LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Cristal Serum Light

+25
Tiziano
Marco0961
walternos
paxerry
Frenki
Admin
Larethian
clamiva
Miky72
Jenesis
yuko
Nippe
emulatore
repsol75
AlanFord
Giofac
ghid
frask
skinner
Blackzeta
lerch82
Newentry
badspirit
v6boss
dottmarino
29 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 7:44

dottmarino


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Sto cercando qualche guida sull'applicazione CSL ma non ho trovato nulla sul forum. Potete aiutarmi?
grazie Smile

2Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 9:31

v6boss

v6boss
Detailer Novello

In realtà è molto semplice, lo applichi e lo rimuovi immediatamente senza il bisogno ti attendere.

3Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 9:54

dottmarino


Apprendista Detailer

ok Smile aree tipo 30x30 ? per applicare e rimuovere cosa mi consigliate?

4Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 10:33

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si direi 30x30/40x40. I dischetti GT in micro sono perfetti.

5Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 11:14

dottmarino


Apprendista Detailer

Come resa con 30 ml ?

6Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 11:15

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io direi che come guida vale la stessa del crystal serum non light cioè questa: https://www.youtube.com/watch?v=38Z_Up5hUts

7Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 11:49

Newentry

Newentry
Moderatore

Applichi e rimuovi dopo pochi secondi. Dipende molto dalla temperatura del luogo. Attenzione a non farlo asciugare.
Per applicarlo hai il pad contenuto nella confezione.
Per toglierlo io ho utilizzati i vecchi panni Cobra ma puoi usare qualunque micro senza pelo.
Con un primo panno togli subito il grosso, con un secondo rifinisci.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 24 Apr 2016 - 11:59

dottmarino


Apprendista Detailer

ok! grazie mille fioi Smile

9Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 26 Apr 2016 - 17:31

lerch82


Apprendista Detailer

Ciao,
mi allaccio a questa discussione in quanto vorrei far applicare da un detailer il prodotto in questione (sia per una questione di tempo che per evitare danni su un auto nuova)

Vorrei però prima un parere sulla resistenza oltre che allo sporco anche ad eventuali graffi superficiali...
Usando in futuro ironx sulla carrozzeria parti basse potrei intaccarlo?
dovesse l'auto nella malaugurata ipotesi finire sotto dei rulli che succede?

10Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 26 Apr 2016 - 18:29

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Non sono esperto di nanotecnologia, ma sicuramente è un ottimo prodotto in quanto lo sporco si attacca meno alla superficie e quindi alla fine risulta più "facile" tenere pulita l'auto in generale,per quanto riguarda ironx non intaccherebbe la protezione è un prodotto a ph neutro...i rulli è meglio evitarli,sempre!

11Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 26 Apr 2016 - 18:53

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Un nano offre una sorta di protezione aggiuntiva, ma non ti mette al riparo da swirl!
Se l'ottica è quella di portarla a lavare sotto i rulli allora ti dico di risparmiare i soldi di CSL...

12Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 26 Apr 2016 - 20:45

Newentry

Newentry
Moderatore

v6boss ha scritto:Un nano offre una sorta di protezione aggiuntiva, ma non ti mette al riparo da swirl!
Se l'ottica è quella di portarla a lavare sotto i rulli allora ti dico di risparmiare i soldi di CSL...

Sono d'accordo.
Però questa è la prospettiva dal punto di vista estetico. Un nano serve anche a proteggere la superficie da altri agenti che possono non essere visibili ma creare danni anche più gravi (acidi, resine, ecc.)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

13Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 27 Apr 2016 - 9:33

lerch82


Apprendista Detailer

Buongiorno,
aldilà che i rulli è sempre meglio lasciarli perdere la mia curiosità è quella di capire se possano creare swirls sulla carrozzeria anche con CS applicato

Insomma fino a che livello protegge?!

14Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 27 Apr 2016 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Ragazzi sulla scheda prodotto nello shop è praticamente descritta tutta la fase applicativa: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-crystal-serum-light.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 27 Apr 2016 - 10:30

lerch82


Apprendista Detailer

Ciao grazie

ma il light non dovrebbe essere per utenti meno esperti?

Nella descrizione leggo
Crystal Serum Light è un portento della chimica ed è la versione per utenti esperti del famoso Crystal Serum, il coating riservato ai Gtechniq Accredited Detailers (un trattamento che può essere rimosso solo utilizzando una grana 1500)

16Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 27 Apr 2016 - 10:36

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si tratta sempre di un prodotto nanotecnologico quindi bisogna avere un po' di dimestichezza

17Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 21:12

skinner


Apprendista Detailer

Scusate la domanda, ma dovendolo stratificare con exo, questa operazione va effettuata entro le 12 ore?

18Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 21:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Direi di no


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

19Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 21:44

skinner


Apprendista Detailer

L'applicazione non è come c1+exo come tempi?

20Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 22:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse non ho capito la domanda (la prima)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

21Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 23:02

skinner


Apprendista Detailer

Devo applicare csl + exo ed è la prima volta. .

Applico un layer di csl e dopo un'oretta posso stratificare con exo? Un po' come si fa con c1+exo. Giusto?

Alternativamente, posso applicare csl al mattino e exo al pomeriggio?

22Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 23:25

Newentry

Newentry
Moderatore

Con questa temperatura attenderei almeno 4/5 ore. Devi lasciarlo reticolare prima di passare il secondo prodotto.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

23Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 23:27

skinner


Apprendista Detailer

Perfetto. Così posso procede come detto in precedenza: mattino e poi pomeriggio.

Grazie..

24Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 10 Mag 2016 - 23:28

Newentry

Newentry
Moderatore

Certo. Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 2eee7id Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 10epy0k Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Dietro2 Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

25Gtechniq - Gtechniq Cristal Serum Light Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 8:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Newentry ha scritto:Con questa temperatura attenderei almeno 4/5 ore. Devi lasciarlo reticolare prima di passare il secondo prodotto.
Dici?
Mi sa che non ce n'è bisogno però nel senso che il lavoro si può svolgere tutto a catena.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.