LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

XP Cleaner o in alternativa...???

+9
francesco
MIKIXT
Admin
DarkCity79
Carlo86
Ironjay
FedeFiko
Fleterik
manolik
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1XP Cleaner o in alternativa...??? Empty XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 14:29

manolik

manolik
Apprendista Detailer

Premetto le mie scuse se l'argomento è già trattato ma ho provato a fare una ricerca senza esito.

mi pare di aver letto da qualche parte che, in alternativa all' XP (purtroppo al momento dell'ultimo ordine non era disponibile) per pulire a fondo dopo il lavoro di correzione è possibile utilizzare il D120.

confermate?

diluizione sempre 1:10?

grazie mille

brum brum
manolik

2XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:19

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Io personalmente l'ho usato perchè come te non avevo l'Xp Cleaner ed, essendo il D120 a base alcolica, ho pensato che fosse un buon pulitore per la carrozzeria.... A suo tempo nessuno mi fucilò quindi...

3XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:27

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

il d120 va benissimo Wink

4XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:30

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io prima di avere l'xp avevo intenzione di provare col d101-d103 1:4, ma poi sono andato sul sicuro prendendo il cleaner. Il fatto è che la prova tra i sostituti dell'xp andrebbe fatta su colori scuri, così si noterebbe subito l'effetto e il raffronto. Comunque anche il d120 per la sua composizione potrebbe essere valido e chissà... tentar non nuoce.

5XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:33

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Si anche io per sgrassare uso uno spray shiumoso x i vetri

http://www.solodettagli.it

6XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:41

manolik

manolik
Apprendista Detailer

grazie mille per le risposte.

proverò con D120......

brum brum manolik

7XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 15:47

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io di solito uso l'XP Cleaner, ma se c'è del residuo già secco (schizzi di polish, gocce, ecc.) uso il D108 1:10, con buoni risultati. Lascio agire un minuto e poi passo il panno Wink

Il D120 non l'ho mai usato per questo scopo, ma stasera provo ...

http://www.detailingpassion.it

8XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 30 Giu 2010 - 19:27

Admin

Admin
Admin

il d120 tra quelli nominati è il più indicato per la sostituzione dell'xp cleaner.
tuttavia non svolge lo stesso, impietoso, lavoro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Sab 24 Lug 2010 - 12:11

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

qualcuno può descrivermi i possibili utilizzi dell'XP cleaner 30?

mi interessa un prodotto per:

1) togliere la polvere e i residui dopo la correzione con M105

2) togliere eventuali macchie difficili su auto non trattate o ancora da trattare (resina, catrame, insetti, ecc)

10XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Sab 24 Lug 2010 - 12:48

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

MIKIXT ha scritto:qualcuno può descrivermi i possibili utilizzi dell'XP cleaner 30?

mi interessa un prodotto per:

1) togliere la polvere e i residui dopo la correzione con M105

2) togliere eventuali macchie difficili su auto non trattate o ancora da trattare (resina, catrame, insetti, ecc)


PER LA 1 XP CLEANER
PER LA 2 BODY SOLVENT

11XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Sab 24 Lug 2010 - 13:58

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ma appena si finisce la passata di m105 si deve pulire subito con il panno, ma l'XP si usa alla fine del lavoro? Oppure prima di passare all' m205?

12XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Lun 26 Lug 2010 - 16:17

Admin

Admin
Admin

l'xp cleaner è un prodotto che funge da spia di controllo.
per le normali fasi di pulizia userei l'm34, mentre sulle macchie difficili come quelle resinose il d130.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Lun 26 Lug 2010 - 20:19

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Admin ha scritto:l'xp cleaner è un prodotto che funge da spia di controllo.
per le normali fasi di pulizia userei l'm34

a questo punto però mi ritrovo più indeciso di prima...l'm34 può essere usato anche tra una fase e l'altra della correzione o è meglio avere sottomano tutti e due i prodotti (XP e M34)?

14XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mar 27 Lug 2010 - 0:23

Admin

Admin
Admin

sarebbe meglio averli entrambi perchè sono due prodotti che svolgono due lavori differenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 28 Lug 2010 - 12:50

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:sarebbe meglio averli entrambi perchè sono due prodotti che svolgono due lavori differenti.

Ma potresti dirmi che lavori dovrebbero svolgere entrambi i prodotti? xp-cleaner ed m34

16XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 28 Lug 2010 - 13:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Xp cleaner e' un prodotto contenente alcool isopropilico e serve per eliminare gli oli lubrificanti dei polish che potrebbero mascherare i difetti . Lo scopo e' quello di verificare se c'e' stata reale correzione o se questa e' solo apparente e quindi parziale . E' chiaro che per poter verificare cio' e' necessaria un ' adeguata illuminazione altrimenti non sono solo gli oli a mascherare .......i difetti possono sembrare assenti anche se non riesci a vederli !
l'm34 e' un pulitore che ti puo' essere utile per eliminare eventuali residui o polvere di polish . Soprattutto i compound (m105) possono lasciare dei residui un po' duri da eliminare e l'm34 ti aiuta parecchio . Dopo aver lavorato il prodotto , pulisci la sezione con il panno e ( eventualmente ) m34 e dopo verifichi la correzione passando xp cleaner . l'uso obbligatorio e sistematico dell' m34 e' pero' sintomo di qualche errore .......hai messo troppo prodotto o / e non l'hai lavorato adeguatamente


_________________
XP Cleaner o in alternativa...??? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 28 Lug 2010 - 19:34

Umberto


Apprendista Detailer

l'xp cleaner va spruzzato puro e poi si passa con un panno?

http://www.bombassei.com

18XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mer 28 Lug 2010 - 20:16

Newentry

Newentry
Moderatore

M34 si presta a molteplici lavori dal quick detailer e da lubrificante per clay. Xp è un pulitore "aggressivo" e potente che serve per eliminare lo sporco che si annida nei pori della superficie oppure per togliere residui di polish o per decerare...

19XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Gio 29 Lug 2010 - 12:46

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Xp cleaner e' un prodotto contenente alcool isopropilico e serve per eliminare gli oli lubrificanti dei polish che potrebbero mascherare i difetti . Lo scopo e' quello di verificare se c'e' stata reale correzione o se questa e' solo apparente e quindi parziale . E' chiaro che per poter verificare cio' e' necessaria un ' adeguata illuminazione altrimenti non sono solo gli oli a mascherare .......i difetti possono sembrare assenti anche se non riesci a vederli !
l'm34 e' un pulitore che ti puo' essere utile per eliminare eventuali residui o polvere di polish . Soprattutto i compound (m105) possono lasciare dei residui un po' duri da eliminare e l'm34 ti aiuta parecchio . Dopo aver lavorato il prodotto , pulisci la sezione con il panno e ( eventualmente ) m34 e dopo verifichi la correzione passando xp cleaner . l'uso obbligatorio e sistematico dell' m34 e' pero' sintomo di qualche errore .......hai messo troppo prodotto o / e non l'hai lavorato adeguatamente

Chiarissimo! Grazie mille!

20XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Gio 29 Lug 2010 - 15:25

Newentry

Newentry
Moderatore

Emanuele B ha scritto:Xp cleaner e' un prodotto contenente alcool isopropilico e serve per eliminare gli oli lubrificanti dei polish che potrebbero mascherare i difetti . Lo scopo e' quello di verificare se c'e' stata reale correzione o se questa e' solo apparente e quindi parziale . E' chiaro che per poter verificare cio' e' necessaria un ' adeguata illuminazione altrimenti non sono solo gli oli a mascherare .......i difetti possono sembrare assenti anche se non riesci a vederli !
l'm34 e' un pulitore che ti puo' essere utile per eliminare eventuali residui o polvere di polish . Soprattutto i compound (m105) possono lasciare dei residui un po' duri da eliminare e l'm34 ti aiuta parecchio . Dopo aver lavorato il prodotto , pulisci la sezione con il panno e ( eventualmente ) m34 e dopo verifichi la correzione passando xp cleaner . l'uso obbligatorio e sistematico dell' m34 e' pero' sintomo di qualche errore .......hai messo troppo prodotto o / e non l'hai lavorato adeguatamente

Avevo risoposto anche io ieri dopo di te, ma non mi ero accorto della tua precedetne risposta (oppure il forum è inciampato non so). Scusa.

21XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Gio 29 Lug 2010 - 15:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

newentry ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Xp cleaner e' un prodotto contenente alcool isopropilico e serve per eliminare gli oli lubrificanti dei polish che potrebbero mascherare i difetti . Lo scopo e' quello di verificare se c'e' stata reale correzione o se questa e' solo apparente e quindi parziale . E' chiaro che per poter verificare cio' e' necessaria un ' adeguata illuminazione altrimenti non sono solo gli oli a mascherare .......i difetti possono sembrare assenti anche se non riesci a vederli !
l'm34 e' un pulitore che ti puo' essere utile per eliminare eventuali residui o polvere di polish . Soprattutto i compound (m105) possono lasciare dei residui un po' duri da eliminare e l'm34 ti aiuta parecchio . Dopo aver lavorato il prodotto , pulisci la sezione con il panno e ( eventualmente ) m34 e dopo verifichi la correzione passando xp cleaner . l'uso obbligatorio e sistematico dell' m34 e' pero' sintomo di qualche errore .......hai messo troppo prodotto o / e non l'hai lavorato adeguatamente

Avevo risoposto anche io ieri dopo di te, ma non mi ero accorto della tua precedetne risposta (oppure il forum è inciampato non so). Scusa.

No problem ! 2 buoni consigli sono meglio di 1 Very Happy


_________________
XP Cleaner o in alternativa...??? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

22XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Gio 29 Lug 2010 - 17:17

Admin

Admin
Admin

nessuno...
l'xp cleaner è una spia di controllo.
l'm34 un pulitore generico per esterni, lubrificato ma senza cere, utile per una veloce pulizia nelle varie fasi di lucidatura e perfetto per il claying.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Ven 30 Lug 2010 - 11:50

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Umberto ha scritto:l'xp cleaner va spruzzato puro e poi si passa con un panno?

Esatto, io personalmente lo utilizzo puro spruzzato direttamente sulla zona e rimosso delicatamente con un Gold Plush, anche se l'uso di quel panno non so se vada bene o ce ne sono altri più indicati...

24XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Ven 30 Lug 2010 - 13:24

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:nessuno...
l'xp cleaner è una spia di controllo.
l'm34 un pulitore generico per esterni, lubrificato ma senza cere, utile per una veloce pulizia nelle varie fasi di lucidatura e perfetto per il claying.

Nessuno...? Non condividi il loro pensiero? Scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per "spia di controllo"...

25XP Cleaner o in alternativa...??? Empty Re: XP Cleaner o in alternativa...??? Mar 3 Ago 2010 - 15:38

Admin

Admin
Admin

nel senso che è un prodotto perfetto per eliminare i residui di polish e cere e scoprire se sia stato effettuato un lavoro profondo o se i difetti si siano solo coperti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.