LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio auto nuova NERA metallizzata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio auto nuova NERA metallizzata Empty Lavaggio auto nuova NERA metallizzata Ven 25 Dic 2015 - 12:17

Rick.94


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena presentato e ora apro questa mia prima discussione.
Con i primi del prossimo anno mi arriverà l'auto nuova un Rav4 nero metallizzato.

Ora siccome voglio giocare d'anticipo ho già effettuato il primo ordine per trattare l'auto appena uscita dal concessionario.

Nello specifico ho comprato:
  • Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt Wookie's Fist
    Shampoo Angelwax FastFoam Shampoo Schiuma
    Angel TI-22
    Dodo juice future armour
    Microfibra madness 800
    Microfibra car pro 350
    Perl
    Ironx
    Cera per cerchi angelwax.


Premetto dicendo che ho sbagliato il tipo di shampoo in quanto non credo che la mia idropulitrice riesca a generare la schiuma, ma piuttosto acqua saponata.
Detto questo pensavo di procede in questo modo:
  • Passata di idropulitrice su tutta l'auto
    Ironx e risciacquo dei cerchi
    Lavaggio con lo shampoo fastfoam ma utilizzando il metodo a due secchi
    Risciacquo
    Asciugatura con soffiatore
    Asciugatura con microfibra
    Passaggio del TI-22 spruzzandolo sulla microfibra e poi passandolo sui pannelli
    Passaggio del Dodo FA spruzzandolo sulla microfibra (ma diluito, come?) e poi passandolo sui pannelli
    Perl
    Cera sui cerchi.


Non abbiate pietà di me e ditemi se sto seguendo la retta via o devo correggere i passaggi ed i procedimenti.

Grazie, buona giornata e Buon Natale!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Iron X va dato prima di passare l'ido. Deve essere dato su macchina asciutta.
Non capisco perché prendere Ti-22 e FA, non sono un esperto, ma uno è la copia dell'altro (ti-22 è decisamente meglio).
Io FA lo terrei diluito e usato una volta che hai steso bene Ti-22 nei lavaggi durante l'anno per "ravvivare" la protezione. Ti manca la clay bar, che va data dopo il lavaggio con apposito lubrificante. Senza quella ti-22 attaccherà male.

Rick.94


Aiutante Detailer

L'accoppiata ti22 e FA me l'ha consigliata il boss, in quanto da quello che ho capito l'FA va a compensare la brillantezza e profondità che il ti11 non ha.
La claybar non la passo perchè non ho esperienza a riguardo, anzi l'ho già passata in passato su un'altra auto ed ho lasciato i segni, quindi al momento considerando che l'auto avrà 0 km sul cruscotto non lo ritengo inderogabile.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Se l'ha detto il boss taccio Smile

Rick.94


Aiutante Detailer

E invece cosa pensi riguardo allo shampoo fastfoam che userei come normale shampoo?

Asx

Asx
Detailer Novello

Secondo me ti mancano alcuni pezzi... non vedo traccia di prodotti per il prelavaggio, ti manca una spugna da affiancare al guanto, sei carente di microfibra, etc etc...

Rick.94


Aiutante Detailer

Ciao, non ho preso prodotti per il prelavaggio perchè sulla guida ho letto "Quando lo sporco si accumula nel tempo, si può utilizzare una sostanza pulente più forte del tuo shampoo abituale, ad esempio uno sgrassatore, che aiuti a scrostare e rimuovere la sporcizia, il catrame, la resina, gli escrementi di uccello ed altre ostinate forme di impurità.". Ed ho pensato che su un'auto nuova tutto questo non c'è e che quindi questo passaggio fosse inutile. Ho sbagliato?

Ho già diverse spugne e altre buoni panni in microfibra per quello non ne ho presi di più di quei 4 che ho ordinato.

"Etc" però non mi aiuta a capire gli altri errori, cerco di fare il tutto il meglio che posso, ma sono ancora limitato dalla mia ignoranza in materia. Per quello chiedo lumi a voi.

Asx

Asx
Detailer Novello

Sì ma un buon prelavaggio è in grado di rimuovere lo sporco che già dopo 2 settimane può essere più ostico (o che anche solo in certe condizioni si può formare immediatamente es. d'estate la sera con gli sciami di insetti). Quindi a mio avviso ti serve un prodotto tipo gtechniq W5 o angelwax Cleanliness
Purtroppo senza specificare che avevi altro ho dato per scontato che la tua attrezzatura fosse ciò che avevi elencato
Rimane il fatto che per avere il massimo delle prestazioni dai sigillanti che hai preso, dovresti decontaminare chimicamente e meccanicamente tutta la carrozzeria

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

Io non salterei il prelavaggio. Aggiungerei un bel w5 che è rispettoso anche delle protezioni per i lavaggi futuri. Manca una spugna per i cerchi e una per la parte bassa dell'auto. Inoltre prevederei un detergente specifico per i cerchi perché se usi sempre iron x diventa dispendioso. Puoi andare ad esempio su splendorlega della ma fra. Poi se metti il.ti 22 farei una Clay prima. Se guardi le guide e spiegata bene e e difficile fare danni. Iron x dallo su tutta la carrozzeria anche se la macchina e nuova ( dopo che la hai asciugata spruzzi iron x lasci agire e risciacqui). Anche io ho letto della stratificazione di ti 22 con fa e lo farò anche io ma non è per il gloss ma per l'effetto beading in quanto ti 22 e un po' carente di beading però da una profondità e un gloss maggiore di fa.

Rick.94


Aiutante Detailer

Su vostro consiglio ho preso anche l'angel clenliness per il prelavaggio.

Avrei un'altra info da chiedervi.
Ho un'idro Comet KS 1700 con serbatoio detergente a bassa pressione da 1,8 l.
Il Cleanliness secondo voi posso darlo con l'idro a bassa pressione? Con che diluizione?
O è meglio darlo con lo spruzzino?
E il fastfoam?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.