LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi che si vedono al sole

+9
ico92
Only HONDA
clamiva
pauldesign
Nippe
badspirit
luigi88
Admin
NOFX
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:02

ico92


Apprendista Detailer

allora raggi sto stilando il programma con la lista di acquisto

Prelavaggio con Ma-fra prelavaggio
utilizzo Car Pro IronX con spugna
Lavaggio accurato
Asciugatura
Meguiar's M34 Final Inspection con panno in microfibra
poi lucidatura con ero600 e Car Pro Essence Quartz Polish
Infine Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido con la idro.

Oppure stesso procedimento eliminando però l'utilizzo di Meguair's e passare alla lucidatura, poiché ironx da descrizione e utilizzato prima della lucidatura.

Prelavaggio con Ma-fra prelavaggio
utilizzo Car Pro IronX con spugna
Lavaggio accurato
Asciugatura
lucidatura con ero600 e Car Pro Essence Quartz Polish
Infine Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido con la idro.

27Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ico92 ha scritto:Nofx se uso
Meguiar's M34 Final Inspection devo usare solo un comune panno in micro fibra ti trovi?

io uso 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth o il BOA 350
meglio se passi panni con pelo medio-lungo sulla car......sempre per il discorso Swirl

se vai di fretta con M34 non serve il risciaquo......ma se non vai di fretta è sempre meglio farlo Wink

28Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ico..................ma la clay ???

29Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:16

ico92


Apprendista Detailer

M34 non è considerato come clay e lubrificante?
Panno fibra medio lungo ad esempio quale dovrei utilizzare?

30Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nooooo.....M34 è il LUBRIFICANTE Very Happy Very Happy

la clay è Gentle Gray 200 gr

31Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Panni

http://www.lacuradellauto.it/1a-premium-polishing-cloth.html

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-boa-buffing-microfiber-350-gsm-blu-60x40-cm.html

claybar

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

32Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:26

ico92


Apprendista Detailer

A si giusto. A questo punto mi conviene anche per prezzo il kit dodo ti trovi?
ho provato due configurazioni una è con la clay che hai detto tu e un altro che ho scelto io seguendo le istruzioni del sito.

Dodo Juice Kit Decontaminazione
Scegli la Clay Bar1 x Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar Fine 200 gr. 21,68 € Scegli il Lubrificante1 x Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml 6,56 € Panno1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm 3,14 €


Dodo Juice Kit Decontaminazione
Scegli la Clay Bar1 x Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine 12,23 € Scegli il Lubrificante1 x Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250ml 6,56 € Panno1 x Microfiber Madness Slogger 40x40 cm 3,14 €

Quali tra le due ??
Quindi il mio percorso cambia e diventa così:

Prelavaggio con Ma-fra prelavaggio
utilizzo Car Pro IronX con spugna
Lavaggio accurato
Asciugatura
kit decontaminazione dodo
poi lucidatura con ero600 e Car Pro Essence Quartz Polish
Infine Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido con la idro.

33Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

scegli il primo e mettici 2 panni invece di 1

ricordati di fare il risciaquo con il lube BORN

34Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:45

ico92


Apprendista Detailer

Ovvero lo spruzzo e risciacquo con idro giusto?
Per il kit quindi uso la barretta e lubrico lo sfrecamento con il born poi il panno a cosa viene utilizzato per asciugare??
Inoltre leggendo la guida per il clay ho letto che devo eseguire il test sulla vernice ed effettuare la clay solo dove li serve giusto?

35Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no...............la clay passala su tutta la carrozzeria.....vetri compresi
capirai da solo quando sta' agendo e levando contaminazioni......la senti sotto le dite

il panno lo usi per asciugare il pezzetto che hai fatto con la clay

man mano che procedi

il risciaquo con il mafra prelavaggio
lo fai a fine clayata su tutta l'auto......asciughi.......prima di procedere a lucidare

36Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 10:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://youtu.be/woxnU4HRs9Q

qui vedi il metodo sbagliato e il Giusto di dare la Clay

37Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 11:42

ico92


Apprendista Detailer

Prelavaggio con Ma-fra prelavaggio
utilizzo Car Pro IronX con spugna
Lavaggio accurato
Asciugatura
kit decontaminazione dodo
lavaggio con ma- fra prelavaggio
asciugatura
poi lucidatura con ero600 e Car Pro Essence Quartz Polish
Infine Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido con la idro.

Giusti tutti i procedimenti? dagli un ' ultima occhiata per favore Very Happy
grazie per il video della clay Very Happy

38Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 14:08

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No i passaggi sono errati:
1) Prelavaggio con un prodotto tipo mafra PNT
2) Lavaggio con shampoo e tecnica dei 2 secchi con griglie + guanti parte bassa e alta (Incredisponge + Incredimitt)
3) Asciugatura auto (io ti consiglio di prendere il Gtechniq MF4 + Dry Me Crazy)
4) Spruzzi IronX su tutta la vettura (cerchi compresi), aspetti 5-7 minuti e risciacqui abbondantemente (la versione LS è migliore, se no guarda anche il Gtechniq W6)
5) Decontaminazione colla e catrame con TarX localmente (se hai questo tipo di "macchie")
6) Asciugatura (anche se non la fai minuziosamente va bene uguale)
7) Passaggio di claybar Dodo Juice Gentle Gray 200gr. (da dividere in 2 pezzi da 100 gr. l'una), spruzzi il Claylube in un'area da 40x40 (qui ti consiglio il dodo bb detailing spray) e passi la clay (questo passaggio se vuoi farlo bene ci metti un po', un'oretta circa). Per fare tutta l'auto ti servono circa 300ml. di lubrificante
8 ) Asciugatura dell'auto
9) Lucidatura con Ero600 (per i vari tamponi e polish bisogna vedere la situazione dell'auto). Il passaggio di Essence fallo alla fine con tampone per finitura
10) Aspetti 12 ore prima di applicare il sigillante perchè Essence ha bisogno di riposo prima....Io ti consiglio di prendere Future Armour

39Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 14:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io su vettura poco sporca
farei e faccio;
Prelavaggio al self con acqua osmotizzata il giorno prima ( avendolo a 50 KM )
se uno lo ha vicinino.............consiglio di farlo li'
asciugatura veloce in marcia.....................cosi' si evita una asciugatura.....Ovvio
poi se uno ha tempo da perdere o non ha il self vicino......la storia cambia  Wink
poi decontaminazione chimica.....risciaquo abbondante
il lavaggio vero e proprio lo faccio dopo.................che secondo è moooolto meglio

poi vado di claybar

ovvio che se la vettura è zozza ........meglio fare il lavaggio prima

come vedi .......tutto dipende dai casi e le condizioni dell'auto prima del trattamento

P.s
Ico.........eviterei la spugna con IronX.......lascia agire 6-7 minuti  o il tempo di non farlo asciugare
occhio che a volte una sola passata di IRONX...................non basta c'è ne vogliono 2
dipende da dove vive la car Wink

Dopo Essence.....................aspetta 4-5 giorni prima di dare HYDRO2



Ultima modifica di NOFX il Gio 18 Ago 2016 - 14:48 - modificato 1 volta.

40Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 14:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Le decontaminazioni si fanno sempre quando la macchina è perfettamente pulita quindi dopo prelavaggio, lavaggio e asciugatura

41Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 14:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo certo..........................quello per la CLAYBAR è ovvio
ma se uno ha la car pulita
basta un buon prelavaggio................per fare deco chimica
a meno che la car non viene lavata da 1 mese o ci si fa' rally

io pianifico tutto prima dell'inizio lavori................mica faccio a casaccio
quello volevo intendere............organizzarsi per abbreviare le fasi..............tutto qui Wink

io devo lavorare all'esterno e ho poco tempo da perdere
discorso cambia se uno ha garage-tettoia e tempo da perdere Wink

42Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 15:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le casistiche sono tante
puo' bastare solo prelavaggio prima di deco chimica
Tipo:
se l'auto è stata lavata il giorno prima o 2 giorni prima per abbreviare le fasi
se dorme in garage ed ha solo polvere sopra

non tutti hanno 50 ore al giorno per poter lavorare sull'auto
se non le hai......facile fai a step

ovvio che la clay va data ad uto Super Pulita......Dopo shampoo

tutto qui........................raga e dai
non dobbiamo mica star qui a specificare caso per caso per caso
basta il buon senso e organizzazione in base ad ognuno di noi

43Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 15:47

pauldesign

pauldesign
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
asciugatura veloce in marcia.....................cosi' si evita una asciugatura.....Ovvio
poi se uno ha tempo da perdere o non ha il self vicino......la storia cambia  Wink

Non sono tanto d'accordo, questo è uno dei modi migliori per creare macchie di calcare...

44Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 16:03

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ma si dai asciughiamo l'auto sparandola ai 100 km/h... a che servono i panni per asciugatura? Si risparmia un sacco di tempo così...lol!

45Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 16:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma .............fatto al volo........... prima di iniziare deco chimica......non è male

ovvio non lo farei con l'acqua calcarea del mio rubinetto..............ci mancgerebbe


ad esempio io un self Allegrini che ha aperto da 2 mesi
e l'acqua osmotizzata è ottima

tutto dipende affraid affraid affraid possiamo parlarne per altre 10 ore cosi'

46Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 16:46

Admin

Admin
Admin

ico92 ha scritto:Infatti quando ho letto la guida mi diceva di usare questo prodotto per lucidatura Car Pro Essence Quartz Polish e poi usare il sigillante , potrebbe andare così?
Esatto, Essence dopo Zephir è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 19:42

ico92


Apprendista Detailer

Quindi da quanto capito devo rivedere do alcuni prodotti e scegliere.
Poi admin ti volevo dire essence dice che va bene per lucidatura e rifinitura il rupestre non lo prendo più perché non vendono più la lucidatrice usata con il rupestre , però da guida dice che essence va bene e a livello di swirls sono leggeri fortunatamente.
Il discorso che voglio farlo prima che la situazione peggiori e proteggere l auto per inverno e lavaggi successivi.
Voglio sapere solo se i miei passaggi sono corretti o meno.

48Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 19:43

ico92


Apprendista Detailer

Inoltre devo trovare una ero 600 usata altri e noti nuova mi conviene prenderla con un kit ma poi cambierei tutto il carrello

49Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Gio 18 Ago 2016 - 21:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se posso darti un consiglio da neofita come te, come polish da correzio e userei il Gtechniq P1 io mi ci sono trovato veramente bene e da anche un ottima finitura con tampone arancio lcda, per avere una buona correzione con essence ci vuole una certa esperienza e piu tempo... se poi i graffi sono piu profondi associa tamponi in microfibra o surbuf al P1

50Graffi che si vedono al sole - Pagina 2 Empty Re: Graffi che si vedono al sole Ven 19 Ago 2016 - 11:23

ico92


Apprendista Detailer

Come detto i swirl sono lievi non pensanti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.