LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per lucidatura Empty Consigli per lucidatura Lun 25 Apr 2016 - 22:52

Davide83


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come già scritto nella presentazione lavoro in carrozzeria e sono l'addetto alla lucidatura. Tuttora utilizzo il ciclo 3m (tampone verde pasta verde, tampone giallo pasta gialla, tampone blu pasta blu) con il il quale non mi trovo malissimo ma sento che posso fare di più! Volevo provare un qualche prodotto diverso. Non so perché ma sono attratto dai 3 polish della angelwax! Come vanno questi prodotti? Vorrei provarli con i tamponi iconic presenti nello shop. Nel mio caso vorrei trattare le mie 2 auto prima di portarli in carrozzeria, un Volvo v50 bianco pastello ed una Fiat panda nero metallizzato. La procedura che vorrei fare è questa; dopo il lavaggio una bella decontaminazione con clay e poi via di lucidatura. Dopodiché andrei a chiudere con il ti-22. Con questa combinazione potrei raggiungere un buon risultato? Premetto che in entrambe le auto sono presenti in grandi quantità swirl di media entità! Dovrei riuscire a risolvere? I tamponi che andrei ad acquistare sono tutti quelli della serie iconic.

2Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 3:09

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

resurrection sicuramente sa il fatto suo tra i migliori tra i compound se non il migliore, io perosnalmente lo amo Wink visto la notevole capacità di taglio di quest'ultimo e i difetti da te descritti non che avrai bisogno di far 3 passate Wink

quali tamponi iconic sei intenzionato ad acquistare?

3Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 7:38

Davide83


Aiutante Detailer

Pensavo di acquistare tutta la serie HP, dal grigio al bianco così da poter avere più combinazioni possibili

4Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 19:00

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Secondo me già con due hp08 ne hai da vendere Smile e due hp06 e due 09 per la finitura Smile se proprio poi non ti basta come correzione prendi i Meg in Microfibra così hai il massimo taglio...Smile

5Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 21:07

Davide83


Aiutante Detailer

Perfetto! Per un ottimo risultato Dici che conviene fare un passaggio con tutti i polish?

6Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 21:47

Davide83


Aiutante Detailer

Scusami ma lo 09 non è il tampone con la capacità maggiore di taglio?

7Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 22:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se si sta parlando degli iConic il 09 ha maggiore potere di taglio, infatti black si è sbagliato Very Happy
Negli iconic più alto è il numero e più tagliano

8Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mer 27 Apr 2016 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Confermo: gran bella famiglia quella dei polish Angelwax e la differenza rispetto ai 3M è notevole soprattutto per piacevolezza di uso (polvere ecc...) e finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mer 27 Apr 2016 - 14:47

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Pardon scrivevo dal telefono e non ci ho fatto caso Smile il 03 nero per la finitura Smile

10Consigli per lucidatura Empty Re: Consigli per lucidatura Mer 27 Apr 2016 - 14:49

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Anche se penso che dopo una passata di resurrection puoi chiudere con essence *_*

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.