LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alternativa a Ciclo 3M

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alternativa a Ciclo 3M Empty Alternativa a Ciclo 3M Gio 12 Nov 2015 - 22:16

bioracing


Aiutante Detailer

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, sono Giulio da Firenze, ho 24 anni e mi occupo di materiali compositi, carbonio per intenderci Wink
Sto organizzando adesso il nuovo laboratorio, ed ho bisogno del vostro aiuto.
Non posso permettermi una cabina di verniciatura da carroziere, per questo ricorrerò alla semplicisima parete aspirante. Purtroppo non sempre è possibile ottenere una verniciatura perfetta con questo sistema, o almeno non sono capace io... In azienda (la vecchia) dopo aver verniciato con R-M Chronolux CP usavamo il seguente ciclo di lucidatura che permetteva di risolvere ogni problema, anche bucce d'arancia portentose:

- Disco abrasivo 3M grana 3000 (acqua)
- Disco 3M grana 6000 (acqua)
- Pasta 3M perfect it VERDE (con tampone verde)
- Pasta 3M Perfect it GIALLA (tampone giallo)

I pezzi venivano benissimo, ma.. che dolori!!! non compravamo su web e i commercianti la roba 3M la fanno pagare un occhio della testa...
per quanto riguarda le carte abrasive su internet si trova tutto a niente, con la stessa cifra di un pacco da 15 di dischi da 3000 3M mi compro tutto il set 2000,3000,4000 e 5000 in pacchi da 50 fogli 230x280mm da cui ritagliare i dischi.. per quanto riguarda le paste invece... si, le pagherei il 40% in meno.. ma i tamponi costano un sacco.. sapete consigliarmi qualcosa? stanno sui 6-7€ l'uno e sono i pezzi più a rischio "disintegramento" dato che se incontrano un bordo si polverizzano...
grazie a tutti in anticipo

2Alternativa a Ciclo 3M Empty Re: Alternativa a Ciclo 3M Ven 13 Nov 2015 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Ciao Giulio, 
dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di postare. 
Alternative ce ne sono tante: questa guida potrebbe esserti utile per iniziare La lucidatura e poi dovresti farti un giro sul forum per "confrontarti" con altri prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.