LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 40]

501IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 16:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia è paragonabile a Hydro2 LITE .............ma forse meno potente ancora
secondo me non è un sigillante vero e proprio ( da usare da solo ).....ma è nato da mantenimento di Cupido
non lo darei nemmeno su un Nano................come da catalogo Cool
niente a che vedere con Hydro2 Puro diluito 1:3.................tutto un'altro pianeta Wink
infatti ho ripreso 500 ml di hydro2 Puro ............da usare 1:3 dopo decontaminazione e lucidatura  1:10-1:15 ogni 4-5 lavaggi ( mi costa meno che dare Purifica Puro )
in piu' con la Mesto Foam....risparmiero' tanto ......potendo sfruttare pure Hydro2Foam Shampoo  Cool
(40-50 ml in 1,5 Litri d'acqua diluizione 1:30 che è..... molto ma molto potente e  volendo posso abbassare pure a 35 ml )
....da dare dopo lavaggio con Semper sulla Mia e su altre auto Non protette cheers drunken king
come vedi ho tutto programmato..............al meglio e al miglior prezzo  Twisted Evil Very Happy Very Happy

502IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 16:58

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Mi hai risposto tardi...ho fatto l'ordine stamattina e l'ho inserito...vedremo come usarlo, perche se non posso darlo su un nano come mantenimento, non saprei come usarlo.
Ho anche 100 ml di cupido...potrei fare la terza macchina. Sulla prima metterò quartz uk e la manterrò con reload diluito 1/2, la seconda, la polo nera che hai visto, e protetta con ess+ E la manterrò con hydrofoam 2 con il tuo stesso procedimento, e hydro2 lite.
Sulla terza ho decontaminato tre settimane fa e potrei fare il trattamento con cupido e beneficia...
Dimmi tu se e corretto..e anche se sono corrette le applicazioni per le altre due auto...

503IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia usalo Su Cupido...............sono 100% compatibili Like jocolor
ottimo mantenimento anche per le altre 2 auto Like Reload lo darei 1:1 ogni 2-3 mesi è bello tosto geek

P.s
ero a lavoro.....................ma non hai sbagliato ordine.............No problem cheers

504IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 17:31

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ti ho fatto uno schema di riepilogo cosi perdi meno tempo nella verifica  Very Happy

Mantenimento:

Mercedes con quartz UK: pre w4/cleanliness, lav Hydrofoam2, HydroLite ogni 2 lavaggi, reload 1/1 ogni 4 lavaggi ( 2 mesi) e purifica ogni 3 mesi o al bisogno

Polo con ESS+ come sopra

Megane protezione cupido puro : pre come sopra, lav con 4G, Beneficia 1/1 mantenimento.

Puo andare bene cosi? Con 100 ml di cupido ci faccio l'auto?

Pensa che ho in casa anche 3 cere, il polish express, futur armor, ect ect....sono un pochino convulsivo e confusionario negli acquisti, ma conto di migliorare... cheers cheers

505IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:01

cervi marco


Detailer Novello

Ciao NOFX,ho visto oggi le foto del biscione..complimenti!Certo che è di un colore bello tosto da mantenere al top!ho notato che usi i prodotti labocosmetica..io al momento sto usando il rèvita come protezione,anche se chiaramente la sua tenuta non è paragonabile ai sigillanti per ora mi ci trovo bene e a distanza di un mese e mezzo sta resistendo.Lo hai mai provato?

506IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mercedes con quartz UK darei solo reload 1:1 ogni 8-9 lavaggi ( se hai l'auto in Box )
Polo con ESS+ darei Hydro2foam 1:30 ogni 3-4 lavaggi  e il lite ogni 10 lavaggi ( se hai l'auto in Box )
Megane protezione cupido puro darei beneficia 1:1 ogni 4-5 lavaggi

Non ho usato Cupido.....ma Reload e con 60 ml ci ho fatto la Mito vetri compresi Very Happy

Per i prodotti Non dirlo a me.............se hai visto ho un'armadio Pieno geek

507IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cervi marco ha scritto:Ciao NOFX,ho visto oggi le foto del biscione..complimenti!Certo che è di un colore bello tosto da mantenere al top!ho notato che usi i prodotti labocosmetica..io al momento sto usando il rèvita come protezione,anche se chiaramente la sua tenuta non è paragonabile ai sigillanti per ora mi ci trovo bene e a distanza di un mese e mezzo sta resistendo.Lo hai mai provato?
Ciao Very Happy Grazie per i complimenti
Felice di averti nel mio Garage Like
Vero il Nero pastello è da malati tenerlo..............ma è anche vero che da' Molte soddisfazioni geek
non ho ancora avuto modo di testarlo ...............ma se vuoi usarlo al meglio ti consiglio una Foam a pressione manuale o Ls3 se c'è l'hai ed uno shampoo senza additivi........
.....ogni 3-4 lavaggi dopo shampoo neutro e nello stesso lavaggio gli dai il Revita in Foam e lo massaggi prima di rimuoverlo geek
Diminuisci la diluizione e quindi lo rendi molto piu' potente che se usato nel secchio Wink

508IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:23

cervi marco


Detailer Novello

Felice di esserci Like !a mio modesto parere il nero è il colore che rende l'effetto specchio migliore di tutti ed è in quel caso che arrivano le massime soddisfazioni.Il lavaggio lo sto eseguendo con superior di angel..la foammata non l'ho ancora provata,ma seguirò il tuo consiglio.Per ora lo sto applicando proprio come hai detto tu,lo metto nel secchio in diluizione inferiore a quanto consigliato,lo applico con la spugna e risciacquo dopo massaggiatina!

509IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

provalo come detto io................lo userai sempre cosi' dopo Wink avrai massimo rendimento e protezione  Cool abbassando i costi di mantenimento cheers
bhèèèèè il nero........................................... e per me il vero nero è il Pastello............non ha eguali  Cool
anche solo dopo il lavaggio...........da' sempre soddisfazioni  Cool  Cool  Cool
tratto altre macchine di diversi colori che vanno dal Grigio al verde acquamarina............ma non mi danno " emozioni " come il mio nero

510IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:39

cervi marco


Detailer Novello

Lo farò sicuramente!Così oltretutto diminuirò anche i tempi di lavorazione. :DHai ragione,il nero pastello non ha eguali..anch'io tratto altre macchine oltre la mia,ma sono tutte grigie.In effetti sono più facili da pulire e danno ugualmente emozioni,ma non come il nero e soprattutto in certe determinate condizioni di luce!

511IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 18:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto..............i tempi di lavorazione saranno ridotti.......... e di molto
in piu' avrai piu' lasso di tempo per lavorarlo prima che asciughi e faccia aloni Cool semplificando il tutto

quando si compra un'auto nera..........e la si vuole tenere luccicante....tocca metter in preventivo un lavaggio a settimana Twisted Evil

P.s
è ora di uscire per un Buon Aperitivo...............Ciao .....ci si ribecca Very Happy
saluto pure Pierrepi Very Happy

512IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 19:07

cervi marco


Detailer Novello

Concordo....il tempo è denaro e....evviva tutto quello che ci semplifica la vita e la nostra passione Very Happy Sì sì,con l'auto nera un lavaggio a settimana è d'obbligo..così ti tieni pure in forma! bounce
Ciao,alla prossima!Buon Aperitivo e Buona cena.

513IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 19:50

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Like Like Like CIN CIN...

514IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 11 Mag 2017 - 22:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sempre un piacere...............condividere e scambiare 2 - 4 - 10 - 1000 chiacchiere su passione per Auto Wink

515IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 17:56

cervi marco


Detailer Novello

Ciao NOFX,come te la passi?stai andando a tutto detailing? Very Happy

516IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Very Happy
purtroppo ho iniziato il detailing della Mito ma....... ho dovuto sospenderlo per il tempo che da me piove fisso ogni Week-end affraid affraid affraid
ho fatto i cerchi e passato Dlux sulle plastiche esterne+Perl e dato H2go sui vetri  Cool
non avendo il box devo lavorare all'aperto....... quindi mi tocca aspettare il bel tempo
da previsioni questo week-end dovrebbe esser bello quindi faro' decontaminazione Ferro-calcare-catrame
il week-end lungo del 2 giugno voglio dedicarlo alla clay e lucidatura............speriamo solo che....... il SOLE sia con me sunny sunny sunny sunny sunny sunny

517IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:17

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy ciao Vittorio, per sciogliere il catrame che prodotto usi?

518IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Pax Very Happy Very Happy Very Happy
ho testato sui cerchi il Mafra Deca flash in bomboletta spray ( al posto di TARX che usavo )
......... visto che è un prodotto Fenomenale.....prendero' il 2KG nel prossimo ordine Wink

519IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:28

paxerry

paxerry
Detailer Novello

I decontaminanti in che ordine vanno dati 1-ferro 2-catrame 3-calcare?

520IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:31

cervi marco


Detailer Novello

Non dirlo a me..qui dalle mie parti è un mese e mezzo che poco o tanto piove praticamente ogni giorno e nemmeno io ho un box dove rifugiarmi..!dovrei iniziare il detailing del mezzo da lavoro,ma ovviamente attendo che il meteo si stabilizzi!comunque dai,vedo che qualcosina sei riuscito a fare..almeno ti sei preso un pò avanti.Ti auguro proprio che il sole sia con te,altrimenti ti sale la febbre da detailing e sono guai! affraid

521IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso fare Catrame-Calcare-Ferro .........in modo da far agire piu' in profondita' P-ray
lavorando e parcheggiando l'auto in zona metalmeccanica è la contaminazione che raccolgo di piu'

522IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cervi marco ha scritto:Non dirlo a me..qui dalle mie parti è un mese e mezzo che poco o tanto piove praticamente ogni giorno e nemmeno io ho un box dove rifugiarmi  

allora puoi capire bene cosa intendo Wink
quando non si ha il box....tocca fare per forza a step Cool se avevo il box mi prendevo 5 giorni di ferie e non sarei piu' uscito di li' fino a lavoro completato lol! lol! lol!

523IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 18:48

cervi marco


Detailer Novello

Capisco alla grande!Mi viene il nervoso solo a pensarci..che poi quando si inizia è bello poter andare avanti fino in fondo e così invece tocca andare a singhiozzo!poi nel mio caso la presa per il c... è che avrei un garage con 2 posti macchina e perfino una tettoia dove potrei sfogare la passione,ma è tutto spazio occupato dal mio lavoro..!altro che 5 giorni di ferie..una volta o l'altra mi ritiro dal lavoro,butto fuori tutto e mi do al detailing 365 l'anno! Very Happy cheers

524IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 19:32

cervi marco


Detailer Novello

Vado a mettere qualcosa sotto ai denti..!Buona cena Vittorio,ci si ribecca. Smile

525IL Garage di  NOFX - Pagina 21 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 25 Mag 2017 - 21:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scusami se ti rispondo solo adesso ...............ma ero uscito per un buon aperitivo  " prolungato "  drunken e siiii .....mi piace pure questo  cheers  lol!
ti dico la mia: io un box sotto casa c'è lo....... ma..................è troppo piccolo per poterci dettagliare  bounce  bounce
talmente a misura che non ci rimetto nemmeno la mia Mito.....lo lascio ( volentieri  Suspect  scratch  )  a mio padre che ha pazienza ad entrarci e uscirci  Basketball
io con i turni ( fra poco sveglia alle 4 )........ non ho ne tempo ne voglia....... di farci entra ed esci al millimetro affraid affraid
ci si ribecca volentieri.........................sempre un piacere Like

P.s
per mia fortuna o mia grande passione ..............il mio lavoro ha sempre a che fare con i mezzi.......lavoro in FCA Like
( ho fatto altri 10 lavori.....ma guarda caso .......sono 13 anni che son finito li' .....alla fine )
quindi per me............ è tutta passione....... 365 giorni l'anno cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.