LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Primo Acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli Primo Acquisto Empty Consigli Primo Acquisto Dom 20 Mar 2016 - 9:24

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Buongiorno sono in procinto di fare il primo ordine.

Auto: Audi A3 1.9 TDI
Anno: 2008
Colore: Nero
Difetti: Rids e Swirl
Note: L'Auto in controluce è piena di Swirl anche profondi

Avevo pensato ai seguenti prodotti:

Per quanto riguarda il lavaggio esterno voglio prima finire i miei prodotti e poi acquistare qualcosa di specifico.

Asciugatura Esterna:
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel

Decontaminazione Chimica:
Car Pro IronX LS

Decontaminazione Clay Bar:
Dodo Juice BB Clay Bar con Dodo Juice BB Detailing Spray

Lucidatura:
ERO600 PRO Meguiar’s Kit

Sigillante:
Angelwax TI-22

Interni:
LCDA AriaPura
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica
Colourlock Spazzola Per Interni

Cerchi:
Car Pro IronX LS per Decontaminazione
LCDA SuperClean All Purpose
Angelwax TI-22 per Sigillare

Vano Motore e Pneumatici:
LCDA SuperClean All Purpose

Cosa ne pensate come primo approccio?

2Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 20 Mar 2016 - 10:25

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...mancherebbe qualche panno in MF / applicatori e un prodotto per le gomme

3Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 21 Mar 2016 - 13:48

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Si hai ragione! Che set di panni in MF mi consigli di acquistare?

4Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 21 Mar 2016 - 14:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

come panni partirei da qui...poi vedrai ognuno avrà le sue prefernze:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/cobra-all-purpose-wheel-detailing-towel.html
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-la-pulizia-interna/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html
http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-crazy-pile-40x40-cm.html

questo per il C6 (ma anche come suggerito da Antonio per il Ti22):
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

5Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 21 Mar 2016 - 17:24

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie! Ora ho le idee più chiare! Smile

6Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 21:57

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ordine effettuato! Dal mio post ho aggiunto i panni in MF consigliati da Only HONDA e ho preso il Polish P1 con il suo applicatore TriFoam invece del kit lucidatura Meguiar's. Voglio prima partire con la lucidatura manuale. Inoltre ho preso il sigillante HydrO2 Lite invece del Ti-22. Come pre lavaggio ho preso il Ma-Fra PNT. Consigli su come applicarlo? Semplice erogatore spray?

7Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 22:04

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il PNT a vettura asciutta lo spruzzi con un erogatore spray (io mi trovo bene con quelli da giardino che trovi anche al brico) lasci agire 50 secondi e poi sciacqui subito con idropulitrice. Ti consiglio di fare un pannello per volta iniziando dal basso e poi salendo. Occhio che il PNT è abbastanza potente come prelavaggio quindi se userai Hydro2 lite ogni volta che fai il prelavaggio con il PNT potresti indebolire la protezione

8Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 22:17

Impact

Impact
Apprendista Detailer

La mia intenzione è di usarlo a vettura non protetta. Successivamente per il mantenimento usare un prelavaggio meno aggressivo. Grazie mi hai chiarito le idee! Smile

9Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 22:19

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Su vettura non protetta allora usa tranquillamente PNT, se la proteggi successivamente ti consiglio di usare Angelwax Cleanliness come prelavaggio Wink

10Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 23:15

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie! Il PNT mi consigli di diluirlo o darlo puro?

11Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 23:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Assolutamente DILUITO!!!
Leggi la scheda qui: http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html Exclamation Exclamation Exclamation

12Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 23:32

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Direi 1:50 nel mio caso Smile

13Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Dom 27 Mar 2016 - 23:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quindi se usi una pompa da giardino per esempio da 1500 ml in diluzione 1:50 devi fare 30ml di PNT e 1470ml di acqua Wink

14Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 28 Mar 2016 - 0:52

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Chiarissimo! Smile

15Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 28 Mar 2016 - 10:42

Patrick19


Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Quindi se usi una pompa da giardino per esempio da 1500 ml in diluzione 1:50 devi fare 30ml di PNT e 1470ml di acqua Wink

Ehm.. veramente con 1:50 si deve fare 30 ml di PNT e 1500 di H2O..... non cambia molto, ma è per essere precisi.

16Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 28 Mar 2016 - 10:44

Impact

Impact
Apprendista Detailer

In pratica ad esempio 1500 / 50 = 30 senza sottrarli ai 1500?

17Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Lun 28 Mar 2016 - 12:06

Patrick19


Aiutante Detailer

Chiedo venia, ma ho scritto un'inesattezza... ha ragione badspirit, mea culpa!

18Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Mer 30 Mar 2016 - 12:57

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ok perfetto! A breve mi arriverà il primo ordine e già ho creato due liste per il secondo! Ahahahah la malattia mi assale.

19Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Ven 1 Apr 2016 - 18:46

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Spero di non essere troppo off topic ma non sapevo dove postare:

Mi sono arrivati tutti i prodotti ordinati, volevo conferma della procedura che andrò a fare:

AUDI A3 1.9 TDI Nera

1. Prelavaggio: Applicazione spray con PNT diluito 1:30 per max 60 secondi e poi risciacquo.
2. Lavaggio a 2 secchi con griglia e con idropulitrice shampoo Daytona con spugna in microfibra. Alla fine del lavaggio risciacquo.
3. Decontaminazione chimica ferrosa con W6 su vernice e cerchi, lascio agire, risciacquo e asciugo l'auto.
4. Decontaminazione meccanica con la Dodo Joyce Clay Bar Gialla spruzzando sulle parti da trattare il lubrificante della Dodo Joyce per far scivolare al meglio la Clay.
5. Prova del sacchetto per vedere se la superficie è totalmente liscia al tatto.
6. Lucidatura manuale con P1 più applicatore Trifoam su tutta l'auto.
7. Rilavo velocemente l'auto o utilizzo Eraser per eliminare eventuali residui di oli dovuti alla lucidatura.
8. Protezione spray con HydrO2 Lite su auto, vetri e cerchi e risciacquo.

Per gli interni:
1. Aspirapolvere su sedili, tappetini, moquette e baule aiutandomi utilizzando la spazzola Colourlock.
2. Aria pura 1:20 su tessuti, pannelli, volante in pelle, ecc...
3. Protezione con C6 su plastiche in generale (Pannelli, cruscotto, ecc.) e sulla pelle del volante.

Vano motore:
1. Bagno il vano motore con l'idropulitrice molto velocemente.
2. Spruzzo SC in diluizione 1:10 e lascio agire 5 minuti.
3. Risciacquo e mi aiuto con un panno o spazzola per sporco intenso.
4. Asciugo il tutto con un panno in microfibra pulito.
5. Utilizzo un protettivo tipo HydrO2.


Premetto che ho letto tutte le guide Very Happy Avete consigli o suggerimenti?

PS: I vetri purtroppo non ho ancora acquistato prodotti validi.

20Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Ven 1 Apr 2016 - 22:10

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Impact ha scritto:
1. Prelavaggio: Applicazione spray con PNT diluito 1:30 per max 60 secondi e poi risciacquo. OK, parti dal basso e vai verso l'alto
2. Lavaggio a 2 secchi con griglia e con idropulitrice shampoo Daytona con spugna in microfibra. Alla fine del lavaggio risciacquo. Sarebbe meglio usare 2 spugne/guanti uno per la parte bassa una per la parte alta, dopo il lavaggio devi asciugare l'auto per far si che il W6 lavori meglio
3. Decontaminazione chimica ferrosa con W6 su vernice e cerchi, lascio agire, risciacquo e asciugo l'auto. OK, lascia agire 5 minuti poi risciacqui per bene
4. Decontaminazione meccanica con la Dodo Joyce Clay Bar Gialla spruzzando sulle parti da trattare il lubrificante della Dodo Joyce per far scivolare al meglio la Clay. Il lubrificante è essenziale per fare clay (PS: si scrive Dodo Juice  Very Happy )
5. Prova del sacchetto per vedere se la superficie è totalmente liscia al tatto. La prova del sacchetto sarebbe meglio farla prima per verificare bene se la macchina è contaminata (sicuramente si), poi anche dopo la clay per verificare se hai fatto un buon lavoro
6. Lucidatura manuale con P1 più applicatore Trifoam su tutta l'auto. OK ma tanto olio di gomito a mano  Smile
7. Rilavo velocemente l'auto o utilizzo Eraser per eliminare eventuali residui di oli dovuti alla lucidatura. OK
8. Protezione spray con HydrO2 Lite su auto, vetri e cerchi e risciacquo. OK, spruzza Hydro2 pannello per pannello, non fare aree molto grandi.

Per gli interni:
1. Aspirapolvere su sedili, tappetini, moquette e baule aiutandomi utilizzando la spazzola Colourlock. OK
2. Aria pura 1:20 su tessuti, pannelli, volante in pelle, ecc... OK
3. Protezione con C6 su plastiche in generale (Pannelli, cruscotto, ecc.) e sulla pelle del volante. Ok C6 per plastiche e cruscotto, sul volante in pelle sarebbe meglio usare un prodotto tipo L1 che è specifico per quel materiale

Vano motore:
1. Bagno il vano motore con l'idropulitrice molto velocemente. Stai attento a non bagnare componenti elettrici, magari meglio isolare alcune componenti
2. Spruzzo SC in diluizione 1:10 e lascio agire 5 minuti. OK ma SC è sicuro sulla superficie anche se lo lasci agire di più non fa male anzi...
3. Risciacquo e mi aiuto con un panno o spazzola per sporco intenso. OK con microfibra da battaglia
4. Asciugo il tutto con un panno in microfibra pulito. OK
5. Utilizzo un protettivo tipo HydrO2. Assolutamente NO! hydro2 nel vano motore non ci pensare proprio, lasci così oppure prendi Scholl Neo

21Consigli Primo Acquisto Empty Re: Consigli Primo Acquisto Ven 1 Apr 2016 - 22:53

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie mille badspirit! Mi hai tolto dei dubbi! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.