LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisti, saltando fase lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1acquisti, saltando fase lucidatura Empty acquisti, saltando fase lucidatura Mer 20 Apr 2016 - 21:12

om001


Apprendista Detailer

visto il titolo, non bannatemi subito Sad ...

ho letto le guide,
mi sono reso conto che l'unica parte che oggettivamente non sono pronto ad affrontare è la fase della lucidatura;

però ho trovato speranza nel forum, anche leggendo post vecchi
esempio  https://www.lacuradellauto.com/t11950-lavaggio-car-pro-hydro2-101 e qui https://www.lacuradellauto.com/t2461p25-commenti-alle-5-fasi-del-detailing#188891
raviola ha scritto:attenzione  SiMo, a proteggere senza aver decontaminato rischi di portarti in giro contaminazioni che danneggerebbero la tua auto.
La decontaminazione è un passaggio fondamentale anche solo per poi poter procedere alla sola protezione, saltando la lucidatura.
in fondo una clay ed un lube costano molto meno di un rene  Razz

dove si dice che potrei procedere saltando la lucidatura.....

prima vi chiedo, rischio visivamente qualcosa? tipo che mi trovo l'auto a chiazze?

Poi, io ho attualmente questi prodotti:

- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (nella mia mente penso possa andare per prelavaggio, ho TEC ONE)
- MA-FRA Shampoo Daytona (lavaggio, con tecnica 2 secchi)
- D140 (cerchi)

l'idea che mi ero fatto era di integrare con:

- dodo  bb claybar oppure la (forse più facile da usare) "spugna" Dodo square Sponge Clay Decon Pad Fine
- dodo bb detailing spray (come claylube)
- carpro hydr02


Ditemi voi, so di fare domande che possono offendere la vostra capacità in materia..

P.S.
l'auto 1 su cui metto le mie manacce ha 1 anno ed è stata lavata e data la cera dal concessionario al tagliando annuale (1 mese fa),
l'auto 2 ha 1 anno e non è mai stato fatto nulla (se non da fabbrica).

2acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Mer 20 Apr 2016 - 21:46

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

No ti sbagli il 4g non va bene per il prelavaggio quello è uno shampoo da mettere nel secchio oppure da foam come scritto da te, ma prima dovresti fare sempre un prelavaggio un po più tosto tipo mafra prewash no touch ma fra doc 2g oppure i prelavaggi neutri con cleanliness di angelwax o il gthecniq w5 tutti rigorosamente a macchina asciutta e nebullizzando il prodotto con una tech 4 o se hai voglia di faticare con uno spruzzino classico.
Per quanto riguarda la fase di decontaminazione, non scordarti di decontaminare chimicamente Ironx ls di carpro o il mafra pray, poi ti consiglio di utilizzare la classica clay in argilla non la square sponge, come clay lube ti consiglio il supernatural clay lube e come clay bar sempre le supernatural fine.

3acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Gio 21 Apr 2016 - 10:15

om001


Apprendista Detailer

Miky72 ha scritto:
Per quanto riguarda la fase di decontaminazione, non scordarti di decontaminare chimicamente Ironx ls di carpro
come clay lube ti consiglio il supernatural clay lube e come clay bar sempre le supernatural fine.
grazie, andrò con questi 3 da te consigliati.



per il prelavaggio mi sono chiarito

prenderò prewash no touch

mi sembra di aver capito che posso usarlo anche con la TEC ONE , basta levare le griglie in maniera da non far formare schiuma..

4acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Gio 21 Apr 2016 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il prewash no touch è aggressivo su protezione

meglio W5 o cleanliness di angelwax per prelavaggio

5acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Gio 21 Apr 2016 - 11:38

om001


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:il prewash no touch è aggressivo su protezione

meglio W5 o cleanliness di angelwax per prelavaggio
ok, prima volta che laverò le auto non avranno protezione, sbaglio?

poi una volta che applicherò hydro2 invece sarà protetta giusto?


HO scritto 2 castronerie confused Question

6acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Gio 21 Apr 2016 - 11:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo dici bene
dopo hydro2 opterei per W5 o cleanliness di angelwax
sono neutri e non intaccano hydro2

prewash no touch lo userei solo la prima volta e poi sotto il pianale dell'auto
per sgrassare e pulire meglio

7acquisti, saltando fase lucidatura Empty Re: acquisti, saltando fase lucidatura Gio 21 Apr 2016 - 11:47

om001


Apprendista Detailer

grazie, allora comincio a capirci  qualcosa  cheers cheers

domanda.. EDITATA , ho trovato risposta Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.