LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per primo "ordinone"

+2
Admin
Rob1
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto per primo "ordinone" Empty Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 10:05

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti svalvolati Very Happy
ho letto le guide, ho cercato di farmi una "cultura" e ora sono qui a chiedervi le ultime indicazioni prima di effettuare il mio primo ordine (e che ordine No ).
Siccome in quanto novello non posso inserire link, dovrò elencare "a voce"; questi sono i prodotti da me individuati, vorrei sapere da voi se per un buon ciclo di detailing manca qualcosa in ciò che elencherò, vostri consigli, qualsiasi cosa:
1) Kit lavaggio: Angelwax kit lavaggio self = Cleanliness + Super Pro + Fastfoam + Venus foamer
qui sorge la prima domanda: il prelavante Cleanliness ha anche azione sgrassante oppure è meglio abbinarlo ad uno sgrassante vero e proprio?
2) Kit clay: CarPro clay kit = 3 clays + IronX Snow soap + BOA microfiber 60x40
3) Kit lucidatura: Gtechniq kit = ERO600PRO + GT P1 + GT C2v3 (quanto dura quello da 100ml?) + tamponi HP09, HP06 e HP03
3 bis) eventuale aggiunta di S30 o M205 come polish di finitura
4) pulizia cerchi: GT W6
5) nero gomme: me ne consigliate uno buono e abbordabile? confused  

Domanda da 1 milione di dollari: quanti panni di microfibra e tamponi indicativamente serviranno per un ciclo completo? confused su questo proprio non riesco ad avere un'idea Embarassed
I tamponi vanno cambiati durante la lucidatura per non usare sempre lo stesso dall'inizio alla fine?

Avanti coi consigli Cool
Grazie a tutti alien

P.S: con quello che lascio alla cassa voglio almeno un omaggio lol!

2Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 12:54

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

...aspettando pareri esperti da parte vostra, ho aggiunto:
- Scholl S30
- Cobra Gold Plush microfiber XL
- Angelwax Bilberry wheel sealant protezione cerchi
- Dodo juice BB Tyre & Trim

lucidatore pazzo

3Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 19:32

Admin

Admin
Admin

1) Cleanliness è uno sgrasante
5) prova Gtechniq T2 o Car Pro Perl

Panni tanti, non bastano mai...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 20:44

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:1) Cleanliness è uno sgrasante
5) prova Gtechniq T2 o Car Pro Perl

Panni tanti, non bastano mai...

Grazie Wink
Il Dodo Juice BB Tyre & Trim non va bene? Meglio il GT T2?
Per il resto il kit ipotizzato nel mio elenco lo ritieni abbastanza completo per iniziare?
Grazie ancora alien

5Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 21:02

Alex21

Alex21
Aiutante Detailer

Io aggiungerei anche un tampone in microfibra da usare con compound in situazioni più gravi.

6Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 21:12

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Alex21 ha scritto:Io aggiungerei anche un tampone in microfibra da usare con compound in situazioni più gravi.
Il P1 è un compound vero? I tamponi inclusi nel kit che ho elencato sono sufficienti o ne dovrei aggiungere un altro diverso? Se sì di che tipo?

7Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 22:02

benzebu

benzebu
Moderatore

P1 è tante cose....diciamo che non è un coumpound super cattivo come può essere ad esempio il menzerna shcc300 però ha un gran taglio...inoltre non fa polvere e ha un bella finitura....insomma può essere un One step. Per i tamponi ti consiglio di prenderli tutti doppi....e aggiungerei i piccoli assieme al relativo platorello da 75mm. Il bb tyre & trim è buono....ma il T2 è meglio....meglio ancora il T1. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 22:22

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come prodotto nero gomme io trovo ottimo
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-perl-coat.html.
Ha una durata di almeno 3 settimane tenendo presente che nel trascorrere questo periodo ci sono state giornate di pioggia ! Very Happy

9Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 22:43

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Grazie a tutti!
Tra stasera e domattina completo l'ordine e poi si parte lucidatore pazzo
Non vedo l'ora bounce

10Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 23:09

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:P1 è tante cose....diciamo che non è un coumpound super cattivo come può essere ad esempio il menzerna shcc300 però ha un gran taglio...inoltre non fa polvere e ha un bella finitura....insomma può essere un One step. Per i tamponi ti consiglio di prenderli tutti doppi....e aggiungerei i piccoli assieme al relativo platorello da 75mm. Il bb tyre & trim è buono....ma il T2 è meglio....meglio ancora il T1. Wink

Benzebu ti chiedo un favore: potresti indicarmi a grandi linee quali tamponi mi conviene prendere? Ho appena guardato sul negozio e mi sta venendo da piangere da quanti ce ne sono lol!

11Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Lun 21 Mar 2016 - 23:38

Asx

Asx
Detailer Novello

Con C2v3 da 100ml ci tratti 4-5 auto medie
Al posto del cobra gold prendi l'Mf2 di Gtechniq
Per i cerchi prendi un cobra black

Microfibra te ne serve in abbondanza...

12Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Mar 22 Mar 2016 - 8:52

benzebu

benzebu
Moderatore

Gli hp che hai scelto vanno bene....prendine due per tipo di quelli grandi e aggiungi gli stessi tamponi ma nel formato piccolo. Puoi aggiungere un tampone in MF per i segni più gravi se vuoi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Aiuto per primo "ordinone" Empty Re: Aiuto per primo "ordinone" Mar 22 Mar 2016 - 20:23

Rob1

Rob1
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, poco meno di un'ora fa è partito il mio primo ordine (che botta Crying or Very sad )!
Ora inizia ufficialmente l'apprendistato bounce
Buona serata a tutti e grazie per i consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.