LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ferodo su auto bmw bianca

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ferodo su auto bmw bianca Empty ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 10:06

Dapo


Aiutante Detailer

Buongiorno,

sono nuovo nel forum non sapevo l esistenza di una vasta gamma di prodotti per la cura dell'auto.

La mia bmw bianca 118d ha circolato in autostrada con un disco freno molto rovinato quando mi sono fermato ho notato che il ferodo si era attaccato all'auto.

a sto punto ho letto nei vari post che c'è un prodotto che si chiama ironX che può fare al mio caso.

Qualcuno sa consigliarmi se ha già provato?

avete anche da consigliarmi un kit o dei prodotto per il lavaggio e la protezione con cere e sigillanti.

é la prima volta che mi avvicino a questo mondo non ho mai utilizzato questi prodotti sono diciamo un entry level.

grazie a tutti in anticipo

2ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 10:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao Dapo,
se non lo hai fatto intanto presentati nell'apposita sezione.

Per la contaminazione ferrosa IronX va bene, ma visto che chiedi anche come lavare e proteggere la tua CAR ti consiglio prima di tutto di leggere le guide:

http://www.lacuradellauto.it/guide/

Magari non ti servirà tutto subito, ma certamente la parte relativa a:

- Lavaggio e asciugatura
- Decontaminazione chimica
- Decontaminazione meccanica (ovvero l'uso della Clay)
- Applicazione di sigillanti e protettivi (ad esempio cere)

queste direi che non puoi farne a meno.

Poi vedrai che ci sono sezioni specifiche per i cerchi, per i vetri ed ovviamente per la pulizia degli interni.

Insomma dipende soprattutto da cosa vuoi partire e cosa vuoi ottenere.

3ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Confermo, ma vista la particolare situazione io ti consiglierei più il W6 della Gtechniq che è ancora più potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:10

Dapo


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:Ciao Dapo,
se non lo hai fatto intanto presentati nell'apposita sezione.

Per la contaminazione ferrosa IronX va bene, ma visto che chiedi anche come lavare e proteggere la tua CAR ti consiglio prima di tutto di leggere le guide:



Magari non ti servirà tutto subito, ma certamente la parte relativa a:

- Lavaggio e asciugatura
- Decontaminazione chimica
- Decontaminazione meccanica (ovvero l'uso della Clay)
- Applicazione di sigillanti e protettivi (ad esempio cere)

queste direi che non puoi farne a meno.

Poi vedrai che ci sono sezioni specifiche per i cerchi, per i vetri ed ovviamente per la pulizia degli interni.

Insomma dipende soprattutto da cosa vuoi partire e cosa vuoi ottenere.

Ok scusami mi presenterò subito.

Ho guardato alcune guide ma non è molto facile per me perchè sono proprio inesperto da questo punto di vista.

Vorrei pulire bene l'auto che è stata verniciata interamente circa 6 mesi fa.

però non so come procedere nella scelta dei prodotti.

vorrei una carrozzeria pulita e lucida e trattarla con dei prodotti che mi facilitano i lavaggi successivi.

sapresti consigliarmi una serie di prodotti?
nel frattempo provo a preparare una lista di prodotti che vorrei prendere per capire se sto facendo la cosa giusta.

grazie

5ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:11

Dapo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Confermo, ma vista la particolare situazione io ti consiglierei più il W6 della Gtechniq che è ancora più potente.

vado subito a vedere il prodotto.

Avresti anche tu nel frattempo mica una lista di prodotti da consigliarmi come entry level?

Ne sto già preparando una e la posterò per consiglio.

ho una bmw bianca 118 verniciata interamente circa 6 mesi fa.

e vorrei trattare bene la carrozzeria quindi una pulizia profonda e poi una protezione.

grazie

6ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:34

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Dapo se leggi le guide che ti ho indicato prima, soffermandoti su le fasi che ti ho segnalato da cui non si può prescindere (in linea di massima la lucidatura è l'unica che si può rimandare tranne nel caso di difetti evidenti) trovi anche indicati i prodotti e gli accessori che ti servono, poi partendo un po dalle tue necessità troverai certamente consigli e quanto necessario ad iniziare.

Laveresti in casa o al self?

7ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:41

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Comunque per avere una mezza idea per i prodotti da acquistare dai un'occhiata >qui<

8ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 11:46

Dapo


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:Dapo se leggi le guide che ti ho indicato prima, soffermandoti su le fasi che ti ho segnalato da cui non si può prescindere (in linea di massima la lucidatura è l'unica che si può rimandare tranne nel caso di difetti evidenti) trovi anche indicati i prodotti e gli accessori che ti servono, poi partendo un po dalle tue necessità troverai certamente consigli e quanto necessario ad iniziare.

Laveresti in casa o al self?

ok ora leggo bene allora, comunque in casa ma ho un grande spazio con idropulitrice

9ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 12:05

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ottimo, se hai spazio ed idropulitrice a disposizione già parti bene.

Tutto quello che trovi nelle guide lo potrai fare senza problemi.

10ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Sab 18 Giu 2016 - 16:47

Dapo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Confermo, ma vista la particolare situazione io ti consiglierei più il W6 della Gtechniq che è ancora più potente.

badspirit ha scritto:Comunque per avere una mezza idea per i prodotti da acquistare dai un'occhiata

turrikan ha scritto:Ottimo, se hai spazio ed idropulitrice a disposizione già parti bene.

Tutto quello che trovi nelle guide lo potrai fare senza problemi.

eccomi preparato la lista prendendo spunto da il kit. non è completa ma mi sembra un buon punto di partenza

prelavaggio:   dodo juice supernatural

shampoo:     dodo juice born to be mild

decontaminazione :    gtechninq w6 iron remover

sigillante:     dodo juice armour sigillante spray

sto valutando una scelta di clay bar visto che non lho mai utilizzata.

il kit mi sembra abbastanza costoso alcune cose mi sembrano superflue per me ora.

cosa importante non ho scelto ancora un panno sono indeciso perchè ce ne sono tanti

sapreste darmi un giudizio Very Happy Very Happy

considerate sempre che la mia auto è bianca bmw

11ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Dom 19 Giu 2016 - 12:10

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendi il kit decontaminazione dodo juice compreso di: Dodo bb detailing spray, dodo juice gentle gray Fine claybar 200gr, oppure prendi direttamente questo http://www.lacuradellauto.it/la-selezione-decontaminazione.html

12ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Dom 19 Giu 2016 - 12:56

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Per la Clay secondo me valuta una Sponge, potresti combinare questo kit:

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-decontaminazione.html

Per i panni è vero la scelta è ampia ma se vuoi andare sul sicuro prendi Madness:

- Il guanto (o un Incredipad/Incredisponge se vuoi risparmiare qualcosina) per le parti medio/alte della CAR

- Una spugna economica per le parti basse (può andar bene Car Pro Wash Sponge)

- Asciugatura, io prenderei un Dry Me Crazy (ci sono due misure) + Waverider per rifinire (anche qui due misure possibili)

- Uno Slogger, panno economico ma utile specialmente nella pulizia interna

- Cloudbuster per i vetri a cui affiancherei un altro panno tipo uno Starglass LCDA

poi ci sarebbero quelli per l'applicazione dei protettivi, ma non avendo tu citato nulla a riguardo rimandiamo a quando hai le idee più chiare.

13ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Dom 19 Giu 2016 - 19:58

Dapo


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:Per la Clay secondo me valuta una Sponge, potresti combinare questo kit:



Per i panni è vero la scelta è ampia ma se vuoi andare sul sicuro prendi Madness:

- Il guanto (o un Incredipad/Incredisponge se vuoi risparmiare qualcosina) per le parti medio/alte della CAR

- Una spugna economica per le parti basse (può andar bene Car Pro Wash Sponge)

- Asciugatura, io prenderei un Dry Me Crazy (ci sono due misure) + Waverider per rifinire (anche qui due misure possibili)

- Uno Slogger, panno economico ma utile specialmente nella pulizia interna

- Cloudbuster per i vetri a cui affiancherei un altro panno tipo uno Starglass LCDA

poi ci sarebbero quelli per l'applicazione dei protettivi, ma non avendo tu citato nulla a riguardo rimandiamo a quando hai le idee più chiare.


Ok ok perfetto opterò per quelli consigliati da te.

Però il protettivo lo metto...il sigillate cosa consigli come panno?

Direi che poi ci sono non mi manca nient'altro cosa dici?

14ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Dom 19 Giu 2016 - 20:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Giusto, non avevo visto che hai scelto FA per sigillare.

Per l'applicazione penso che tu voglia usarlo come sigillante ad auto asciutta, quindi se vedi la descrizione del prodotto ti dice anche che tipo di panno prendere.

15ferodo su auto bmw bianca Empty Re: ferodo su auto bmw bianca Lun 20 Giu 2016 - 11:10

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per stendere FA prendi un Yellow Fellow 2.0 60x40 o un Crazy Pile Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.