LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per un neofita confuso.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per un neofita confuso. Empty Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 19:15

Andryx


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
so che siamo in mezzo a mille mila post dove la gente chiede consiglio.
ho provato a leggerne parecchi cercando di farmi un idea...ho ancora parecchi dubbi...

Premessa. Possiedo una Golf 7 Rline ritirata da pochi giorni..a fine mese ho intenzione di lavarla visto che e` gia` sporca.
vorrei lavarla bene e proteggerla per il giusto tempo.

qui ho fatto un carrello ipotetico, potete darmi qualche dritta?

Consigli per un neofita confuso. Screen10

2Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 19:20

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ciao!! Ragiona per step. Ad esempio, ora pensa soltanto al lavaggio, la lucidatura e la protezione magari li affronti in un secondo momento.
Ti consiglio di aggiungere il guanto per lavaggio, sempre madness, e l'mf4 al posto dell'mf2, per asciugare Wink

P. S. Complimenti per il mezzo Basketball

3Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 19:42

Andryx


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per i primi consigli e per il mezzo Very Happy
ho fatto come mi hai consigliato rimuovendo tutto cio` che riguarda i vetri e la cera.

tra i 3 guanti madness quindi:
-INCREDIMITT
-INCREDISPONGE
-INCREDIPAD

cosa cambia?

4Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 19:54

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ti consiglio:
-INCREDISPONGE: per lavare le parti basse della carrozzeria, per intenderci quelle dai parafanghi in giù
E
-INCREDIMITT: per lavare il resto della vettura.

In base poi ai cerchi che hai, valuterei anche una buona spazzola.

5Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 20:17

giu81

giu81
Detailer Novello

Segui il consiglio di Michele,  comunque dovresti mettere la griglia per il secchio, se non c'è l'hai

6Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 21:44

Andryx


Aiutante Detailer

1-Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale - prelavaggio con idropulitrice

2-Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro - shampoo per lavaggio

2.1Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm - spugna per lavaggio

3-Dodo Juice BB Detailing Spray - da spruzzare con la microfibra in fase di asciugatura

4-Microfiber Madness Incredimitt - panno per asciugatura

ditemi se sbaglio, intanto per la griglia ne possiedo gia` una e per quanto riguarda la doppia spugna per il momento non volevo spendere troppo...e limitarmi ad un lavaggio piu del solito  Very Happy  Very Happy

7Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 22:47

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

2.1: MF4 è un panno per asciugare, ottimo perché assorbe una notevole quantità d'acqua e puoi strizzarlo;
4 : Incredimitt è il guanto da usare con lo shampoo nel secchio.

8Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 23:10

Andryx


Aiutante Detailer

scusa michele ho fatto confusione nello scrivere cyclops

in ogni caso per il resto credo per il momento di avere tutti il necessario...secondo te aggiungere una cera e un panno non sarebbe il massimo per proteggere l`auto?

9Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Dom 17 Lug 2016 - 23:24

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se metti la cera, metti anche la clay a questo punto, non ha molto senso mettere il protettivo su una carrozzeria non decontaminata Very Happy

10Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 8:35

giu81

giu81
Detailer Novello

Per le parti basse valuta la spugna della carpro quella gialla è veramente morbida

11Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 9:22

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Per ora io lascerei perdere cera e protezioni: hai bisogno di procedere per step, di prendere la mano con prodotti e strumenti e soprattutto di capire il perchè "si fa così".
Concentrati solo sul lavaggio per ora, semza dimenticare nulla di quello che ti potrebbe servire.
Scegli con cura una spazzola per cerchi (se hai una rline sicuramente sono i Salvador) e soprattutto oltre al panno mf4 un prodotto che ti aiuti in fase di asciugatura (come l'ottimo blue rinse).
Avendo la stessa macchina, ti consiglio anche di stare attentissimo ai rivoli d'acqua che si formano sotto gli specchietti e sotto le maniglie: asciugali con cura perché il rischio di contrarre calcare è molto elevato.
Ciaooo Wink

12Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 10:42

Andryx


Aiutante Detailer

Michele_GolfMk7 ha scritto:Per ora io lascerei perdere cera e protezioni: hai bisogno di procedere per step, di prendere la mano con prodotti e strumenti e soprattutto di capire il perchè "si fa così".
Concentrati solo sul lavaggio per ora, semza dimenticare nulla di quello che ti potrebbe servire.
Scegli con cura una spazzola per cerchi (se hai una rline sicuramente sono i Salvador) e soprattutto oltre al panno mf4 un prodotto che ti aiuti in fase di asciugatura (come l'ottimo blue rinse).
Avendo la stessa macchina, ti consiglio anche di stare attentissimo ai rivoli d'acqua che si formano sotto gli specchietti e sotto le maniglie: asciugali con cura perché il rischio di contrarre calcare è molto elevato.
Ciaooo Wink

Procedo come dici tu per step Very Happy
intanto per pochi euro prendo la spugna gialla che mi ha consigliato giu81 per la parte bassa dell'auto.

mi chiedo se la dodo juice BB non la potessi usare in fase di asciugatura visto che mi consigli la blue rinse.

e per i cerchi invece dici di acquistare solo la spazzola(consiglio?) da usare semplicemente durante il prelavaggio?

13Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 13:05

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Sisi, prendi il Detailing Spray: ti serve ora come aiuto in asciugatura e ti servirà in un secondo momento quando deciderai di decontaminare la tua Golf. Inoltre dalla scheda prodotto leggo che va anche bene per i vetri.
Come spazzole per cerchi puoi optare per le ottime wheel woolies in set. Ai tempi presi la incredibrush (ottima sotto il profilo costruttivo) ma risultava troppo grande per i miei cerchi e non ci passava. Devi provare Wink

14Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 13:35

Andryx


Aiutante Detailer

Ho deciso di procedere in questo modo..direi che essenzialmente c'è tutto...ho optato per il pennello per la pulizia dei cerchi...
dite che un altro panno in microfibra può essermi utile? magari per togliere la polvere all'interno?
Consigli per un neofita confuso. Immagw10

15Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 13:54

giu81

giu81
Detailer Novello

Per l'interno vedi Allrounder Basic,  e se ti è possibile prendi Ariapura per la pulizia.

16Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 14:34

Andryx


Aiutante Detailer

Ok direi che ci siamo, ho preso ariapura così pulisco anche gli interni dell'auto di mio padre che oramai hanno un odore sgradevole.

procedo con l'ordine

Consigli per un neofita confuso. Dwdawd10

17Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 14:44

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglierei la Incredisponge anziche la Car Pro spugna gialla poi vedi tu Wink

18Consigli per un neofita confuso. Empty Re: Consigli per un neofita confuso. Lun 18 Lug 2016 - 20:58

Andryx


Aiutante Detailer

Ho messo la incredisponge e il pulitore cerchi per l'auto di mio padre.. il resto è nell'elenco di prima Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.