LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

m 105 come usarlo?

+3
Newentry
byseba
onlikeone
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1m 105 come usarlo? Empty m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 16:39

onlikeone

onlikeone
Aiutante Detailer

salve ragazzi ,sono nuovo,volevo avere un informazione da qualche malato peggio di me,in pratica,ho notato che sulla mia auto blu scuro, ho un po di graffi da polvere, per intenderci quelli leggeri,ma ho provato sia con lo screth 2.0 della meguiars che sia con altri polish ma niente ,non riesco a eliminarli,stavo leggendo che esiste un polish piu potente,l'm 105 della meguiars, voi che dite una volta per tutte riusciro' a togliere questi benedetti graffi leggeri?il 105 si passa come altri polish? passo , aspetto che si asciuga e elimino con microfibra? grazie ragazzi e scusate. Surprised

2m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 16:54

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Il 105 lo devi lavorare...non farlo asciugare,nel senso che il tuo braccio deve fare da rotativa/rotorbitale, così lavora ed elimina i vari difetti.

3m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 16:56

onlikeone

onlikeone
Aiutante Detailer

quindi devo fare movimenti circolare fino a che diventa lucido giuso?ma con qulasiasi spugnetta?io ho quella gialla della meguiars.

4m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 17:13

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Lo lavori fino a che non hai eliminato il difetto,fino a eliminazione del prodotto,penso non ci siamo problemi ad usare la spugnetta della meg anche se molti consigliano questo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143048/Dodo-Juice-Blue-Roo-Microfibre-Applicator-Pad.aspx

5m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 17:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Andrebbero bene entrambe ma sicuro è migliore la blue roo

Io la gialla la uso più che altro per le plastiche e applicazioni analoghe

6m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 4 Lug 2010 - 18:17

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Quotando Byseba aggiungo che puoi usare tranquillamente il pad giallo Meg. Tutto in attesa magari di una bella roto... m 105 come usarlo? Fischi10

7m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Lun 5 Lug 2010 - 12:34

Matty


Apprendista Detailer

non è meglio un LC manuale arancio per l'm105, e poi LC bianco manuale per m205/lime prime ??

8m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Lun 5 Lug 2010 - 13:23

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Matty ha scritto:non è meglio un LC manuale arancio per l'm105, e poi LC bianco manuale per m205/lime prime ??

Sicuramente Matty è meglio in quanto la spugna del Lake tende a lavorare meglio ma non aspettatevi miracoli a mano..già con la rotorbitale per eliminare gli swirl non è facile ,pensate a mano..
Sono dell'opinione che ci sono da rispettare i veri step..
Rotorbitale per entrare nel mondo
Rotativa come secondo step per poter CORREGGERE

9m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Lun 5 Lug 2010 - 13:25

Matty


Apprendista Detailer

se con un Lc manuuale non fai molto, penso che con il pad blue della dodo fai ancora meno..(parlo da inesperto, quindi potrei spagliarmi)

10m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Sab 10 Lug 2010 - 0:15

pacogioia

pacogioia
Aiutante Detailer

ciao a tuti mi collego a questa discussione perche volevo sapere l applicatore migliore per m105 e m205 ( lavorato a mano)? visto che voglio prendere il kit pro meguiars e nn sono inclusi mi potete linkare questi applicatori che non conosco? vi chiedo scusa per essermi intromesso cosi nella discussione e solo perche sono nuovo e allora nn capisco ....grazie

11m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Sab 10 Lug 2010 - 0:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Secondo me a mano il migliore è il Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad.
Non c'è nessuna intromissione, tutti qui possono intervenire!

12m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Sab 10 Lug 2010 - 14:53

pacogioia

pacogioia
Aiutante Detailer

ma dopo averlo applicato va normalmente tolto con microbibra? lo stesso vale anche per m205?
p.s. complimenti per la tua audi... (audona) e veramente fantastica...

13m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Sab 10 Lug 2010 - 15:28

Newentry

Newentry
Moderatore

pacogioia ha scritto:ma dopo averlo applicato va normalmente tolto con microbibra? lo stesso vale anche per m205? Esatto, però vanno entrambi lavorati bene prima di togliere i residui
p.s. complimenti per la tua audi... (audona) e veramente fantastica...
Grazie!


14m 105 come usarlo? Empty Re: m 105 come usarlo? Dom 11 Lug 2010 - 0:45

316ti

316ti
Detailer Novello

ma i tamponi manuali della lake country li ha mai provati qualcuno?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.