LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo passo per il foam

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1foam - primo passo per il foam Empty primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 10:47

Fabiocorsa78

Fabiocorsa78
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi. Fino ad ora ho sempre lavato la mia auto con guanto di microfibra abbinato ad uno shampo carpro, ma ultimamente mi sta incuriosendo parecchio la tecnica del foam come prelavaggio. A parte i prodotti dei quali ho gia un'idea di quali comprare, è l'applicatore che mi frega. Io lavo l'auto con la classica gomma da giardino e non possiedo l'idro e sinceramente non ne sento l'esigenza. Volevo sapere se per l'applicazione di un prodotto specifico per il foam occorre una proprio una pompetta di quelle presenti nello shop del sito o se basta anche una comune pompetta da giardino (simile nell'estetica ma molto più economica!!). Grazie a tutti Smile

2foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 11:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la pompetta da giardino io la uso con mafra 4g
serbatoio 2,5 litri
e ci faccio giusto giusto la mia Mito

ne esce una schiuma poco densa tipo acqua saponata
ma a me per prelavaggio mi va bene cosi'

non ti aspettare schiuma tipo " panna montata "

per quella serve una dello shop  - Kwazar Venus Foam 2L

3foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Occhio che il foam è valido come soluzione prelavaggio solo se la vettura è molto ben protetta ed il lavaggio viene effettuato molto molto spesso. 
Detto questo, penso la Venus della Kwazar sia la scelta migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 20:00

andrea7979


Aiutante Detailer

in che senso molto ben protetta? se non lo fosse? grazie

5foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 20:51

Fabiocorsa78

Fabiocorsa78
Aiutante Detailer

lucidata con carpro fixer e protetta da zaino z2

6foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 21:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di protettivi ne esistono molti in base al gusto .. esigenza e... tempo a disposizione

se car è protetta il lavaggio è piu' rapido xchè sporco si attacca meno

chiaro che il prelavaggio non Prevede Assolutamente l'uso di guanto
auto protetta o Non protetta

questo è sacrosanto   cheers

7foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 21:28

andrea7979


Aiutante Detailer

quindi, se l'auto è ben protetta, (nel mio caso cquarz uk penso si possa dire ben protetta) x me sarebbe sufficente solo fare prelavaggi di tipo foam, quindi senza azione meccanica? (cosa x me comodissima!!!!) che dite?

8foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 21:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mhhhhh

Solo prelavaggio va bene in casi in cui la car è pochissimo dico pochissimo sporca o meglio impolverata

l'azione meccanica con shampooo e guanto è sempre meglio darla
.........Dopo  prelavaggio  Wink

9foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 21:51

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ehmm no, il lavaggio lo devi fare ugualmente..

10foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 22:07

andrea7979


Aiutante Detailer

peccato, mi sembrava troppo bello... e comodo... Very Happy cmq consigliate il prelavaggio foam e poi lavaggio o anche solo lavaggio?? o meglio ed in definitiva, cos'è meglio fare???

11foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 22:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ti direi di fare prelavaggio e lavaggio se vuoi fare una cosa ben fatta.

12foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Dom 31 Gen 2016 - 23:02

andrea7979


Aiutante Detailer

e doppia fase sia, grazie!!!

13foam - primo passo per il foam Empty Re: primo passo per il foam Lun 1 Feb 2016 - 20:04

Admin

Admin
Admin

andrea7979 ha scritto:in che senso molto ben protetta? se non lo fosse? grazie
Se non lo fosse molto meglio un classico lavaggio. Però sono tutti concetti ampiamente descritti qui: Lavaggio ed asciugatura
Leggetele ragazzi perché possono risolvervi davvero problemi oppure non farvi acquistare prodotti che poi non apprezzereste Wink

Fabiocorsa78 ha scritto:lucidata con carpro fixer e protetta da zaino z2
Ok, ha senso a patto di usarla su auto poco/medio sporca.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.