LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto dopo molto tempo

+4
NOFX
Only HONDA
Mason155
Ostello
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto dopo molto tempo Empty Acquisto dopo molto tempo Lun 4 Apr 2016 - 14:15

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
dopo molto molto molto tempo vorrei riprendere a curare gli esterni della mia macchina in maniera almeno decente; diciamo che il sabato passato con il buon Paso a pulire e sigillare i cerchi ha risvegliato il detailer che è in me Very Happy
Per quanto riguarda gli interni direi di essere più che a posto, uso sempre la spazzola colourlock affiancata dall'instancabile ariapura e da un panno indigo, visti i risultati direi che squadra che vince non si cambia.
Per le plastiche ho ancora un vecchio boccettino di M40 che intendo finire; idem per quanto riguarda il D120, al prossimo ordine mi guarderò intorno per qualche prodotto migliore.
Ora veniamo alla vera nota dolente, l'esterno della macchina...Nell'ultimo anno, causa i mille impegni, ho sempre lavato la macchina con il MAFRA PNT(davvero un ottimo prodotto), per la fase di prelavaggio dite che posso affidarmi nuovamente a questo prodotto? Tenente conto che mi piacerebbe dare una passatta di sigillante quindi ho qualche dubbio che il PNT possa andare bene, magari mi posso affidare al W5 oppure al super clean(prodotti che poi utilizzerei anche per i cerchi).
Per la fase di lavaggio sono a posto, ho lo shampoo Dodo BTBM, il guanto Car Pro Wool Wash Mitt, MAFRA fast cleaner e panno Cobra Gold.
Per la fase di decontaminazione pensavo di acquistare le Square Sponge, sia la fine che la medium visto che la macchina non viene decontaminata da un bel po' di tempo; acquisterei anche il Ferrous Dueller per decontaminare chimicamente e alleggerire il lavoro della spugna.

Purtoppo la macchina a diversi swirls ma per la fase di lucidatura mi affiderò a qualche esperto di zona Wink
Per chiudere il lavoro vorrei utilizzare un sigillante, qualche anno fa usavo il Red Mist ogni 3-4 lavaggi ma immagino che nel mentre siano stati fatti passi da gigante, per il momento le mie attenzioni si sono posate sul Future Armour che ne pensate? Il prezzo è davvero molto interessante.


Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano Smile

2Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Lun 4 Apr 2016 - 21:25

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Ostello ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo molto molto molto tempo vorrei riprendere a curare gli esterni della mia macchina in maniera almeno decente; diciamo che il sabato passato con il buon Paso a pulire e sigillare i cerchi ha risvegliato il detailer che è in me Very Happy
Per quanto riguarda gli interni direi di essere più che a posto, uso sempre la spazzola colourlock affiancata dall'instancabile ariapura e da un panno indigo, visti i risultati direi che squadra che vince non si cambia.
Per le plastiche ho ancora un vecchio boccettino di M40 che intendo finire; idem per quanto riguarda il D120, al prossimo ordine mi guarderò intorno per qualche prodotto migliore.
Ora veniamo alla vera nota dolente, l'esterno della macchina...Nell'ultimo anno, causa i mille impegni, ho sempre lavato la macchina con il MAFRA PNT(davvero un ottimo prodotto), per la fase di prelavaggio dite che posso affidarmi nuovamente a questo prodotto? Tenente conto che mi piacerebbe dare una passatta di sigillante quindi ho qualche dubbio che il PNT possa andare bene, magari mi posso affidare al W5 oppure al super clean(prodotti che poi utilizzerei anche per i cerchi).
Per la fase di lavaggio sono a posto, ho lo shampoo Dodo BTBM, il guanto Car Pro Wool Wash Mitt, MAFRA fast cleaner e panno Cobra Gold.
Per la fase di decontaminazione pensavo di acquistare le Square Sponge, sia la fine che la medium visto che la macchina non viene decontaminata da un bel po' di tempo; acquisterei anche il Ferrous Dueller per decontaminare chimicamente e alleggerire il lavoro della spugna.

Purtoppo la macchina a diversi swirls ma per la fase di lucidatura mi affiderò a qualche esperto di zona  Wink
Per chiudere il lavoro vorrei utilizzare un sigillante, qualche anno fa usavo il Red Mist ogni 3-4 lavaggi ma immagino che nel mentre siano stati fatti passi da gigante, per il momento le mie attenzioni si sono posate sul Future Armour che ne pensate? Il prezzo è davvero molto interessante.


Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano  Smile

Allora per il prelavaggio ti consiglierei al posto del pnt l'angelwax celeanliness che è anche sicuro su superfici protette o il w5 andrebbe bene scarto il superclean per i tempi che richiede molto lunghi. per la decontaminazione và bene anche se io uso solo ironx. il future armour è un prodotto che vorrei provare pure io dalle immagini che vedo in giro fà perfettamente il suo lavoro con un bel beading finale oppure il C2V3 Very Happy

3Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Lun 4 Apr 2016 - 22:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

E quando avrai finito i prodotti per le plastiche Interne prova il C6

4Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 0:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mason
se devi rispondere al messaggio precedente non fare quota
altrimenti allunghi la pagina della discussione inutilmente Very Happy Very Happy Very Happy
è un semplice consiglio..... non prendertela Very Happy Very Happy

5Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 9:43

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,
grazie per le vostre risposte Cool
Ok, per il prelavaggio sceglierò tra Angelwax cleanliness e W5, nel caso di sporco più ostinato aumenterò la concentrazione evitando di acquistare il PNT. ( anche se la didattica dice di avere un prodotto apposito per ogni esigenza  Smile ). Questi due prodotti possono essere utilizzati anche per la pulizia dei cerchi? Tra l'altro non vi ho detto che devo ordinare un'altra spazzola per la pulizia dei cerchi visto che la daytona mi si è spezzata in due pale .
Per completare il lavoro sull'esterno della macchina dovrò dare una bella pulita alle plastiche, dite che il superclean aiutato dalla spazzola può andare bene?

EDIT: Mason, come ti trovi con la sola decontaminazione chimica?

6Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 10:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per le spazzole dei cerchi ti consiglio vivamente queste: http://www.lacuradellauto.it/wheel-woolies-kit-3-pz.html
Sono una figata pazzesca Very Happy
Per i cerchi va bene anche Cleanliness nel prelavaggio ma se usi un prodotto specifico per cerchi tipo Angelwax Bilberry sarebbe meglio Wink

7Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 10:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i cerchi è decisamente meglio un prodotto specifico bildberry
come consigliato da bad
diluizione 1:8 con 1 litro di concentrato ne fai 8 litri di ottimo pulitore cerchi

8Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:00

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Diciamo che 59 euro si spazzole mi sembra un filino eccessivo Very Happy
Non consocevo il bilberry ma pare davvero un ottimo prodotto; ok non è come splendorlega ma pare indicato per i miei cerchi estivi che lavo spesso e che sono protetti con FA.
Leggevo nella scheda che è un prodotto che va lavorato con spazzola/pennello, questa azione meccanica non va ad intaccare la cera?
Mi servirà comunque un prodotto aggressivo per il lavaggio dei cerchi invernali in ferro(li lavo unicamente quando li smonto).

Per il prelavaggio pensavo di prendere il W5 e di affiancarlo ad un erogatore mercury, attualmente vado al self con il nebulizzatore da spalla + PNT ma vorrei evitarlo Very Happy

9Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per lavaggio tosto cerchi invernali puoi diluire 1:5 lo stesso bildbarry no?
o prenderne un po' da autolavaggio lo metti in bottiglietta
o acquistare un pulitore cerchi economico da supermercato

tutti i pulitori cerchi vogliono azione meccanica .......per essere puliti ad ok i cerchi

10Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:23

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Non ho letto a fondo la scheda tecnica del bilberry ma, pur usandolo 1:5, non mi pare paragonabile ad un prodotto alcalino come splendorlega; ovviamente per fare economia sono assolutamente d'accordo con te nell'utilizzare solo il bilberry, magari passando due volte.
Ok per l'azione meccanica, ma così non si compromette la protezione? Giusto come info per capire se ripassare FA.

11Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè se allora proteggi tutta la macchina con un sigillante come Future Armour nella fase di lavaggio non usi guanto ed eserciti azione meccanica? Faresti solo prelavaggio? Very Happy

12Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:36

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

........mi hai fregato Very Happy Anche se penso che una spazzola sia più aggressiva di un guanto in lana.

13Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 11:39

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Come ti ho detto sopra prendi le Wheel Woolies per la pulizia dei cerchi, sono formidabili, delicate e sono in lana Very Happy

14Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 12:30

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Mi spiace ma 59€ per delle spazzole per i cerchi mi sembrano eccessivi.

15Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 12:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Immaginavo perfettamente che mi rispondevi così... Ma guarda ti posso garantire che sono i 60 euro più ben spesi che potresti fare per i cerchi... Pure io ero scettico del prezzo ma poi mi sono deciso e le ho prese. Fantastiche in tutto :-)

16Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 14:07

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Mmmhhh staremo a vedere, nello shop ci sono delle alternative che non mi convincono appieno.
Per quanto riguarda il sigillante qualcuno di voi ha avuto modo di usare FA sui cerchi?

17Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 15:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io uso PNT su vari sigillanti e cere sulla mia (ogni pannello ha un trattamento diverso Very Happy ) non ha dato nessun problema. FA non è male ma hai dato un occhio a C2v3? A mio avviso è decisamente superiore ed il prezzo è accettabile

https://www.nicolapecis.com/

18Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mar 5 Apr 2016 - 15:24

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Sinceramente vedo il PNT come un prodotto più tosto rispetto al W5 e da utilizzare solo quando lo sporco della macchina è medio alto. A proposito avevo letto QUESTA discussione che offriva spunti interessanti.Tu hai provato tutti e due i sigillanti?

EDIT: al momento la situazione è questa:

Prelavaggio : W5 o Cleanilness
Cerchi : Bilberry
Spazzola/spugna cerchi : -
Spazzola pneumatici : spazzola generica supermercato
Pennello cerchi : pennello dodo Juice
Decontaminazione : Dodo sponge medium + fine
Lucidatura: anima pia Very Happy
Sigillante carrozzerie+cerchi: FA o C2v3

19Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Mer 6 Apr 2016 - 14:13

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Secondo voi il FA passato sopra alle plastiche trattate con T1 può aiutare a preservarle?



Prelavaggio
W5* o Cleanilness* con erogatore che nebulizza finemente per evitare che lo sporco coli (come mi è successo con PNT e tec4)

Lavaggio cerchi
Angelwax Bilberry* adatto sia a sporco leggero su cerchi protetti che con sporco più pesante, necessita di azione meccanica.
Spazzola* per sostituire la defunta daytona
Pennello Dodo* per i dettagli

Lavaggio carrozzeria
DBTBM
Car Pro Wool Wash Mitt per parte alta
Vecchio Dodo Juice Tribble Mitt per parte bassa

Asciugatura carrozzeria
MAFRA Fast cleaner

Decontaminazione Chimica
Dodo Ferrous Dueller
Deca flash* : è necessario?

Decontaminazione Fisica
Dodo Square sponge medium + fine*
MAFRA Fast cleaner come lubrificante

Protezione carrozzeria e cerchi
Dodo FA* o C2v3*
Cobra 600 per carrozzeria
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face per i cerchi

Pulizia plastiche esterne
LCDA AriaPura
Detailing Brush

Cura plastiche esterne
Pad Giallo per stendere T1
T1 Gtech
Panno Allrounder Basic per rifinire il T1
Dodo FA* come protezione ulteriore

Pulizia Vetri
D120
Panno Cobra Waffle
Panno Star Glass EVO

Pulizia Pneumatici
W5* o Cleanilness*
Spazzola generica da supermercato*

Cura Prenumatici
Pad Giallo
Meguiars Endurance anche se quando svanisce lascia i pneumatici leggermente marroncini

Pulizia Interni
LCDA AriaPura
Spazzola colourlock
Cobra Indigo
M23 Odor eliminator

Cura plastiche interne
Pad Giallo
Meguiars M40 (da sotituire quanto prima con M40)
Cobra Indigo per rifinire

EDIT: Pulizia passaruota plastica e tessuto

MaFra PNT
Spazzol Mothers Fender Well Brush*


*prodotti da comprare

20Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Gio 7 Apr 2016 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Secondo voi il FA passato sopra alle plastiche trattate con T1 può aiutare a preservarle?

Non ha molto senso questa stratificazione. Se hai bisogno di dressing applica T1, altrimenti solo FA Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Ven 8 Apr 2016 - 14:27

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Grazie Antonio,
l'ho chiesto in quanto la scorsa volta il T1 era durato poco tempo, immagino che il PNT abbia fatto la sua parte.

22Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Ven 8 Apr 2016 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Bè sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Ven 8 Apr 2016 - 16:25

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

Ostello ha scritto:Non ho letto a fondo la scheda tecnica del bilberry ma, pur usandolo 1:5, non mi pare paragonabile ad un prodotto alcalino come splendorlega; ovviamente per fare economia sono assolutamente d'accordo con te nell'utilizzare solo il bilberry, magari passando due volte.
Ok per l'azione meccanica, ma così non si compromette la protezione? Giusto come info per capire se ripassare FA.

scusa, visto che mi interessa come si ti sei trovato con lo splendorlega ?

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

24Acquisto dopo molto tempo Empty Re: Acquisto dopo molto tempo Sab 9 Apr 2016 - 10:20

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Mi spiace ma non ho mai utilizzato splendorlega, era solo per fare un esempio.
Ragazzi dite che il materiale sono a posto o potrei aggiungere qualcosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.