LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida all'acquisto di una spugna da lavaggio

+5
Asx
valvoramo
NOFX
Only HONDA
roky290
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

mi ci trovo bene. Cool
no è che ha un po' più di superficie rispetto alla sponge

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Il materiale di sponge mitt e pad son quelli, cambiano i "formati"

giu81

giu81
Detailer Novello

Io uso la car Pro gialla,  morbida,  compatta di spessore e flessibile.  Qualità/ prezzo eccezionale

roky290


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Io uso la car Pro gialla,  morbida,  compatta di spessore e flessibile.  Qualità/ prezzo eccezionale

ma per tutta l'auto? anche la parte alta? io fin ora ho usato spugne con i buchi ma di cui ho provveduto subito alla sostituzione ed anche una spugna tipo la car pro ma era della mafra.. ma ho sempre adottato molte precauzioni ad esempio uso la tecnica dei due secchi da sempre, faccio il prelavaggio, lavo ogni settimana circa e tratto sempre la macchina in modo da non farla mai ridurre lercia da poter creare swirls.. poi bisogna considerare il fatto che non uso molto la macchina perchè faccio pochi km all'anno

giu81

giu81
Detailer Novello

Si, una spugna per la parte alta e una per la parte bassa. Quando la utilizzo non faccio pressione. Anche io utilizzavo quelle con i buchi da 1€. Devo dire che quest'ulltime con la tecnica dei due secchi e la griglia, non mi hanno creato swirl sulla carrozzeria ma solo suo montanti in plastica nera lucida nonostante non facessi pressione. Comunque ho visto che incide molto il prelavaggio.

roky290


Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Si,  una spugna per la parte alta e una per la parte bassa.  Quando la utilizzo non faccio pressione.  Anche io utilizzavo quelle con i buchi da 1€. Devo dire che quest'ulltime con la tecnica dei due secchi e la griglia, non mi hanno creato swirl sulla carrozzeria ma solo suo montanti in plastica nera lucida nonostante non facessi pressione. Comunque ho visto che incide molto il prelavaggio.  

io cmq voglio togliermi ogni sfizio al prossimo acquisto compro incredisponge e vediamo... ti tengo aggiornato se ne vale la pena... se dovessi trovarmi bene ne acquisto anche 2 poi Wink Wink

giu81

giu81
Detailer Novello

Ok.  Fammi sapere come ti trovi.  È importante scambiare esperienze e opinioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.