LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per quick detailer

+3
Alex21
AlexD
Tony792
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per quick detailer Empty Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:02

Tony792


Apprendista Detailer

Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare un quick detailer che mi aiuti in fase di asciugatura, per evitare i soliti aloni dati anche dal calcare, però ce ne sono davvero tanti ho visto, ma sono confuso e non saprei quale scegliere, voi cosa mi consigliate? E dopo l'applicazione di un quick detailer in fase di asciugatura, si può applicare anche sigillante o cera spray? Grazie

2Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:44

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Non sono espertissimo, ma per quell'utilizzo mi verrebbe da consigliarti il Dodo Juice BB Detailing Spray come ausilio in fase di asciugatura. L'ho trovato davvero semplice da usare e sarebbe anche un ottimo clay lube/pulitore rapido.
Potresti anche valutare Angelwax Blue Rinse: non è un QD, ma è davvero efficace per quello scopo, soprattutto per prevenire le macchie di calcare.

Alla seconda domanda aspetta il parere di più esperti, anche se credo dipenda molto da quale sigillante/protezione si parli.

3Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:47

Alex21

Alex21
Aiutante Detailer

Io ho provato il nano sigillante di Dodo Juice il Future Armour spruzzato pochissimo su auto bagnata e asciugato con un panno. Non lascia aloni, asciuga subito come un quick detailer e in più funziona anche da cera.

4Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:56

Tony792


Apprendista Detailer

Avevo già sentito parlare del blue rinse, ma sinceramente preferisco l'applicazione spray manuale in fase di asciugatura, lo trovò più dettagliato. Volevo fare la combinazione acquistando 2 prodotti diversi. Mi spiego meglio: un quick detailer che mi aiuti in fase di asciugatura e che abbia SOLO il compito di non creare aloni, e a fine asciugatura una cera o sigillante da applicare con spray da rifinire l'auto con ultimo tocco. Grazie a tutti in anticipo per i consigli già dati

5Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Gio 31 Mar 2016 - 15:18

Admin

Admin
Admin

L'idea Future Armour non è affatto male ma forse adatto ad un utente leggermente più esperto. 
Per quel tipo di operazione io te ne consiglierei due in particolare: 
- Angelwax QED Pulitore Rapido
- Gtechniq QD Quick Detailer - Pulitore rapido


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Gio 31 Mar 2016 - 17:36

Tony792


Apprendista Detailer

Ok admin..quindi dopo l'uso di uno di questi 2 qd che mi hai consigliato, posso tranquillamente applicare un sigillante? (Sempre dopo aver fatto la decontaminazione ovviamente)

7Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Ven 1 Apr 2016 - 11:09

Admin

Admin
Admin

Si, a seconda dei sigillanti utilizzati ci potrebbe essere una riduzione della durata però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 13:17

Tony792


Apprendista Detailer

Scusate ma sto facendo un po di confusione. Come sigillante ho deciso di acquistare HydrO2 versione concentrata. La mia domanda è: il QED di angelwax, lo spruzzo dopo il lavaggio di fine contaminazione (con clay bar) poi risciacquo e applico HydrO2, oppure QED lo tengo per ultimo dopo aver applicato il sigillante ?? Scusate per la confusione

9Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 15:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

QeD lo tieni per ultimo ma se fai un bel lavoro non ti serve dopo Hydro2, il quick detailer serve per una "pulitura" veloce se l'auto non è tanto sporca.

10Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 15:49

Tony792


Apprendista Detailer

Grazie del consiglio badspirit. Però ho letto anche che il quick detailer può essere usato come aiuto in fase di asciugatura, e visto che quando lavo la macchina purtroppo non dispongo di acqua osmotizzata, allora pensavo fosse buona cosa usarlo per evitare i soliti aloni che mi rimangono tutte le volte che asciugo la macchina

11Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 20:23

Tony792


Apprendista Detailer

Quindi dopo Hydro2 posso aiutarmi ad asciugare i residui con il QED?

12Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 21:19

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Tony792 ha scritto:.... pensavo fosse buona cosa usarlo per evitare i soliti aloni che mi rimangono tutte le volte che asciugo la macchina

Cosa intendi per aloni? Come si formano?

13Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 21:32

Tony792


Apprendista Detailer

L'acqua è abbastanza calcarea, e faccio fatica ad ottenere una rifinitura come si deve, quindi quando asciugo con i miei panni in m.f appositi per asciugatura, è
come se la macchina perdesse gloss, e in alcuni punti rimangono degli aloni come se avessi asciugato male. Spero di essermi spiegato bene

14Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Lun 4 Apr 2016 - 22:06

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Si, ti sei spiegato bene, chiedevo perché anche da me l'acqua è decisamente "dura" ma anche con colore nero- se c'è protezione ancora attiva- si riesce ad asciugare senza problemi. Il QD lo uso per rimuovere eventuali gocce che cadono successivamente da specchietti, maniglie e chiusura bagagliaio

15Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 5 Apr 2016 - 17:56

Admin

Admin
Admin

Il QED serve proprio a quello: proprio sabato abbiamo fatto un veloce trattamento su una Focus nera. HydrO2 + QED ed è davvero notevole il gloss prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 5 Apr 2016 - 20:07

Tony792


Apprendista Detailer

Quindi se dopo applicazione di hydro2, risciacquo subito e nel l'asciugatura mi aiuto con QED,faccio una buona cosa? Non vado in qualche modo a "guastare" la protezione di Hydro2?

17Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mer 6 Apr 2016 - 11:13

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il QeD lo dai ad auto asciutta dopo il trattamento con Hydro2

18Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mer 6 Apr 2016 - 11:49

Tony792


Apprendista Detailer

Perfetto..grazie!!

19Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 12 Apr 2016 - 21:50

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Il QD, dopo hydr02, si usa per asciugare le goccioline che cadono da specchietti, bagagliaio ecc, quindi spruzzato su un panno e poi passato sulle striscioline d'acqua, oppure va applicato su tutta la macchina? Anche perché qui leggevo una risposta che diceva che in caso di ottima applicazione di hydr02, non serve neanche, poi leggevo admin e il trattamento sulla focus con hydr02 e QD, che parlava di risultato notevole. Scusate ma alcune risposte contrastanti mi hanno fatto fare confusione...

20Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 12 Apr 2016 - 21:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il QeD dato sopra a Hydro2 aumenta il gloss della vettura, è questo quello che voleva dire Antonio Wink

21Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mer 13 Apr 2016 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Esatto: dovendolo usare (ma non è obbligatorio), lo adopererei sempre su vettura intera e non su pezzi. Non ce la farei proprio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mer 13 Apr 2016 - 19:47

droghystyle

droghystyle
Aiutante Detailer

Grandi, grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.