LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lake Country Hydro-Tech

+13
vts79
rndrrt
superAndre
s.amato
Newentry
alex86
enrico210
Depaip
Admin
carletto83
Carlo86
Emanuele B
DSW
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Lake Country Hydro-Tech Empty Lake Country Hydro-Tech Mer 7 Lug 2010 - 11:01

DSW


Diplomato in Detailing

Ho ricevuto ieri i nuovi LC HT e devo dire che sono davvero dei bei tamponi, sono assolutamente diversi da tutti gli altri LC perchè fatti con una spugna non reticolata che assorbe meno prodotto e di qui il fatto che dovrebbe allungare i tempi di lavorazione, avere più taglio ma allo stesso tempo una ottime finitura.
Sono abbastanza rigidi tutti e 3, anzi il cyan che è quello che ha più taglio, credo anche più di un giallo, è più morbido del tangerine, appena sotto c'è il crimson rosso.
Il fatto che nonostante sia più morbido abbia più taglio si spiega con il fatto che ha una spugna diversa, al tatto più ruvida delle altre due.
Devo dire che il cyan è quello che a primo impatto mi è piaciuto di più perchè diverso, non troppo rigido ma con un taglio e finitura alti, ho fatto solo una prova velocissima per di più con il #205 e il risultato è stato veramente buono. Per capirci gli unici tamponi che gli assomigliano un pò sono i menzerna che forse sono ancora più rigidi però.
Come qualità però questi sono molto meglio, il brutto delle spugne non reticolate è che sono molto fragili e si rovinano subito sopratutto con rotativa,infatti 3m verde e tutti i menzerna si rovinano se non si fa attenzione con rotativa, mentre ieri il cyan mi è sembrato resistere molto bene e dopo lavato è diventato della giusta consistenza e ritornato come nuovo. E' veramente un bel tampone e penso che prenderà il posto del 3m verde, ma devo comunque provarlo meglio insieme agli altri due, fatto sta che a primo impatto mi è piaciuto molto.
Qualcun'altro li ha già provati?

2Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 7 Lug 2010 - 11:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io non ancora ma ne sono molto interessato.........e le tue impressioni non fanno altro che accrescere la curiosita' Very Happy


_________________
Lake Country Hydro-Tech Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 7 Lug 2010 - 12:37

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io ho preso il tangerine, prossima settimana lo provo

http://www.solodettagli.it

4Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 7 Lug 2010 - 13:03

DSW


Diplomato in Detailing

Il tangerine dovrebbe essere appena sotto all'arancio classico come taglio ma avere finitura come il nero, dovrebbe essere ottimo per fare uno step solo ad esempio, da nuovo è un pochino rigido per un medio, io l'ho subito lavato ed adesso mi piace molto di più.

5Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 0:45

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DSW ha scritto:Ho ricevuto ieri i nuovi LC HT e devo dire che sono davvero dei bei tamponi, sono assolutamente diversi da tutti gli altri LC perchè fatti con una spugna non reticolata che assorbe meno prodotto e di qui il fatto che dovrebbe allungare i tempi di lavorazione, avere più taglio ma allo stesso tempo una ottime finitura.
Sono abbastanza rigidi tutti e 3, anzi il cyan che è quello che ha più taglio, credo anche più di un giallo, è più morbido del tangerine, appena sotto c'è il crimson rosso.
Il fatto che nonostante sia più morbido abbia più taglio si spiega con il fatto che ha una spugna diversa, al tatto più ruvida delle altre due.
Devo dire che il cyan è quello che a primo impatto mi è piaciuto di più perchè diverso, non troppo rigido ma con un taglio e finitura alti, ho fatto solo una prova velocissima per di più con il #205 e il risultato è stato veramente buono. Per capirci gli unici tamponi che gli assomigliano un pò sono i menzerna che forse sono ancora più rigidi però.
Come qualità però questi sono molto meglio, il brutto delle spugne non reticolate è che sono molto fragili e si rovinano subito sopratutto con rotativa,infatti 3m verde e tutti i menzerna si rovinano se non si fa attenzione con rotativa, mentre ieri il cyan mi è sembrato resistere molto bene e dopo lavato è diventato della giusta consistenza e ritornato come nuovo. E' veramente un bel tampone e penso che prenderà il posto del 3m verde, ma devo comunque provarlo meglio insieme agli altri due, fatto sta che a primo impatto mi è piaciuto molto.
Qualcun'altro li ha già provati?

Si io ho provato il ciano, però con la flex, e con questo caldo mi è sembrato
aiutasse nella lavorazione del 105. Però sarà che devo farci la mano o sbaglio qualcosa, ma rispetto al verde 3m, faccio più fatica a controllare la flex sul tetto che è un pò scomodo.
Riguardo al fatto che il verde 3m si rovinano, intendi vicino al velcro sui bordi del platorello...? lo fa anche a me con la flex...

6Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 9:31

DSW


Diplomato in Detailing

Forse fai più fatica nel controllo per via della sua grandezza e spessore maggiore. Dopo lavato si ammorbidisce un pò e credo che lo userai un pò meglio.
Il 3m su rotativa si rovina proprio il bordo della spugna se vai a toccare qualche spigolo, nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che il velcro è da 125 mentre la flex ha platorello da 140 e quindi va a toccare la spugna e con il suo movimento va a mangiarla un pò.

7Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 18:09

carletto83

carletto83
Detailer Novello

DSW ha scritto:Forse fai più fatica nel controllo per via della sua grandezza e spessore maggiore. Dopo lavato si ammorbidisce un pò e credo che lo userai un pò meglio.
Il 3m su rotativa si rovina proprio il bordo della spugna se vai a toccare qualche spigolo, nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che il velcro è da 125 mentre la flex ha platorello da 140 e quindi va a toccare la spugna e con il suo movimento va a mangiarla un pò.

infatti mi sembra più morbido il ciano adesso che l'ho lavato...
lo uso sabato, vediamo....
e si... mi sa che il verde si rovina per quello, hai ragione...
Comunque, con mio grande stupore, il tampone migliore usato sulla flex fino ad ora
è il megs giallo 2.0 da "7", nonostante la dimensione arrivo quasi dappertutto!
Emanuele, che me l'ha consigliato, aveva ragione!

8Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 18:18

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:Forse fai più fatica nel controllo per via della sua grandezza e spessore maggiore. Dopo lavato si ammorbidisce un pò e credo che lo userai un pò meglio.
Il 3m su rotativa si rovina proprio il bordo della spugna se vai a toccare qualche spigolo, nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che il velcro è da 125 mentre la flex ha platorello da 140 e quindi va a toccare la spugna e con il suo movimento va a mangiarla un pò.

Quoto il problema dei 3m su Flex e' quello che e' pero' accentuato sul verde per via della densita' e perche' lo si usa per " scannare ". Con giallo e blu no problem


_________________
Lake Country Hydro-Tech Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

9Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 18:19

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:
DSW ha scritto:Forse fai più fatica nel controllo per via della sua grandezza e spessore maggiore. Dopo lavato si ammorbidisce un pò e credo che lo userai un pò meglio.
Il 3m su rotativa si rovina proprio il bordo della spugna se vai a toccare qualche spigolo, nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che il velcro è da 125 mentre la flex ha platorello da 140 e quindi va a toccare la spugna e con il suo movimento va a mangiarla un pò.

infatti mi sembra più morbido il ciano adesso che l'ho lavato...
lo uso sabato, vediamo....
e si... mi sa che il verde si rovina per quello, hai ragione...
Comunque, con mio grande stupore, il tampone migliore usato sulla flex fino ad ora
è il megs giallo 2.0 da "7", nonostante la dimensione arrivo quasi dappertutto!
Emanuele, che me l'ha consigliato, aveva ragione!

mi fa piacere che ti sia piaciuto ! dai ascolto al "nonno" ! Very Happy e grazie per la riconoscenza .......non e' cosa diffusa


_________________
Lake Country Hydro-Tech Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 18:46

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

DSW ha scritto:Il tangerine dovrebbe essere appena sotto all'arancio classico come taglio ma avere finitura come il nero, dovrebbe essere ottimo per fare uno step solo ad esempio, da nuovo è un pochino rigido per un medio, io l'ho subito lavato ed adesso mi piace molto di più.

Cel'ho in mano mentre ti scrivo (il tampone eh! lol! )
Si sente che è particolare come spugna.... mi piace.
ed è anche duretto, dovrebbe tagliare abbastanza!

http://www.solodettagli.it

11Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 8 Lug 2010 - 19:22

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
carletto83 ha scritto:
DSW ha scritto:Forse fai più fatica nel controllo per via della sua grandezza e spessore maggiore. Dopo lavato si ammorbidisce un pò e credo che lo userai un pò meglio.
Il 3m su rotativa si rovina proprio il bordo della spugna se vai a toccare qualche spigolo, nel tuo caso credo sia dovuto al fatto che il velcro è da 125 mentre la flex ha platorello da 140 e quindi va a toccare la spugna e con il suo movimento va a mangiarla un pò.

infatti mi sembra più morbido il ciano adesso che l'ho lavato...
lo uso sabato, vediamo....
e si... mi sa che il verde si rovina per quello, hai ragione...
Comunque, con mio grande stupore, il tampone migliore usato sulla flex fino ad ora
è il megs giallo 2.0 da "7", nonostante la dimensione arrivo quasi dappertutto!
Emanuele, che me l'ha consigliato, aveva ragione!

mi fa piacere che ti sia piaciuto ! dai ascolto al "nonno" ! Very Happy e grazie per la riconoscenza .......non e' cosa diffusa

Prego sir! Wink

12Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 14 Lug 2010 - 20:33

Admin

Admin
Admin

anche a me gli hydrotech sono piaciuti molto perchè a parità di collocazione nella scala di taglio con altri tamponi offrono un taglio notevole associato ad una finitura molto pulita.
non vedo l'ora di avere qui i 5,5"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 1 Set 2010 - 19:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi sto avendo un po' di problemi con questi pad.........piuttosto fragili a livello di spugna e attaccatura della stessa con il velcro . Ho dei Megs che uso da alcuni anni che sono messi meglio ........caso isolato ?


_________________
Lake Country Hydro-Tech Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 1 Set 2010 - 19:56

DSW


Diplomato in Detailing

Non credo, questo tipo di spugna ha questo limite, per il velcro ho sentito più di qualcuno lamentarsi tanto è vero che dovrebbero apportargli qualche modifica..
hanno bisogno sicuramente di più attenzione rispetto agli altri...dopo aver fatto fuori diversi menzerna e 3m verde ho imparato a non sforzarli più di tanto...

15Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 1 Set 2010 - 20:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si , la spugna e' del tipo menzerna / sonus e 3m verde ed e' piuttosto delicata........gli ht lo sembrano ancora di piu' pero'


_________________
Lake Country Hydro-Tech Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 1 Set 2010 - 22:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ottima spugna, pessimo velcro! il mio è quasi kaput!

17Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Mer 1 Set 2010 - 22:43

carletto83

carletto83
Detailer Novello

il mio pure... la spugna non ne parliamo.
ma un pò è anche il fatto che li maltratto Smile

18Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 2 Set 2010 - 17:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Archiviato nel cassetto con i CCS!

19Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 2 Set 2010 - 18:48

Admin

Admin
Admin

i miei sono ancora vivi ma ammetto di "strapparli" dal velcro mooooolto delicatamente.
Però la loro azione è indiscutibile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Gio 2 Set 2010 - 22:58

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Il ciano da 6.5" con la roto io l'ho praticamente devastato... si è scavato dove finisce il velcro... partivano pezzi azzurri da tutte le parti Twisted Evil ma penso che con quelli da 5.5" sia un'altra storia!

21Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Ven 3 Set 2010 - 15:46

alex86


Apprendista Detailer

Ragazzi, a breve prenderò la das-6, secondo voi mi conviene predere questi pad, da 5,5, o meglio i classici LC sempre da 5,5?

22Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Ven 3 Set 2010 - 16:46

Newentry

Newentry
Moderatore

E i Surbuf li scarti a priori tra le alternative?

23Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Ven 3 Set 2010 - 16:48

alex86


Apprendista Detailer

Assolutamente no è che non so proprio cosa prendere. Tieni però presente che mi servono per togliere lievi swirl e basta perchè devo lavorare su una macchina di 1 anno sempre lavata a mano e su una di 5 mesi...

24Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Ven 3 Set 2010 - 16:49

Newentry

Newentry
Moderatore

I LC classici sono sempre un ottimo prodotto

25Lake Country Hydro-Tech Empty Re: Lake Country Hydro-Tech Ven 3 Set 2010 - 16:51

alex86


Apprendista Detailer

Quindi dici che con quelli sono a posto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.