LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per quick detailer

+3
Alex21
AlexD
Tony792
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per quick detailer Empty Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:02

Tony792


Apprendista Detailer

Salve a tutti! Ho intenzione di acquistare un quick detailer che mi aiuti in fase di asciugatura, per evitare i soliti aloni dati anche dal calcare, però ce ne sono davvero tanti ho visto, ma sono confuso e non saprei quale scegliere, voi cosa mi consigliate? E dopo l'applicazione di un quick detailer in fase di asciugatura, si può applicare anche sigillante o cera spray? Grazie

2Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:44

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Non sono espertissimo, ma per quell'utilizzo mi verrebbe da consigliarti il Dodo Juice BB Detailing Spray come ausilio in fase di asciugatura. L'ho trovato davvero semplice da usare e sarebbe anche un ottimo clay lube/pulitore rapido.
Potresti anche valutare Angelwax Blue Rinse: non è un QD, ma è davvero efficace per quello scopo, soprattutto per prevenire le macchie di calcare.

Alla seconda domanda aspetta il parere di più esperti, anche se credo dipenda molto da quale sigillante/protezione si parli.

3Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:47

Alex21

Alex21
Aiutante Detailer

Io ho provato il nano sigillante di Dodo Juice il Future Armour spruzzato pochissimo su auto bagnata e asciugato con un panno. Non lascia aloni, asciuga subito come un quick detailer e in più funziona anche da cera.

4Consiglio per quick detailer Empty Re: Consiglio per quick detailer Mar 29 Mar 2016 - 13:56

Tony792


Apprendista Detailer