LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 31 Lug 2016 - 16:23

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Yellow Snow è il prelavaggio della Wolf, utilizzabile sia in spruzzino che in lancia foam, adattabile anche come shampoo nei secchi.
Avevo inizialmente provato, come riporta la scheda, la diluizione 1:10 in lancia foam, ma non mi esaltava troppo la schiuma e i tempi erano torppo brevi.
Allora faccio il calcolo della mia idro come spiegato nell'uitlissimo video della Ma-Fra e porto Yellow Snow alle diluizioni del 4G. Per avere lo stesso rapporto nel video, devo diluire nella mia foam gun il prodotto a 1:6.
Essendo però i valori molto più alti di quella della scheda, per sicurezza, mando un messaggio alla Wolf e loro mi rispondono immediatamente dicendomi che non ci sono assolutissimamente problemi e i rapporti di diluizione sono prettamente soggettivi, dato che mi hanno riferito che Yellow Snow è un altro prodotto neutro e non intacca le protezioni, usando solamente solventi naturali. Mi fido della loro risposta e vado.

La differenza è notevole. La schiuma è perfetta grazie alla diluizione calcolata e posa bene su tutta l'auto.
Il profumo è limonato e piacevole nell'utilizzo, non rivelandosi invadente.
La schiuma inizia a smontarsi dopo circa 6 minuti e lascia pochi residui, che vanno via molto velocemente senza creare troppi strani miscugli per terra (nota molto positiva che avevo letto nella recensione).

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0816

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0817

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0818

A circa sei minuti, la schiuma su si presentava così, e allora risciacquo.

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0819

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0820


Una volta risciacquato, mi sono trovato il cofano, che prima aveva ancora della macchie che sarebbero andate via solo con il guanto, completamento pulito.
Solo le macchie di calcare erano rimaste su. La cosa che mi ha fatto davvero vedere che il prodotto pulisse, è che le guarnizioni dei finestrini erano perfettamente pulite e sgrassate a fondo! (Ovviamente le curo e le pulisco, ma un risultato così non lo avevo avuto solo dal prelavaggio. Mi spiace solo non aver fatto foto a questo particolare, mea culpa.)

Il beading di Ti-22 e FA è aumentato ancora secondo me, il che mi lascia pensare che le protezioni non sono state intaccate ma alleggerite ancora di più dallo sporco.

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0823

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0821

Qui la zona sul cofano dopo Yellow Snow.

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dsc_0822

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto da questo foam. Avevo provato il 4G anche, ma Yellow Snow è molto più efficace a mio avviso come prelavaggio (dato che nasce proprio per quello), mentre il 4G è un fantastico shampoo.

Dopo dunque il secondo prelavaggio foam, finisco il lavaggio con i due secchi e guanto/spugna.

2Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 31 Lug 2016 - 16:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Altro interessantissimo aggiornamento e  molto interessante questa tua scaletta di lavaggio multi/yellow !
A giudicare dalle foto sono due ottimi prodotti che in accoppiata rendono davvero molto!

La cosa più interessante a mio avviso è il potere pulente di questo prelavaggio foam, solitamente tallone d'Achille del foam.

Davvero ottimo contributo, grazie !

3Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 31 Lug 2016 - 16:44

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Grazie! L'accoppiata Multi/Yellow Snow è stata davvero efficace, infatti!
Per un prelavaggio sicuro sono stati fantastici. Neanche io amavo troppo le foam, però utilizzata dopo il prelavaggio spray l'ho trovata davvero utile, come secondo step.
Ovviamente la nota dolente è che è molto più dispendioso, in termini economici (dato che il litro di Yellow Snow non è neanche troppo economico rispetto a un 4G), fare un prelavaggio così, però se i rischi vengono ridotti ancora di più, bhè...

4Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 31 Lug 2016 - 16:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Se oltre che scenico diventa anche efficace ... Con il lavaggio poi, l'acqua del secchio del risciacquo è diventata molto scura?

5Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 31 Lug 2016 - 16:57

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Pulitissima infatti, era limpida!

Admin

Admin
Admin

Molto interessante, la chimica Wolf si conferma di ottimo livello. Ed è evidente che la protezione ne abbiamo goduto ancora!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 12:57

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Piccolo update che voglio condividere di ieri!
Avevo l'auto mal messa, ha piovuto da circa un mese qui, e puntualmente, ogni weekend quando potevo lavare l'auto, diluviava.
L'auto era davvero sporca, macchie di fango e terriccio, in più pioggia sabbiosa e qualche moscerino.
Avendo a disposizione però poco tempo dato che erano già le 18.00 di sera, mi dedico a una sola "rinfrescata". Faccio un prelavaggio veloce con PNT 1:30 e lo sporco più "materiale" viene via.
Allora faccio il secondo prelavaggio con Yellow Snow 1:5 in lancia LS3.
Bhè, la situazione è notevolmente migliorata dopo PNT, tant'è che il film di sporco che era rimasto attaccato, è andato tutto via, ha sgrassato i vetri tutte le fessure meno accessibili. E l'auto non è neanche protetta al momento, dato che ho passato clay due volte e dopo quasi 5 mesi Ti-22 e FA sono ormai andati, e l'unica "protezione" vista recente è stata una passata di QD Dodo.
Essendo tardi e quasi buio, asciugo con sidekick e l'auto era molto più pulita. Solo le macchie pesanti e gli aloni di sporco erano rimasti, che necessitavano solo di azione meccanica con guanto.

Mi sorprende sempre di più Yellow Snow sinceramente. Ho fatto un po' di ricerche e ho letto che a differenza di altri snow foam, Yellow Snow non ha nella sua composizione molecole di aria, per creare una schiuma più corposa e densa, quindi quella che si vede è solamente il prodotto in sè, e ricordiamo che è neutro.
Diciamo che a livello di schiuma e scivolamento è più orientato verso iFoam di Dodo che 4G di Mafra.

Insomma, a mio avviso, come lavaggi di mantenimento neutro, usare Yellow Snow dopo un prelavaggio spray (magari lo stesso Multi), facilita di moltissimo l'azione del guanto che andremo ad usare dopo con i due secchi.

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Img_2010

Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Img_2011

8Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 13:04

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma ha senso (curiosità) fare un doppio prelavaggio come ho capito che fai tu? Solo con il multi o solo con snow foam sei a posto...
Se è solo questione di "gusti" ok, ma non ne vedo l'utilità visto che già con multi togli praticamente tutto

9Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 13:10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

La differenza la si nota nel secchio del risciacquo, con il passaggio che segue, quello dei due secchi.

Grazie per l'update Alex

10Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 13:13

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Ma ha senso (curiosità) fare un doppio prelavaggio come ho capito che fai tu? Solo con il multi o solo con snow foam sei a posto...
Se è solo questione di "gusti" ok, ma non ne vedo l'utilità visto che già con multi togli praticamente tutto

Questa diciamo è stata la prima domanda che mi sono posto! lol!

Ho notato principalmente una cosa: con il prelavaggio spray si toglie diciamo lo sporco più "visibile" e materiale, insomma quello che potrebbe fare più danni: è vero, con il Multi togli praticamente quasi tutto. Usare lo snow foam dopo, invece, ho notato che rimuove la parte più grassa di sporco che resta attaccata ai pannelli, e ammorbidisce ancora di più quello che solo il guanto può pulire.
La prova l'ho avuta dal secchio del risciacquo: dopo aver usato uno Snow Foam dopo un prelavaggio spray, l'acqua nel secchio del risciacquo risultava molto più pulita.

Solo prelavaggio con snow foam, no. Ho provato ma non ha la stessa efficacia di un Multi a 1:10. Dopo invece, sì, si toglie quasi tutto.

Diciamo che questo tipo di prelavaggio è un "eccesso di zelo", che però su determinati colori o per un lavaggio veloce su un auto ben protetta (magari da un nano), risulta davvero efficace.

EDIT: postato allo stesso tempo ghid ahah.

11Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 13:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes Very Happy
ottimo metodo per arrivare ad auto quasi perfettamente pulita.....prima di azione meccanica Like
specie su un nero affraid

a patto pero'...........di avere un posto privato in cui poter foamare scratch

ed io purtroppo non cè l'ho.......... Sad

cio' non è possibile farlo per strada.........per ovvi motivi

12Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Dom 18 Set 2016 - 13:42

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Esattamente NOFX, lo scopo è quello! Soprattutto sul maledetto Nero Pastello! lol!

Bhè, foammare per strada, in effetti, lo vedo un po' forzato ahaha.

13Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Empty Re: Wolf's Chemicals - Yellow Snow Foam Lun 19 Set 2016 - 19:29

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:Ma ha senso (curiosità) fare un doppio prelavaggio come ho capito che fai tu? Solo con il multi o solo con snow foam sei a posto...
Se è solo questione di "gusti" ok, ma non ne vedo l'utilità visto che già con multi togli praticamente tutto
Ha molto senso anche perché il solo foam non ha una grandissima azione pulente: dopo un vero prewash è perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.