LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Poca spesa...tanta resa!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Poca spesa...tanta resa!!  Empty Poca spesa...tanta resa!! Lun 7 Mar 2016 - 16:36

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
sono iscritto da qualche giorno che ho dedicato alla lettura del forum per apprendere parte del vostro linguaggio e sopratutto per capire un po' dove sono messo...
Possiedo una Smart 451 bianca con tetto Panoramico e interni in misto pelle con 3 anni di vita tra Milano e la Sardegna dove ora vive permanentemente. Abito e lavoro a pochi passi dal mare e per comodità (di mia moglie..) l'auto dorme fuori dal box. Sempre lavata al self e in rare occasioni ai rulli o dal lavaggista. L'auto ha sicuramente bisogno di una decontaminazione che pensavo di fare con IronX LS 500ml per poi provare ad utilizzare una Claybar ma quale per le plastiche della smart e con con quale lubrificante?
Dodo juice bb clay bar e born slippy andrebbero bene?
Vorrei anche iniziare a lavarla come si deve e successivamente proteggerla con una cera in maniera tale da evitare completamente i lavaggi alle spazzole in emergenza visto l'accumulo di sporco.
Prelavaggio con DD Juice supernatural e lavaggio con tecnica dei due secchi e Gtechniq w5 e guanto incredimitt... e per le parti basse?
Nello spoiler che ingloba il 3 stop ci sono parecchi rids e ho visto che nel forum qualcuno li ha eliminati con l'ausilio del menzerna hcc 400 con quale tampone lo applichereste?
Per la fase di ceratura non ho idee specifiche ma mi piacerebbe usare un prodotto semplice da applicare d'altronde sono un novellino anche se lavo da 15 anni le mie auto con gusto e passione!! Leggendo il forum è chiaro che ho poca tecnica e ho sempre usato prodotti approssimativi.
Per i vetri gtechniq c2v3 e per le gomme il T2..

Adesso viene la domanda da 1 milione di dollari... in garage ho anche un Audi A3 SBK bianco perla con interni in pelle in questo caso nuova poche settimane di vita lavata sempre al self anche lei non protetta (dubito il conce faccia trattamenti del genere) che apparentemente non soffre di alcuna problematica. Vorrei nel limite del possibile utilizzare gli stessi prodotti e panni su entrambe le vetture è fattibile? considerate che l'audi pensavo di lavarla, passarle la Claybar e proteggerla con una buona cera.

Dimenticavo..e i cerchi di entrambe le vetture? oltre a prefiggermi di smontarli annualmente e pulirli con cosa li trattereste?
Grazie infinite per i consigli che mi darete e per quelli letti qua e la con cui ho farcito questo post!! Very Happy

Auto:A3 sbk - Smart
Colore:Bianco perla - bianco
Anno:2016 - 2013
Difetti: nd - macchie da contaminazione credo ferrosa rids e swirls
Note: prodotti compatibili con entrambe le vetture
Budget: 200€

2Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Lun 7 Mar 2016 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Mmmh c'è un po' di confusione generale. Il mio consiglio è quello di partire da qui per cominciarle a chiarire un po' Lavaggio ed asciugatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 0:23

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Accidenti cosi tanta?? è proprio da li che sono partito!! Elabori un carrello e poi leggi qui... leggi li.. aggiungi sostituisci ed ecco che cerco aiuto per chiarire le idee.. confused confused

4Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 0:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima di fare un carrello
come consigliatoti ....................leggiti almeno 100 pagine di vari argomenti
avrai le idee un po' meno confuse...............fidati

5Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 0:30

Asx

Asx
Detailer Novello

rileggi guide e forum perchè su qualche prodotto non torna l'utilizzo...

6Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 0:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

POCA spesa..................TANTA resa
in questo " Mondo " .....................................NON ESISTE Very Happy

7Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 10:30

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Andrò a rileggere le guide da cui sono partito e proprio mediante quelle copiando paro paro i prodotti avevo fatto una selezione.. Poi ho letto e riletto vari argomenti e ho mischiato tutto a quanto pare.

8Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 10:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prelavaggio
Angelwax Cleanliness

Decontaminazione chimica ferrosa e catrame
IronX    prenderei 1 litro  visto che hai 2 auto o anche meglio Mafra P-ray

TarX  rimuovi catrame e resina

Dcontaminazione meccanica

Meguiar's Smooth Surface Clay Kit

Lavaggio
Tecnica 2 secchi
incredimitt parte alta
incredisponge parte bassa
shampo dodo juice born to be mild

Gtechniq MF2  per asciugare l'auto

Pulitore cerchi
Angelwax BilBerry Concentrato diluire 1:9

Protezione
Hydro2 facilissimo da dare spruzzi e risciacqui su tutte le parti dell'auto Vetri,carrozzeria,plastica,cerchi

questa lista potrebbe essere un buon inizio

9Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 23:23

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Grazie mille... almeno parto da qualcosa e provando provando riusciro a capire cosa può fare o meno per le mie esigenze!
Angel wax Cleanliness non è disponibile, potrei sostituirlo per il primo lavaggio delle due vetture attualmente NON protette con uno più incisivo come il dodo Juice supernatural?
Una volta disponibile lo comprerei..
Per il gtechniq t2 prendo un applicatore?
Grazie mille

10Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mar 8 Mar 2016 - 23:54

Asx

Asx
Detailer Novello

al posto di clealiness potresti vedere w5, prodotto molto simile forse un po' meno potente (anche se si può usare a diluizioni più alte)
per t2 prendi un applicatore come i pad gialli in spugna megs. è necessario avere la gomma pulita per il massimo effetto e ciò lo ottieni con mafra Hp12 (che potrai usare anche per altri tipi di pulizie, torna molto utile)

Per i vetri non devi usare c2v3 per dare protezione, ma Angelwax H2go (veloce, facile da apllicare e pure economico). Ovviamente il vetro prima dovrà essrere pulito quindi ti serve un detergente vetri come Lcda Proglass o Dodo clearly methol e un panno vetri come lo Star Glass Evo (se puoi il kit da 3 è meglio)

Ributta giù la lista e aggiornaci su dubbi / indecisioni / altro

11Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mer 9 Mar 2016 - 10:34

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Grazie mille ASX! Ma se a vettura pulita i vetri li tratto insieme al resto della carrozzeria con Hidro2 non è sufficiente?
Se si potrei utilizzare Hidro2 e magari precederlo da una pulizia dedicata del vetro con proglass.. che ne dite?

12Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mer 9 Mar 2016 - 11:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2 sui vetri è spettacolare

pero' perde su quello anteriore....per l'utilizzo dovuto alle spazzole

13Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Mer 9 Mar 2016 - 12:53

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Ok grazie! basta compriamo tutto e via... prima inizio prima metto in atto le vostre guide!! rinuncio a comprare il Foamer che mi incuriosiva moltissimo perché il carrello è gia prossimo ai 250 euro!!
Sarà in wishlist insieme ad altre cose!
Ma una base bisogna pur averla in garage, non li ho menzionati ma sto prendendo 2 secchi e la griglia..

14Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Gio 10 Mar 2016 - 19:46

Asx

Asx
Detailer Novello

GiangiuGTI ha scritto:Grazie mille ASX! Ma se a vettura pulita i vetri li tratto insieme al resto della carrozzeria con Hidro2 non è sufficiente?
Se si potrei utilizzare Hidro2 e magari precederlo da una pulizia dedicata del vetro con proglass.. che ne dite?

farà effetto, ma durerà meno perchè le spazzole lo rovineranno prima
h2go fa proprio una "patina" che dovrebbe durare 3 mesi

15Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Ven 11 Mar 2016 - 10:20

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Li ho presi entrambi, adesso aspetto solo che arrivi il tutto!! Quasi quasi vado a comprare dell'acqua demineralizzata per diluire.. Very Happy

16Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Ven 11 Mar 2016 - 11:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e non sbagli
io per diluire qualsiasi prodotto ......uso solo quella

17Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Ven 11 Mar 2016 - 11:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Asx ha scritto:
h2go fa proprio una "patina" che dovrebbe durare 3 mesi
Meglio h2go o G4+G5 Question

18Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Ven 11 Mar 2016 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Sono entrambi molto belli. H2GO forse è meno duraturo (anche se le indicazioni che stanno arrivando sono notevoli) ma sicuramente è ancora più semplice nell'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Poca spesa...tanta resa!!  Empty Re: Poca spesa...tanta resa!! Ven 11 Mar 2016 - 19:56

Asx

Asx
Detailer Novello

Io ce l'ho e per adesso sono soddisfatto, la durata è ancora da vedersi, ma anche se durasse poco il vantaggio di essere applicato in maniera semplicissima vale anche lo sbattimento di darlo qualche volta in più rispetto a G5

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.