LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi cofano post carteggiatura

+7
tek78
zurigo13
Marcobellugi
Nippe
nikolino
yuko
FedericoFus95
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 11:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marcobellugi ha scritto:In alcune auto si,pero'come ti dicevo dipende dal veicolo dal trasparente e dal tipo di produzione/applicazione.
Ovvio che il tuo discorso è giusto su auto di basso costo il trasparente e'minore e arrivi ai 30-40 micron scarsi sulla scocca esterna, sulle battute interne invece a volte è solo un velo leggero leggero.

Marcobellugi ha scritto:Non puoi misurare solo lo spessore del trasparente.
Lo spessimetro misurerebbe tutti gli strati esistenti senza distinzione del tipo di prodotto.
Puoi solo provare a fare il lavoro piano piano e con molta calma.
Deciditi se puoi o meno misurare solo il trasparente! Laughing Strumenti che misurino i vari strati esistono, se cerchi in questo forum trovi nome e cognome Wink
Io ho una Grande Punto e su tutta la vettura in origine era da 160 a 180 totale, il cofano l'ho carteggiato 2 volte (maledetto gatto!) ed ora ho dai 90 ai 110.

Ad ogni modo, per risolvere il problema potresti carteggiare anche con la Ero ma usa l'acqua, prima di ripartire con la 1500 farei un test con la 3000 e poi non è necessaria una rotativa, piuttosto tamponi in microfibra oppure i Surbuf

https://www.nicolapecis.com/

27graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 12:43

Marcobellugi

Marcobellugi
Aiutante Detailer

E quale strumento hai utilizzato per classificare con unica lettura i vari strati?

28graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 14:22

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il buon Zurigo13 che tanti bei lavori ha pubblicato faceva semplicemente presente che lo spessore totale della verniciatura non è poi così elevato come si potrebbe pensare....100/150 micron di cui 1/3 di trasparente. Lucidando se ne porta via 1 o 2 carteggiando chissà....ricarteggiando cosa ne resta?  Credo si debba fare parecchia attenzione

29graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 17:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marcobellugi ha scritto:E quale strumento hai utilizzato per classificare con unica lettura i vari strati?
Leggi bene, mi sa che sorvoli tanti dettagli Wink i miei valori sono totali

Ad ogni modo come scritto prima, basta cercare nel forum https://www.lacuradellauto.com/t8114-spessimetro-defelsko

https://www.nicolapecis.com/

30graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 20:30

Marcobellugi

Marcobellugi
Aiutante Detailer

Forse ci siamo capiti male il sistema che usi è più che giusto,fai una misura prima ed una dopo così sai quanto trasparente hai rimosso.
Ma nel suo caso ha già carteggiato la macchina senza fare alcuna misurazione,quindi ora è impossibile sapere quanto trasparente c'è.
Ed anche nella tua macchina ora sai che hai dai 90 ai 110 micron , ma non puoi determinare quanto sia di trasparente quanto di base quanto di primer e di cataforesi. Spero di essere stato più chiaro adesso.

31graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Mer 3 Ago 2016 - 22:23

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Comunque se il cofano è tutto in quelle condizioni mi sembra un po' strano, più che rids da carteggia tura sembrano swirs. Sei sicuro che non siano segni sotto il trasparente? Perché in tal caso anche carteggiando non risolvi nulla. Prima di carteggiare in che condizioni era oltre alla Buccia?

32graffi cofano post carteggiatura - Pagina 2 Empty Re: graffi cofano post carteggiatura Gio 4 Ago 2016 - 11:01

Admin

Admin
Admin

Per eliminare quei segni occorre ripassare (bene ed in modo più uniforme) la 3000. Solo dopo lucidare ma occorre molto, molto tempo e continue verifiche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.