LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 40]

851IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 18:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P.s
ora vado Kekko ................senno' con te Arriviamo subito sopra 7-8000 euro di soli pezzi geek geek geek
per i cerchi rovesciati .....fammi sapere quale modello (7,5 o 8 J ) ed ET...... monta la Mito senza omologarli.....se ti capita di saperlo o hai amici tuners che li montano gia' Wink

852IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 19:33

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ahahahahah i soldini son un problema comune in ste cose... comunque si, domani cerco di fare qualche giretto e ti dico, domando per il 7,5 o per l 8? facciamo 8 Twisted Evil ripeto, un mio amico sulla gp sport ha i keskin ketskin k7 non ricordo come si scrive diamine a canale, e non ha dovuto omologare nulla perché è rimasto con le misure di serie

853IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 22:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

215/40/18 montano su 7,5  di serie.....ma anche sugli 8 vanno " Bene ".....un po' al limite.... ma per strada ( Non Pista ) è ok   Cool

il quesito mio è:

venendo da cerchi rovesciati omologati in Germania da 5 cm...( vedi foto Avatar ).....avere un canale da 1,6 e spendere 1500 euro Mad Mad Mad
non mi soddisfa.............certo per chi è abituato ai cerchi " piatti " puo' esser soddisfacente.....
....ma NON per me affraid affraid affraid affraid affraid affraid .............non ha senso  cyclops  cyclops  cyclops  cyclops .......io vengo dal tuning Tedesco   Twisted Evil  cheers  sunny  Cool  geek  geek

P.s
capisco che siamo in un Forum di solo Detailing ( manca un reparto MODIFICHE....pero' ) e che per molti di voi questo è........... " ARABO/CINESE "
ma vi garantisco che per noi Tuners...............tutto  questo..........è meglio dell' Italiano  geek geek geek geek geek geek

854IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 22:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vero Vittorio, mi hai preceduto come sempre!
Ho letto i vostri dialoghi ma.... affraid affraid affraid affraid affraid altro che arabo/nipponico, mi sembra di essere caduto in mezzo ad una tribù indigena... lol!
Mi stavo abituando, un pochino, a termini tipo : roto, nano, sigillanti, foam...dai la cera/leva la cera...ma con questi ultimi passaggi fatti nel vostro mondo...è sceso il buio!!! lol! lol! lol!
Altro che kit xeno!!! Alla prima curva abbraccio un pianta!!!
Comunque vi ammiro, conoscete un sacco di cose...LA PASSIONE È PASSIONE E...BELLO COSÌ!!!

PS.:
TENETEMI INFORMATO CON IL PROSEGUIMENTO...E SE POTETE POSTATE DISEGNI...SONO GEOMETRA!
COSÌ QUALCOSA POSSO CAPIRE!!!! lol! lol! lol!


VAI KEKKO! SPENNA PERFETTAMENTE VITTORIO!!!!! Wink Wink affraid affraid affraid lol! lol! lol!

855IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 23:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non serve Kekko o io.....................mi spenno gia' da solo e Kekko uguale Razz Razz Razz  solo che tra noi Tuners......ci stuzzichiamo  Like  Like  Like

Vero Alessio......il  " mondo " del Tuning è Meraviglioso drunken drunken drunken drunken
Tenere alla propria auto è OK....................ma.......personalizzarla è Strepitoso cheers
Rispecchia la tua Personalita'.......la senti Proprio Tua................non so' se rendo l'idea Cool

856IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 23:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...ci sei riuscito, Vittorio, ci sei riuscito,    Like

857IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 23:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me un Tuners quando compra un'auto................la compra perchè gia' sa' da dove Partire.....
ma..................sopratutto ..............Dove Arrivare  Cool
è come un pittore che su un foglio bianco ( auto di serie )........inizia a disegnare Like

858IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 23:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Bravo Vittorio, hai trovato le parole giuste per descrivere come vi sentite dentro voi Tuners...
...alla prima occasione concretizzate quello che sentite della propria auto...per renderla più vicina e personale a Voi... Like

859IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 6 Lug 2017 - 23:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

forse non lo sai.....................ma anche tu hai un po' di Tuners dentro.................noi amiamo il basso radente pero'  lol!
vedi la tua Foto Avatar Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

860IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 8 Lug 2017 - 9:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mantenendo le misure delle gomme di serie meglio se stai sul 7,5 secondo me... hai già un idea del modello di cerchi che vorresti montare ?

Alessio lui mi fa spendere in detailing e io lo faccio spendere in tuning lol! lol! Vittorio ha usato belle parole a spiegare il mondo del tuning, e tuning non vuol dire elaborare una macchina per forza in un modo Tamaro, ma, come disse Enzo Ferrari, "i motori son come le donne, bisogna toccarli nei punti più sensibili" e con piccole modifiche mirate e leggere si riesce a cambiare la aspetto della vettura mantenendo lo stile e la linea originale come giusto che sia... quindi c'è il tuning serio e il tuning tamarro e avvolte anche zingaresco. Ad esempio per me è impossibile non immaginare una macchina che mi piace già come la vorrei fare, con gli occhi la vedo com'è in realtà, nella mente è come la vorrei /voglio fare Razz poi come dice il saggio Vittorio tra di noi ci stuzzichiamo lol! lol! poi se ci fanno la sezione modifiche saremo noi a scrivere la maggioranza dei post lol! lol! lol!

861IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 8 Lug 2017 - 9:55

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ps: Alessio se vuoi rialzare la tua jeep come quella in foto basta chiedere a noi e spenderei anche tu lol! lol!

862IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 8 Lug 2017 - 10:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Kekko Very Happy
sui cerchi da 8 215/40/18 non soffrono poi tanto Very Happy certo rimanere con i 7,5 sarebbe meglio Wink
sto' vedendo in giro e contattato qualche Fornitore di cerchi canale rovesciato  Cool

863IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 8 Lug 2017 - 15:47

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si rimane in attesa Cool

864IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 8 Lug 2017 - 23:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:Ps:  Alessio se vuoi rialzare la tua jeep come quella in foto basta chiedere a noi e spenderei anche tu lol! lol!


...allora io parto svantaggiato rispetto a voi...ho il Tuning alla rovescia!!! lol! lol! lol!


In ogni modo vi ammiro, grazie a voi riesco a scoprire nuovi mondi, mondi di cui non ne ero a conoscenza...per me il Tuning è sempre stato concepito come una cosa un po' tamarra...pesante, anche perché dalle mie parti non è molto messo in pratica ma adesso comincio a capire le sue principali caratteristiche.
E perché nasce...dentro ognuno di noi...a modo proprio...
Complimenti ragazzi, procedete pure che la cosa mi interessa...insegnatemi nuove cose.
...Attendo aggiornamenti cheers cheers cheers

865IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 9:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema è che in Italia molte modifiche non sono ammesse Sad Sad Sad Sad
400 euro di multa e ritiro del libretto con obbligo di revisione in motorizzazione affraid affraid affraid
per questo mi devo informare bene su quello che posso montare senza che le FDO mi rompano le scatole Mad Mad Mad
un conto è avere un'auto SOLO da Raduno o che si usa pochissimo.....un'altro avere un'auto modificata che si usa tutti i giorni e quindi con tutti i rischi del caso Evil or Very Mad
con la 500 non avevo problemi tutto scritto su libretto .....si ma è stata modificata in Germania dove stanno 50 anni  avanti

866IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 14:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sicuramente in Italia le modifiche saranno molto più ristrette rispetto agli altri paesi riguardo le omologazioni per la messa in strada delle auto... lol! ...che peccato!
In ogni modo vediamo quello che viene fuori...se non ti dispiace mi piacerebbe avere aggiornamenti sul progetto e...le varie evoluzioni... cheers cheers cheers

867IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 14:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Devo chiamare TUV Italia e vedere cosa si puo' fare nella totale legalita' Wink
non mi piace andare in giro con modifiche non autorizzate o non scritte a libretto Twisted Evil
mi piace il tuning......ma .......rischiare il libretto e multa ( piu' 3-4000 euro di pezzi )...... non me gusta perniente No
le FDO del mio Paese e Dintorni mi conoscono bene ormai ( uno dei pochissimi se' non l'unico nella mia zona....ad avere avuto la macchina modificata alla grande )
quindi..............meglio esser in regola Twisted Evil

868IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 14:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Vittorio!

869IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 17:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

personalmente il tuning non mi piace per niente, ma quello che mi piace ancora meno è che se l'auto tunizzata è omologata in uno stato UE in italia diventi legale, ma le stesse modifiche fatte in casa non sono permesse. viviamo in un paese molto fantasioso...

870IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 17:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero clamiva.....ma io non voglio una Mito da raduno ma una tunizzata leggera....la devo usare tutti i giorni e farci pure tanti kilometri come sai
al momento mi basterebbe mettere Lambo doors - assetto - magari un distanziale e rimanere con i miei 18 (a quanto pare dal 2015 la legge sui cerchi è Peggiorata )

Vero in Italia è tutto uno schifo......ovviamente il Tuning è al primo posto Rolling Eyes

871IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 19:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

addirittura peggiorata? ce ne hanno messo di impegno però....

872IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 20:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Siamo in Europa ma non siamo in linea su tutto con la stessa....

873IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 21:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

clamiva ha scritto:addirittura peggiorata? ce ne hanno messo di impegno però....
eh si affraid affraid affraid affraid
possiamo montare solo cerchi omologati e certificati in Italia ..............anche se è la stessa misura riportata a libretto Sad Evil or Very Mad
io non seguo il Tuning da anni..................ma a quanto pare stiamo al limite della follia

874IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 21:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko28 ha scritto:Siamo in Europa ma non siamo in linea su tutto con la stessa....    
Verissimo.................ora tocca chiamare TUV Italia e sperare in omologazione modifiche a libretto ......vediamo  Suspect
le Lambo Doors hanno certificazione TUV .....ma in Italia....se non registrate.... non sono regolari anche se non si va' a saldare o modificare la struttura Razz Razz Razz Razz Razz
eppure dai test TUV risultano sicurissime Cool
io voglio che se mi fermano le FDO.... poter aprire le porte verticalmente e non nascondermi facendo solo uno scatto..........Assurdo  cyclops  cyclops  cyclops
Distanziali in Italia ILLEGALI........e pure la mia 500 li aveva persino registrati sul libretto Basketball Basketball Basketball e ci giravo in....... I T A L I A affraid affraid

875IL Garage di  NOFX - Pagina 35 Empty Re: IL Garage di NOFX Dom 9 Lug 2017 - 22:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Su internet non è possibile trovare documentazioni/regolamentazioni per rendersi conto dei limiti ammessi, in Italia, per queste modifiche???   ...sicuramente, ammesso che uno sia in grado di trovarle sarà una giungla e...molto fitta!   affraid affraid affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 35 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.