LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl e Ologrammi su auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 14:21

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi. Innanzi tutto volevo ringraziarvi per la pazienza che avete nello spiegare ai nuovi come me i metodi corretti per avvicinarsi a questo mondo Rolling Eyes
Volevo dei consigli per la mia auto blu magnetico.
é un auto con 3 mesi di vita, la lavo regolarmente con prodotti Angelwax (prelavaggio, shampo e preotettivo spray)
Viene sempre molto bene ma sono spuntati i primi swirl e ologrammi dovuti sicuramente alla lucidatura fatta in concessionaria prima della consegna.
Non dispongo di orbitale o rotativa e vorrei fare  mano.
Innanzi tutto volevo sapere se con un prelavaggio un attimino piu aggressivo del Cleanliss  (usando ad esempio il mafra prewash no touch) potevo gia togliere quei segni da lucidatura.
Per il trattamento vero e proprio mi pare di aver capito che posso usare Gtechniq P1 Nano Composite Polish o Car Pro Essence Quartz Polish con un applicatore Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish .

Quale mi consigliate tra i due? sono piu orientato per il P1. Ma quanto prodotto ho bisogno per fare l'intera vettura?

2Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 15:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con il Prewash No Touch non risolvi e non attenui i problemi.
A mano ti consiglierei il P1 ma ti devi fare un bel "mazzo" per fare un lavoro soddisfacente.
Io fossi in te aspetterei di prendere una rotorbitale Ero e sei a posto.

3Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 16:06

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ma comunque questo intervento copre solo e quindi dopo un po sono punto a capo o risolvo definitivamente?

4Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 16:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Con il P1 risolvi ma devi perderci parecchio tempo e avere un minimo di dimestichezza per lucidare a mano e tanto olio di gomito.
Con un kit ero sarebbe tutto più facile e meno faticoso soprattutto

5Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 16:16

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Sinceramente ho un po paura di fare piu male che bene con la Ero... Piu che altro perche non l'ho mai fatto.
In ogni caso quanto prodotto occorre? 100ml bastano per l'intera vettura?

6Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 16:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

7Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 16:31

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Grazie ma in questo sito mi perdo letteralmente Very Happy
In ogni caso la clay è indispensabile prima di fare queste operazioni, che siano manuali o con macchina?

8Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non hai mai passato la clay sulla car
sarebbe buono passarla...........per non portarti a spasso delle contaminazione durante applicazione del P1

ottimo sarebbe dare prima della clay..................IronX o P-Ray

9Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:18

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Quindi la procedura sarebbe:
1. Ironx
2. Clay
3. P1

10Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:20

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/
E poi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/

Insomma leggi tutte le guide prima lol!

11Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bad
conoscendo herry qui sul forum
lui è fatto cosi'...........vuole conferme su tutto............non si accontenta delle guide o di altri post
un po' lo capisco Very Happy Very Happy Very Happy

12Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:35

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Ah ah... sono qui da poco ma gia mi conosci molto bene Very Happy
Voi mi consigliate giustamente le guide.. che naturalmente ho gia letto e riletto. Sono sempre stato abbastanza maniaco dell'auto e scoprire questo sito ha creato in me la curiosità di un bambino. Il tutto amplificato dal fatto che dopo anni di sacrifici questa che ho ora è la mia prima auto nuovo dopo anni di usato.
Quindi ci tengo a fare bene anche se vedendo il mondo che c'è su questo argomento a volte penso di lasciare perdere la questione detailing Crying or Very sad

13Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 15 Mar 2016 - 17:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo   Very Happy  Very Happy
ognuno ha i suoi dubbi e paure nel fare le cose............ogni post è un post a parte
perchè NON siamo tutti uguali.......ovvio

non avere paura di iniziare a fare dei trattamenti alla tua car..........mai si inizia ......mai si impara Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Con i prodotti che trovi qui..........il detailing è un gioco da ragazzi.....o quasi
si inizia piano piano...........ma da qualche parte tocchera' pur iniziare

Ricorda pero':    Senza Passione............NON si arriva da nessuna parte   ..... OVVIO

14Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 29 Mar 2016 - 11:48

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

che tipo di clay e lubrificante mi consigliate?
Meglio la clay vera e propria o i nuovi pad?

15Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 29 Mar 2016 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho preso la Gentle grey di Dodo
lubrificante Meguiar's M34 che a detta di tutti..... è il miglior Clay lube al mondo

16Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 29 Mar 2016 - 12:02

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

potrebbe essere un buon compromesso il kit Meguiar's Kit Clay Smooth Surface

17Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 26 Apr 2016 - 13:04

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

piano piano sto acquistando tutto l'occorrente. Ho ancora una domanda....
Ma dopo il trattamento con P1 è necessario applicare altro?
Non è che dopo un lavaggio sono punto a capo?

18Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 26 Apr 2016 - 13:24

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh solitamente dopo lucidatura si sigilla il lavoro, ma la prima cosa da imparare per diventare un buon detailer è come effettuare un lavaggio senza creare nuovi segni.

19Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 26 Apr 2016 - 13:31

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

si si la tecnica del lavaggio è corretta... gli ologrammi sono dovuti alla "lucidatura" pre consegna fatta dal concessionario

20Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Mar 26 Apr 2016 - 13:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo p1 ti consiglio di dare ESSENCE
per aumentare il Gloss e coprire difetti non tolti da P1
e dopo 48 ore RELOAD
o dopo 5 giorni Hydro2

21Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Gio 12 Mag 2016 - 14:47

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ma nel kit lucidatura perche c'è il c2v3? si applica dopo il p1?

22Swirl e Ologrammi su auto nuova Empty Re: Swirl e Ologrammi su auto nuova Gio 12 Mag 2016 - 15:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

E' un sigillante e ovviamente è l'ultimo passo da fare quindi dopo la lucidatura Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.