LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Commenti alle 5 fasi del detailing

+26
Eros
Fofi88
firo
agonyAKAwamin
gae91
ciccante88
Blackzeta
Kore-29
-SiMo-
Alessio
kiruo
angelo75
cicciovecchio79
raviola
manu91ita
canest
pg
Colex
porsche911
phoenix.88
thomas 88
Pacor
dangerous
Leroy
carletto83
Admin
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Sab 30 Apr 2011 - 9:50

pg


Apprendista Detailer

Questa guida è una mano santa!!

27Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 30 Giu 2011 - 11:49

canest

canest
Detailer Novello

Si poterbbe aggiungere nella sezione 3 Polishing la parte relativa alla pulizia dagli olii del polish (e dalla polvere generata dalla lavorazione) per la verifica del risultato Question

28Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Gio 30 Giu 2011 - 15:42

Admin

Admin
Admin

In realtà inserirla nelle guide potrebbe non essere opportuno perchè non è una pratica obbligatoria, ma consigliata quando non si ha la certezza del ciclo e del lavoro prodotto.
Però una nota la possiamo inserire, ci lavoro subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Dom 17 Lug 2011 - 10:50

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Bellissima guida ! Wink
Utilissima, volevo chiedere solo una cosa (spero di essere nel thread giusto).
Una passata di polish m205 su macchina nuova (escludendo quindi l'M105) può fare solo del bene vero? (Ovviamente la macchina va mascherata).
E per voi meglio un sigillante su auto nuova colore chiaro oppure una cera come M26 o dodo? Grazie Wink

30Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Dom 17 Lug 2011 - 10:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

più che una passata di 205 ci vedrei bene una bella clayata.
poi il 205 male non gli fa...

cera o sigillante è il dubbio amletico di molti la risposta sta ai tuoi gusti personali ed alle prove che potrai fare. oppure sigillante + cera ( ad esempio il quotatissimo m21+ m26) e ti togli il pensiero Laughing

http://www.agdetailing.it

31Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Dom 17 Lug 2011 - 20:23

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Ottimo, grazie Raviola Wink
Farò così M21+cera gold class (che la vedo come l'M26..). Piccolissimo ot: Se sigillo quindi i cerchi con una cera normale faccio una porcheria?
Purtroppo il finish kare 1000P l'ho finito e nello shop non è disponibile : (


32Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Dom 17 Lug 2011 - 20:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso


la gold class ha potere pulente e quindi non so se applicata sopra la m21 faccia cosi tanto bene Wink

33Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 17:04

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Dici?
Non è molto simile all'M26?

34Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 19:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso


simile ma non lo stesso prodotto,esempio e' sconsigliata stratificarla proprio x il suo potere pulente...

35Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 21:08

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Ottimo. Già che ci sono ti chiedo se va bene sigillare i cerchi con l'M26 o M21 o per forza con Finish kaRE.. Wink

36Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 21:14

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso


con la m26 ti durerebbe una fumata di sigaretta,con la m21 la durata sarebbe maggiore,ma sempre se nei lavaggi seguenti avrai l accortezza di pulirli con prodotti non acidi,il finish e' il top invece,visto anche la resistenza che possiede alle alte temperature

37Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 23:07

manu91ita

manu91ita
Aiutante Detailer

Peccato non si ordinabile...

38Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 18 Lug 2011 - 23:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

chiedi al boss la data di arrivo e poi caso mai programmi il piano b Wink

39Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 17 Ott 2011 - 19:20

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso



stavo leggendo in riguardo m20 e m21 e si diceva di leggere le guide ma none' ciara la procedura per i sealant.
la mia era piu' un osservazione.
ho letto la scheda del poorboy's ed il piu' adatto a chi inizia, non potevi darmi consiglio mogliore.
O.T. per cicciovecchio, ti ho risposto co P.M. ma non so se ti e' arrivato, mi viene indicato come posta in uscita ma non inviata.

40Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 12:14

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, mi presento , sono un ignorantone in materia...
Vorrei un consiglio, ho letto la guida sulle 5 fasi da seguire, mi chiedevo quali di quelle 5 fasi si possono dire "essenziali" vi spigo il perchè della mia domanda, vorrei rinnovare un pò la carrozzeria della mia auto, non è che sia rovinata ma diciamo che vorrei tenerla bene per far si che non si rovini in futuro... diciamo che prevenire è meglio che curare, ma non vorrei spendere un capitale...
Leggendo la guida e vedendo vari post e vari prodotti in vendita pensavo di lavare l'auto con l'ironx che a quanto ho capito pulisce e decontamina, poi passare la clay bar e in seguito la cera... che dite? consigli?

41Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 12:27

Alessio

Alessio
Moderatore

Se per il momento vuoi spendere poco, il mio consiglio è partire da un lavaggio accurato. Poi quZndo hai acquisito esperienza puoi dedicati alla lucidatura


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 12:30

kiruo

kiruo
Aiutante Detailer

messaggio editato per utilizzo improprio della funzione quote, la continua inosservanza di tale regola porterà alla cancellazione dell'intero messaggio senza nessun preavviso



e per quanto riguarda la decontaminazione?

43Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 13:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Le fasi sono tutte fondamentali. Dal prelavaggio al mantenimento


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

44Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 13:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa Alessio, ma forse intendeva dire se la lucidatura può essere saltata visto che l'auto a quanto dice Kiru non è messa male.

In questo caso puoi lavare, decontaminare e poi proteggere ( saltando appunto lo step di correzione /lucidatura.

http://www.agdetailing.it

45Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 13:40

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Un po' come sto facendo io....da poco sono iscritto al sito non ho intenzione di vendere un rene per acquistare tutti i fantastici prodotti del negozio....mi rendo conto che tutte le fasi sono importantissime, ma avendo a disposizione un budget ridotto ho ritenuto opportuno con il primo ordine curare molto di piú prelavaggio, lavaggio e protezione...nei prossimi ordini sicuramente prenderó prodotti per decontaminare...intanto mi faccio comunque un po' di esperienza lavando tutte le auto di famiglia!

46Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 13:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

attenzione SiMo, a proteggere senza aver decontaminato rischi di portarti in giro contaminazioni che danneggerebbero la tua auto.
La decontaminazione è un passaggio fondamentale anche solo per poi poter procedere alla sola protezione, saltando la lucidatura.

in fondo una clay ed un lube costano molto meno di un rene Razz

http://www.agdetailing.it

47Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:00

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

No va bé logicamente il mio discorso vale su auto nuove...parlavo in riferimento alla mia situazione, con l'auto ritirata la settimana scorsa...ovvio che su auto meno recenti la clay sia comunque importante...

48Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.agdetailing.it

49Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 14:51

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Come dice raviola, le contaminazioni possono variare da zona a zona, da dove si abita dove si lascia l'auto se ci sono fabbriche ecc, e' una cosa del tutto soggettiva ogni auto Che sia nuova o usata può essere contaminata non sai di preciso quindi e' obbligo la clay prima della siggillatura o creatura e sopratutto prima della lucidatura Per non portarsi contaminanti in giro con il tampone .

50Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Empty Re: Commenti alle 5 fasi del detailing Lun 28 Mag 2012 - 15:25

Alessio

Alessio
Moderatore

No no Ale fatto bene, ovviamente se l'auto è messa bene e in questo momento non si hanno i soldi, è meglio fare un prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e una protezione.


_________________
Commenti alle 5 fasi del detailing - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.