LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SUPER NEOFITA

+5
Giulieli
NOFX
badspirit
yuko
Soul Red
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Mar 21 Giu 2016 - 17:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non dimentichiamoci che la clay toglie contaminazioni e da sola gia' rende la vernice piu' brillante....
se solo soul.............vuole darci retta Question Question Question Idea Idea Idea



Ultima modifica di NOFX il Mar 21 Giu 2016 - 21:43 - modificato 2 volte.

27SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Mar 21 Giu 2016 - 21:38

henry 72

henry 72
Detailer Novello

crackman ha scritto:
Soul Red ha scritto:Nella descrizione faceva riferimento alla decontaminazione prima della stesura su auto asciutta...non è un passaggio obbligatorio vero?

mio modesto parere... SI è obbligatoria, non tanto perchè lo sia di suo, ma perchè mi pare illogico andare a proteggere un'auto CONTAMINATA, dalle contaminazioni e sporco ...

già i sigillanti non costano poco, secondo me è uno spreco proteggere senza prima aver fatto i passaggi.... ok non fare la correzione e lucidatura, ma almeno la cotaminazione penso sia doverosa

Concordo, Surprised  e suggerisco, prima della clay un iron remover, in modo d'allegerirgli il lavoro. Wink

28SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Mar 21 Giu 2016 - 22:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Va bene mi avete convinto, ho sparato una boiata Rolling Eyes Very Happy

29SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Mar 21 Giu 2016 - 22:28

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ma figurati... Wink  Anch'io, le prime volte la clay non l'ho utilizzata,pensando fosse un passaggio eccessivo e per paura di far danni poi, mi son dovuto ricredere. Smile

30SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Ven 24 Giu 2016 - 9:28

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

Scusami...non ho capito bene una cosa .
Superclean lo devo spruzzare su tutta la carrozzeria , compreso i cerchi (presumo diluizione 10:1?)
lo lascio agire 20 minuti e intanto inizio a pulire i cerchi...quindi sui cerchi non deve attendere 20 minuti ?
Cosa intendi per pulirli? io pensavo di pulirli con lo shampoo per la carrozzeria ma usando un guanto dedicato.
Grazie!!


badspirit ha scritto:Ciao i kit proposti da LCDA racchiudono tutto quello che è il meglio per effettuare i vari step in totale sicurezza...detto questo:

Prelavaggio ok con superclean lo spruzzi ovunque carrozzeria, cerchi, vetri, lasci agire un po' (20 minuti direi che vanno bene poi dipende da quanto è sporca l'auto, puoi anche lasciarlo su un ora che non c'è problema, in questo frangente di tempo puoi iniziare a pulire i cerchi intanto) e risciacqui.
Il kwazar mercury Pro che c'è nella selezione ti aiuta parecchio con Superclean se no allenati per bene la mano perchè fatichi un bel po' con uno spruzzino normale.

Ora le note dolenti: non puoi pensare di fare un lavaggio come si deve se non sei dotato del minimo necessario onde evitare swirl e righe varie, quindi sono D'OBBLIGO le griglie scratch shield (una per secchio) una microfibra per parte alta e una parte bassa (i Madness sono i migliori ma con il prezzo di un Incredimitt ci compri quasi n°2 cobra guanto micro-chenille nero e giallo http://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-black.html e http://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html)

Lo shampoo il dodo born to be mild è ottimo

Guanto per cerchi ok wash mitt

Asciugatura ok per MF4 basta che lo appoggi sulla carrozzeria e poi "tiri" verso di te, è un panno ottimo che può essere anche strizzato, occorrerà fare più passaggi per asciugare bene soprattutto se l'auto non è protetta come nel tuo caso.

I vetri sono importanti da pulire, io ti consiglio almeno un panno tipo Cloudbuster (meglio 2) e Proglass Cleaner EVO.

Ti conviene investire qualcosina in più subito che non ripiegare su roba da supermercato perchè i prodotti venduti qui non hanno niente a che vedere con quella che trovi commercialmente (e poi comunque dovresti spendere di nuovo per prendere una cosa valida...chi più spende meno spende Wink )

31SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Ven 24 Giu 2016 - 10:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho detto che superclean puoi usarlo dappertutto se vuoi perchè è sicuro su tutte le superfici, se usi un prodotto specifico per i cerchi (come Bilberry) spazzola, guanto, pennello ecc. ti dedichi alla pulizia dei cerchi intanto che superclean agisce sul resto dell'auto
Guarda questo video per esempio

32SUPER NEOFITA - Pagina 2 Empty Re: SUPER NEOFITA Ven 24 Giu 2016 - 10:55

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

Ok, ti riferivi ad un prodotto specifico, immaginavo . Quindi anche se lascio agire superclean x 20 minuti anche sui cerchi non succede nulla. Bene, era quello che mi premeva sapere.Poi li lavo con shampoo Dodo e vediamo se mi soddisfa il risultato...altrimenti valuterò un prodotto specifico
Grazie!!




badspirit ha scritto:Io ho detto che superclean puoi usarlo dappertutto se vuoi perchè è sicuro su tutte le superfici, se usi un prodotto specifico per i cerchi (come Bilberry) spazzola, guanto, pennello ecc. ti dedichi alla pulizia dei cerchi intanto che superclean agisce sul resto dell'auto
Guarda questo video per esempio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.