LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Wolf’s Chemical The Mask

+17
henry 72
NOFX
tulipano
Only HONDA
frenky1980
Manutop
giu81
yuko
lex90
Iosonoilmat
valvoramo
ghid
turrikan
Miky72
Marco0961
Admin
denis1536
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Applicazione Wolf’s Chemical The Mask Empty Applicazione Wolf’s Chemical The Mask Dom 10 Apr 2016 - 20:11

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
Ho acquistato il prodotto Wolf’s Chemical The Mask ma al momento dell'applicazione non sono riuscito a stenderlo in maniera soddisfacence, gocce e colate a più non posso.
Ho provato diversi erogatori da quello originale, al vela, ed altri che avevo in casa ma niente da fre stesso risultato.
Ho provato anche a variare la distanza tenendo lo spruzzino a circa 40 cm, ma in questo caso il prodotto non copre completamente la zona su cui viene spruzzato.
Chiedo a voi esperti la metodologia più corretta; distanza e l'applicatore utilizzato, eventualmente lo si può applicare con altri strumenti tipo spugne ecc,,,?

Grazie mille

Admin

Admin
Admin

Forse confondi le gocce e le colature con il classico aspetto di questo prodotto. 
Non è invisibile dopo l'applicazione ed il fatto che tu lo veda su è normale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao Admin
Innanzitutto grazie per la risposta, ho letto tutti i post relativamente al prodotto e so che una volta applicato resta visibile, le gocce e le colature si originano in fase di applicazione dovute ad una non uniforme spruzzatura del prodotto. sinceramente non ho atteso l'asciugatura perchè vedendo il risultato non soddisfacente ho proceduto subito alla rimozione.
Proverò ancora aspettando che asciughi per vedere se il risultato migliora.
Grazie

Admin

Admin
Admin

Esatto, devi attendere circa 30 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

denis1536


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
scrivo questo post per essere di aiuto a tutti quelli che hanno avuto problemi con l'applicazione di wolf's chemical the mask, dopo i consigli di admin ho riapplicato il prodotto, purtroppo però mi sono fatto prendere la mano e ne ho spruzzato una quantità esagerata formando grosse colature e gocce.
Con grossa fatica ho resistito a rimuoverlo, e dopo circa 30 minuti era diventato completamente invisibile controluce però restano visibili alcune colature dovute all'eccessiva quantità di prodotto applicato.
Dopo circa due settimane e quasi un chilo di bestiacce spiaccicate, mi sono recato alle lance dell'autolavaggio e ho rimosso il tutto senza nessuna difficoltà e solo con il getto d'acqua.
La seconda applicazione del prodotto è venuta perfetta, io ho la macchina bianca e sfido chiunque a vedere il prodotto applicato anche controluce....è diventato invisibile, ho proceduto nel seguente modo:
Dopo aver lavato l'auto ho applicato una prima mano leggera spruzzando il prodotto a una distanza di circa 20/25 cm con l'erogatore regolato alla massima nebulizzazione possibile, ho atteso 30 min e ho riapplicato una seconda mano con le stesse modalità di applicazione della prima e ho riatteso l'essicazzione del prodotto...risultato perfetto.....

Scusate la grammatica del post scritto in fretta.....

Admin

Admin
Admin

Molto bene, prodotto sempre molto molto utile!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Oggi ho applicato the mask, prima di un viaggio di 500km in autostrada
Anche a me dopo l'applivazione si vedevano delle gocce tipo micro beading, ma dopo 30 minuti come detto da Antonio sono sparite!!
Ora aspettero lunedi per vedere il risultato Wink
Unico dubbio: in un post avevo letto che si poteva dare aanche sui fari, ma sulla confezione è specificato NO SUI VETRI.
Forse intendono sul parabrezza?
Sui fari si puo applicare?
Tu che dici Admin?

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

I fari di solito sono in policarbonato e non vetro, difatti in alcune auto si ingialliscono.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, anche i miei,
Però prima di fare una cavolata, vorrei essere sicuro......
Con quello che costano.....

Admin

Admin
Admin

I fari non sono in vetro ma in plastica e quel consiglio è dato perché la visibilità verrebbe compromessa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quindi il problema non è il materiale dei fari, ma solamente la possibile diminuzione della luminosità,
Ok, buono a sapersi

denis1536


Aiutante Detailer

Confermo quanto detto da Antonio, io lo utilizzo sui fari e non ho mai avuto problemi di ingiallimento o cambiamenti di colore.
Ciao

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ok

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ieri ho lavato l'auto,
Avevo applicato The Mask 2 settimane fa
Ho fatto oltre 1000 km, in autostrada
Insetti spiaccicati in quantità industriale
È' stato un piacere vedere come si staccavano facilmente con il solo getto del l'idropulitrice ..
OTTIMO
già riapplicato.....
Ho notato che anche se appena applicato sembra non omogeneo e viene voglia di stenderlo, ho fatto come suggerito e lo lasciato asciugare
La mattina dopo non si vedeva niente....
Sarà sempre nel mio garage! cheers

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Quindi il problema non è il materiale dei fari, ma solamente la possibile diminuzione della luminosità,
Ok, buono a sapersi

Marco, ma alla fine lo hai applicato sui fanali (che sono in plastica) o no?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

L'altra volta no
Questa volta si

turrikan

turrikan
Detailer Novello

E come ti sei trovato sui fari?
Problemi di resa luminosa o qualche effetto strano?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per ora non lo so
Applicato ieri sera e non ho ancora guidato di notte.....

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ma ad occhio sul faro si nota qualcosa?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:Ma ad occhio sul faro si nota qualcosa?

Sul faro noti qualcosina, sicuramente se non c'è è più bello il faro ma sul musetto, in stagione, aiuta tantissimo.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Ghid
Lo applicato su un faro solo e non si nota differenza visibile
Definire "musetto" quello della mia stella è un troppo vezzegiativo bounce

Admin

Admin
Admin

Io lo applico sempre anche sui fari e non ho notato alcuna differenza anche perché il prodotto è completamente trasparente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:E come ti sei trovato sui fari?
Problemi di resa luminosa o qualche effetto strano?

Buongiorno Amici
Come richiesto ecco alcune foto relative all'applicazione di The Mask sui fari
Come potete vedere appena spruzzato sembra che coli e viene voglia di stenderlo, ma dopo asciugato è completamente invisibile!!



Ultima modifica di Marco0961 il Sab 9 Lug 2016 - 17:11 - modificato 1 volta.

24Applicazione Wolf’s Chemical The Mask Empty Foto Sab 9 Lug 2016 - 17:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

[/url]
Applicazione Wolf’s Chemical The Mask Image12
[url=https://servimg.com/view/19508431/4]Applicazione Wolf’s Chemical The Mask Image13[/u

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ottimo Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.