LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatrice krukka - ebay

+5
DSW
Depaip
m4x
francesco
manolik
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatrice krukka - ebay Empty lucidatrice krukka - ebay Sab 10 Lug 2010 - 9:42

manolik

manolik
Apprendista Detailer

stavo cazz....ando su ebay e mi sono imbattuto in questa lucidatrice.

velocità fino a 3000 rpm
6 velocità
attacco m14

non sarà un mostro di coppia però... per iniziare...

ti danno un pò di tamponi.... vabbè... mal che vada li si usa per lucidare il pavimento o i muri

vale la pena "rischiare" 100 euri?



http://cgi.ebay.it/PROFI-POLIERMASCHINE-VOSSNER-SCHLEIFMASCHINE-VPM-1400-/300357691577?cmd=ViewItem&pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Elektrowerkzeuge&hash=item45eeb6a8b9

brum brum
manolik

2lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Dom 11 Lug 2010 - 17:28

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

manolik ha scritto:stavo cazz....ando su ebay e mi sono imbattuto in questa lucidatrice.

velocità fino a 3000 rpm
6 velocità
attacco m14

non sarà un mostro di coppia però... per iniziare...

ti danno un pò di tamponi.... vabbè... mal che vada li si usa per lucidare il pavimento o i muri

vale la pena "rischiare" 100 euri?



http://cgi.ebay.it/PROFI-POLIERMASCHINE-VOSSNER-SCHLEIFMASCHINE-VPM-1400-/300357691577?cmd=ViewItem&pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Elektrowerkzeuge&hash=item45eeb6a8b9

brum brum
manolik

lascia perdere ... io ne ho una simile presa qualche hanno fa (ma e' identica) ed e' li a prendere polvere...
soldi mal spesi meglio una das6

3lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Gio 15 Lug 2010 - 12:22

m4x

m4x
Apprendista Detailer

io ho la timbertech o come si chiama (guarda sotto il topic di carlo86)
cosa dire, i tamponi che c'erano dentro non sono granche tranne quello ondulato.
io ho avuto modo di usarla una sola volta e su auto argento, il che maschera molto, e devo rimettere mano alla suddetta auto per vedere se ci sono ancora difetti (ma temo di si). La lucidatrice si impianta un po', nel senso che con un po di pressione rallenta abbastanza i giri il che ti costringe a mediare alzandoli un pochino. Non è la stessa che hai linkato ma forse l'essenza è la stessa. Vedi tu, sicuramente gli optional se solo validi, valgono gia da soli il costo della lucidatrice (intendo tamponi e piattorelli) e se sono validi puo essere un affare (nel senso che se la lucidatrice nn è un granchè, hai tutti gli optional validi per un altra). Cmq con 100 e qualcosa ti prendi la dodo qui sul sito...non so fai delle valutazioni sotto vari aspetti, senno prendila, alla fine 100 eur non sono una cifra esasperata, al limite la lasci in garage e usi gli accessori, come ho gia detto

4lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Sab 24 Lug 2010 - 8:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La lucidatrice deve essere potente sempre ed avere una coppia valida anche in pressione. Qui mi spiace dirlo ma chi spende poco HA poco. Io sono di questa idea perchè quando ho rotto la mia vecchia lucidatrice ed ho preso la Makita la differenze si è vista subito: velocità in correzione, lavori che sembravano impossibili fatti a regola d'arte.................chi più spende meno spande

5lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Dom 25 Lug 2010 - 9:24

DSW


Diplomato in Detailing

quindi insistere così tanto ne è valsa la pena eh...

6lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Gio 30 Set 2010 - 17:58

FabioTsi

FabioTsi
Aiutante Detailer

io ho questa rotativa, e devo dire che non'e malaccio a parte la coppia che è veramente bassa.

Per stendere polish va piu che bene, per paste si impianta.

io ho questa:
http://cgi.ebay.com/Machine-a-polir-polisseuse-rectifieuse-kit-profession-6_W0QQitemZ200525232489QQcategoryZ117579QQcmdZViewItem

il polish nanotec che mi hanno dato è una bomba! pero io ho vinto un asta a 60 € di tutto.

penso pero che chi intenda avere una rotativa seria si deve orientare altrove, pero a me per quel poco che faccio mi basta, al massimo mi prendo un paio di tamponi seri e via.

Pro: basso costo - set completo di tamponi - tutto sommanto una rotativa discreta.

Contro: bassa coppia ( paste tipo M105 si impianta se si preme decisamente)
I tamponi duri lasciano a desiderare qualcosa di meglio

7lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Gio 30 Set 2010 - 21:38

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Depaip ha scritto:La lucidatrice deve essere potente sempre ed avere una coppia valida anche in pressione. Qui mi spiace dirlo ma chi spende poco HA poco. Io sono di questa idea perchè quando ho rotto la mia vecchia lucidatrice ed ho preso la Makita la differenze si è vista subito: velocità in correzione, lavori che sembravano impossibili fatti a regola d'arte.................chi più spende meno spande

"chi spende ha poco HA poco", in linea di massima è un principio sempre valido ma
l'eccezione esiste! Smile

8lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Gio 30 Set 2010 - 22:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

manolik ha scritto:stavo cazz....ando su ebay e mi sono imbattuto in questa lucidatrice.

velocità fino a 3000 rpm
6 velocità
attacco m14

non sarà un mostro di coppia però... per iniziare...

ti danno un pò di tamponi.... vabbè... mal che vada li si usa per lucidare il pavimento o i muri

vale la pena "rischiare" 100 euri?



http://cgi.ebay.it/PROFI-POLIERMASCHINE-VOSSNER-SCHLEIFMASCHINE-VPM-1400-/300357691577?cmd=ViewItem&pt=DE_Haus_Garten_Heimwerker_Elektrowerkzeuge&hash=item45eeb6a8b9

brum brum
manolik


ne ho una simile presa in asta, ottima per asciugare i tamponi della G220 appena lavati Twisted Evil

per piccoli lavori con uso sporadico può anche andar bene ma solo a prezzo decisamente più basso, gli accessori a corredo sono pietosi.
per soli 20 euro in più valuta allora la rotativa della Dodo Wink

http://www.fanodetailing.com

9lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Ven 1 Ott 2010 - 10:32

manolik

manolik
Apprendista Detailer

FabioTsi ha scritto:io ho questa rotativa, e devo dire che non'e malaccio a parte la coppia che è veramente bassa.

Per stendere polish va piu che bene, per paste si impianta.

io ho questa:
http://cgi.ebay.com/Machine-a-polir-polisseuse-rectifieuse-kit-profession-6_W0QQitemZ200525232489QQcategoryZ117579QQcmdZViewItem

il polish nanotec che mi hanno dato è una bomba! pero io ho vinto un asta a 60 € di tutto.

penso pero che chi intenda avere una rotativa seria si deve orientare altrove, pero a me per quel poco che faccio mi basta, al massimo mi prendo un paio di tamponi seri e via.

Pro: basso costo - set completo di tamponi - tutto sommanto una rotativa discreta.

Contro: bassa coppia ( paste tipo M105 si impianta se si preme decisamente)
I tamponi duri lasciano a desiderare qualcosa di meglio

è molto simile a quella che ho preso corredata con un pò di tamponi di cui peraltro sono pochi utilizzabili (quelli marroni ondulati con cui stendo i sigillanti liquidi come NXT)

ho fatto una prova con un altro dei tamponi a corredo (arancione medio) con NFS sul bauletto in plastica della vespa...... l'ho COTTO!!!!! lucidatore pazzo evidentemente il tampone era troppo duro e io ho premuto troppo

lol! lol! lol! lol! lol!

ho dovuto carteggiare a fondo per togliere le grinze di plastica bruciacchiata e poi ho riverniciato a spray.
le grinze se ne sono andate quasi completamente ma ora ho il bauletto per metà colore blu puffo e per metà blu scuro met. afro

brum brum manolik



Ultima modifica di manolik il Ven 1 Ott 2010 - 10:35 - modificato 2 volte.

10lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Ven 1 Ott 2010 - 10:34

manolik

manolik
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:


ne ho una simile presa in asta, ottima per asciugare i tamponi della G220 appena lavati Twisted Evil

per piccoli lavori con uso sporadico può anche andar bene ma solo a prezzo decisamente più basso, gli accessori a corredo sono pietosi.
per soli 20 euro in più valuta allora la rotativa della Dodo Wink

dopo la brutta esperienza sul bauletto della vespa penso che la roto verrà usata solo per stendere sigillanti.... anche se la dodo mi attizza molto.

magari la vendo e faccio il cambio.... non so.....

11lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Ven 1 Ott 2010 - 10:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

manolik ha scritto:
rndrrt ha scritto:


ne ho una simile presa in asta, ottima per asciugare i tamponi della G220 appena lavati Twisted Evil

per piccoli lavori con uso sporadico può anche andar bene ma solo a prezzo decisamente più basso, gli accessori a corredo sono pietosi.
per soli 20 euro in più valuta allora la rotativa della Dodo Wink

dopo la brutta esperienza sul bauletto della vespa penso che la roto verrà usata solo per stendere sigillanti.... anche se la dodo mi attizza molto.

magari la vendo e faccio il cambio.... non so.....

la bruciatura sul bauletto non è dovuta alla scarsa qualità/potenza della lucidatrice ma ai pessimi tamponi a corredo e una "mancanza di esperienza" per chi è alle prime armi (ci sono passato anche io come tutti credo ed è normalissimo). il consiglio è sempre quello di fare prove su parti prese dallo sfascia e utilizzare tamponi di qualità. ho una krauss che utilizzata con tampone in lana che aveva nella dotazione + M105 non faceva lavorare il prodotto pertanto non si aveva nessuna correzione, creava aloni e schizzava ovunque......sostituito il tampone con il Lake Country Disco Lana/Spugna 6,5" è tutto un'altro lavorare.

http://www.fanodetailing.com

12lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Ven 1 Ott 2010 - 23:29

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Vai di dodo!!!!

13lucidatrice krukka - ebay Empty Re: lucidatrice krukka - ebay Lun 11 Ott 2010 - 21:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io la coppia della Makita l'ho vista a poche, anzi.....forse ad una sola!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.