più la fatica del gusto...

Prelavaggio
Angelwax Cleanliness o Gtechniq W5 Pulitore ?

Lavaggio
Tecnica 2 secchi con griglia
Microfiber Madness Incredimitt
Microfiber Madness Incredisponge
Shampo Angelwax Superior Shampoo o Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo
per asciugare Gtechniq MF2

Decontaminazione e pulizia cerchi
Car Pro IronX
Angelwax Bilberry Concentrate
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
Dodo Juice Pennello

Claybar
Meguiar's Smooth Surface Clay Kit ??

Protezione
Hydro2

e questo è per l'esterno... accetto consigli...


per l'interno appena mi acculturero di piu vi aggiornerò

10first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 2 Set 2016 - 15:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ti consiglio subito di sostituire il panno per asciugatura con Gtechniq MF4 Wink

11first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 2 Set 2016 - 15:50

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io prenderei la spazzola cerchi Daytona al posto della Meguiar's, costa un po' di più ma sono soldi ben spesi Very Happy. Come clay prendi le Dodo.

12first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 2 Set 2016 - 19:41

locchio


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Ti consiglio subito di sostituire il panno per asciugatura con Gtechniq MF4 Wink
ok segnato Wink


yuko ha scritto:Io prenderei la spazzola cerchi Daytona al posto della Meguiar's, costa un po' di più ma sono soldi ben spesi Very Happy. Come clay prendi le Dodo.
ok la daytona... ma ora ho un altro dubbio a parte la spazzola e il pennello cosa potrei utilizzare?
per la dodo ? o meglio ce ne sono un po'
- Dodo Juice BB Clay Bar
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine + Medium
la macchina ce l'ho da 9 mesi e sarebbe la prima decontaminazione
per il detergente Dodo Juice Born Slippy

13first order for dummies Empty Re: first order for dummies Ven 2 Set 2016 - 20:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendi il kit decontaminazione dodo composto da: Dodo Juice gentle gray claybar 200gr, lubrificante dodo bb detailing spray Wink

14first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 3 Set 2016 - 10:26

locchio


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Prendi il kit decontaminazione dodo composto da: Dodo Juice gentle gray claybar 200gr, lubrificante dodo bb detailing spray Wink
con 500 ml si riesce a fare una macchina intera ? :?

15first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 3 Set 2016 - 10:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sulla mito ne uso 650 ml ......vetri compresi Wink

16first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 3 Set 2016 - 10:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

concordo pienamente sulla clay gentle gray..............ottima ottima
non si sfalda e si rimpasta facilmente
lo divisa in tre pezzi.....usato uno

se vuoi il massimo come claylube dovresti prendere M34
se vuoi economizzare lo slyppy

17first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 3 Set 2016 - 10:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

son tornato dalla pulizia dei pomodori Very Happy
ho cambiato auto e stavolta faccio l'ordine Smile Cool
facendo riferimento a questo post che ho trovato
https://www.lacuradellauto.com/t18308-poca-spesa-tanta-resa#423651
un piccolo riassunto di cosa potrei prendere
abbandonerei la tecnica foam perchè non avendo l' idropulitrice potrebbe essere più la fatica del gusto...

Prelavaggio
Angelwax Cleanliness o Gtechniq W5 Pulitore ? WOLF'S CHEMICAL MULTI PULITORE

Lavaggio
Tecnica 2 secchi con griglia
Microfiber Madness Incredimitt
Microfiber Madness Incredisponge
Shampo Angelwax Superior Shampoo o Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo  BTBM
per asciugare Gtechniq MF2 O MF4

Decontaminazione e pulizia cerchi
Car Pro IronX O MAFRA PRAY
Angelwax Bilberry Concentrate O SPLENDORLEGA MAFRA
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
Dodo Juice Pennello

Claybar
Meguiar's Smooth Surface Clay Kit ?? UNA CLAY DODO, ECONOMICHE E OTTIME

Protezione
Hydro2 C'E' CONCENTRATO E LITE, GIA' DILUITO

e questo è per l'esterno... accetto consigli...


per l'interno appena mi acculturero di piu vi aggiornerò

18first order for dummies Empty Re: first order for dummies Lun 5 Set 2016 - 11:09

locchio


Aiutante Detailer

ma se i secchi fossero non disponibili da comprare , che alternative avrei per mettere dentro lo scratch shield ? o meglio non so che misure abbia e che cosa posso guardare per acquistare il prodotto giusto (intendo il contenitore)

19first order for dummies Empty Re: first order for dummies Lun 5 Set 2016 - 11:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Vanno benissimo anche i secchi che trovi da brico...la griglia è regolabile Wink

20first order for dummies Empty Re: first order for dummies Mar 6 Set 2016 - 11:58

locchio


Aiutante Detailer

per pulire i cerchi bastano
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
Dodo Juice Pennello
o serve altro? pensavo a una spugna,una spazzola e un panno in microfibra ...
spesso sul cofano e paraurti ho molti insetti spiattellati...cosa posso usare ? o meglio avevo pensato a un po di prodotti...
Car Pro TarX
MA-FRA Supermafrasol 900 Ml
Angelwax Revenge
e forse direi che ho finito con i dubbi...

21first order for dummies Empty Re: first order for dummies Mar 6 Set 2016 - 12:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quella o simile la uso per i passaruta entra bene anche avendo io poco spazio
per i cerchi prendi questa
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/mothers-wheel-brush.html

tornera' disponibile fine settimana Very Happy

22first order for dummies Empty Re: first order for dummies Gio 8 Set 2016 - 17:14

locchio


Aiutante Detailer

ecco la lista definitiva... Very Happy Very Happy Very Happy
first order for dummies Scherm10
ed oggi mi è arrivata...
in piu come regalo mi è arrivato il Dodo Juice Future Armour ... come lo posso implementare con tutto quello che ho? lo potrei dare al posto dell Hydro2?

23first order for dummies Empty Re: first order for dummies Gio 8 Set 2016 - 17:17

tek78

tek78
Detailer Novello

Anche a me è arrivato il Future Armour come omaggio!
Diciamo che non lo puoi implementare, o dai Hydro2 o dai FA...

24first order for dummies Empty Re: first order for dummies Sab 10 Set 2016 - 9:28

Asx

Asx
Detailer Novello

certo che lo può implementare! fai metà cofano con Hydro2 e metà con Fa così vedi come si comportano e capisci quale più ti piace  Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» The new Order

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.