LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Bmw R75/5

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli Bmw R75/5 Empty Consigli Bmw R75/5 Ven 22 Apr 2016 - 12:09

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!
Un amico mi ha chiesto di dargli una mano a dare una pulita/sistemata alla sua BMW R75/5 anno 1974 che da circa 10 anni era ferma e ora la sta rimettendo in sesto. Appena torna dall'officina passerebbe sotto le mie "cure", ma non vorrei sfigurare, visto che si fida molto per quello che vede fare sulle mie e sulle auto.

La moto in sostanza è così (anche se la foto è di "repertorio")
Consigli Bmw R75/5 1167-s10

Ho a disposizione una discreta batteria di robe, da prelavaggi (SC o 2G), supermafrasol, shampoo (AW superior o Mafra daytona), decontaminanti chimici e fisici, qd tipo last touch, hydrO2, t2 per gomme, dlux (anche se ancora mai provato...) o dp4 per plastiche, M1 per metalli, oltre ad una serie di MF.

Secondo voi come è più corretto procedere? Scaletta "classica" come per le auto? Più che altro ho paura per parti che si potrebbero sciupare. Rolling Eyes
Grazie in anticipo

2Consigli Bmw R75/5 Empty Re: Consigli Bmw R75/5 Ven 22 Apr 2016 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Scaletta per scaletta perché le operazioni sono le stesse. Il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare di utilizzare SuperClean per tutte le operazioni di pulizia (fin dove ce la fa) ed una tranquilla azione meccanica con panni e spugne.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli Bmw R75/5 Empty Re: Consigli Bmw R75/5 Ven 22 Apr 2016 - 17:48

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Infatti, nel dubbio di materiali "sensibili" sc da sempre una bella sicurezza, anche "mentale"! Grazie supremo...! La SCleannerò tutta e poi vediamo dove magari intervenire miratamente. Tipo le cose metalliche (cerchi e scarichi per esempio) mi piacerebbe lavorarle bene con un polish metalli per esempio; piuttosto che le cosine in plastica nera riportarle belle brillanti col DP4 o meglio ancora col DLUX. Per la decontaminazione, più che altro quella chimica (ironx e tarx), cosa è meglio evitare? Con la clay penso basti il serbatoio...

4Consigli Bmw R75/5 Empty Re: Consigli Bmw R75/5 Sab 23 Apr 2016 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Eviterei chiaramente sella e tutti i metalli esposti senza finitura che poi potrebbero rendere necessaria una lucidatura. M1 della Gtechniq è un gran polish per metalli e con DLUX vai sul sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» consigli
» Consigli
» Consigli
» Consigli
» Consigli...

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.