LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Mean Green

+2
ghid
AlexD
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wolf's Chemical Mean Green Empty Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 13:22

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao! Ho preso Mean Green recentemente e fatto qualche prova proprio ieri, dopo aver letto su alcuni forum internazionali che lo portano come il miglior rinseless, tant'è vero che ho letto che alcuni lo utilizzano perfino waterless Shocked
Il prodotto è potente, molto molto potente sul campo della pulizia, più di altri rinseless e l'ho trovato molto più lubrificato. Come azione pulente non ti deluderà, però non credo ti possa dare gloss/protezione: pulisce solo, e alla grande.

Addirittura avevo letto di alcuni che lo utilizzano in diluizioni da QD circa 1:20 per rimuovere i residui di polish dopo aver lucidato.  Neutral

Essendo rinseless, volevo quindi provarlo come gli altri e versarne un po' nel secchio dello shampoo per addolcire e pulire meglio, però non amando troppo i mix, chiedo alla Wolf's quale dose usare per questo proposito.
Loro mi rispondono dicendo che si può fare, e Mean Green pulirà e molto, ma mi hanno avvertito di una cosa: se l'auto è protetta con cera/sigillante, Mean Green potrebbe danneggiare la protezione per via dei sui agenti pulenti, anche se il suo ph è neutro.
Quindi, secondo me, è da valutarne l'utilizzo. Se vuoi un superpulitore, fa al caso tuo.
Io l'ho usato miscelato con lo shampoo ieri e spruzzato da QD su un'auto non trattata e ha pulito davvero tanto, più degli altri rinseless.

PS. Il profumo è fantastico, sembra di rosa!

Aspetta però anche pareri anche di utenti più esperti, che lo hanno testato più a fondo. Smile

2Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 13:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Quoto tutto quello scritto da Alexd!!
Il prodotto è molto lubrificato e con un grande potere pulente (devi giocare un po' con le diluizioni, anche 1:500 pulisce già molto ad esempio....1:250 è molto lubrificato già...1:20 per situazioni estreme come riportato già nel commento sopra!).
È un prodotto fantastico, molto apprezzato anche da alcuni professionisti dello stivale ma, per rispondere alla tua domanda, dipende cosa intendi/cerchi da un qd! Se vuoi un aiuto in asciugatura e un aumento di gloss e protezione allora prendi il nano qd (che ha pure un leggero potere coprente).
Ci sarebbe un altro prodotto, con meno protezione e più potere pulente, il quickie che però LCDA non tiene al momento.

3Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 14:22

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie ragazzi, io ho provato sia onr che dodo quest'ultimo mi è piaciuto molto, ma costa un botto, e volevo provare anche wolf's. Per la funzione qd mi interessa solo il potere pulente, no gloss o protezione. Per gli altri due è specificato che si possono utilizzare sia qd che Clay Lube invece per questo non è specificato ecco perché ho chiesto.

4Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 14:46

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Secondo me come lube funziona, e bene. Con la sua azione pulente elevata e il fatto che potrebbe "decerare" ( Razz ) non lasciando gloss, potrebbe essere un bel vantaggio per la clay.

Antonio ne aveva anche scritto la diluizione:
Admin ha scritto:Come comunicato da Wolf's va bene anche come clay lube: noi lo abbiamo provato con 50 ml in 4 lt di acqua Wink

5Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 15:10

giu81

giu81
Detailer Novello

Perdon,  mi sono saltato il messaggio dell'altra pagina. Comunque, per avere una diluizione così... è sicuramente potete.....Suspect Very Happy
Non mi resta che provarlo

6Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Dom 21 Ago 2016 - 22:48

Asx

Asx
Detailer Novello

Quindi lo ritenete meglio di Dodo low on eau?

7Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Lun 22 Ago 2016 - 17:24

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Piccolo update, di un test veloce: ho usato oggi Mean Green come clay lube. Sono andato un po' a caso e ho versato due tappini in 500 ml di acqua, circa 15 ml.
Clay dodo gialla in mano sinistra e spruzzino con Mean Green nella destra. Io uso sempre molto lube, quindi ogni volta che mi sposto con la clay, spruzzo, fino a saturare il tragitto della barretta.
La clay era super lubrificata e ho provato a lanciarla sul tetto coperto di Mean Green, sembrava un disco di hokey che slittava.

Allora, avendo anche Low on Eau, tratto un pannello con Low on Eau con diluizione lube e uno con Mean Green: ebbene, la clay usata sul pannello con Mean Green risultava essere quasi il doppio più sporca dell'altro pannello. Non c'erano solo i punti di contaminazioni, ma proprio tracce di sporco, come se abbia sgrassato.

I pannelli trattati con Low on Eau, erano, tuttavia, più brillanti e glossy, sembravano quasi incerati e davvero belli da vedere.

Avendo lucidato, dopo, con Resurrection, un cofano di una vecchia auto per un test, ho provato Mean Green 1:20 per togliere i residui di polish e polvere con un Terry Towel: fenomenale, pulito tantissimo e il polish è stato davvero più semplice da togliere. Non ho notato aumenti di gloss vistosi.

Chiedo scusa in anticipo, perchè forse potrebbe essere un po' OT in questa sezione, magari si potrebbe aprire un thread riguardo Mean Green per non sporcare la sezione delle news di casa Wolf's.

8Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Lun 22 Ago 2016 - 17:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

si forse è il caso di spostare questi interventi in una discussione dedicata.
Grazier per il contributo, tocca provare Very Happy

9Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Lun 22 Ago 2016 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Come suggerito, ho spostato l'argomento e creato un post nuovo. Confermo quanto detto: è un prodotto molto forte, decisamente pulente ma ha caratteristiche diverse dal Dodo (la preferenza dipende molto da quello che desiderate fare e da come è trattata l'auto). 

Piccolo OT
Ci sarebbe un altro prodotto, con meno protezione e più potere pulente, il quickie che però LCDA non tiene al momento.
Guido questo però non è buono... molto, molto meglio il Nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Lun 22 Ago 2016 - 19:39

sgtwist

sgtwist
Apprendista Detailer

Uso con soddisfazione Mean Green da un annetto.
Inizialmente come Rinselles, e devo dire che mi è piaciuto da subito.
Giocando un po' con le diluizioni, l'ho usato sia waterless che lubrificante Clay, e anche qua (trovata la giusta diluizione rispetto al metodo di lavoro) mi piace parecchio.

Sulla questione "decera", l'ho usato abitualmente su auto con Future Armour 1 layer in diluizione 1:1, e non ho notato particolari cedimenti. Su quest'auto sono state fatte anche numerose prove di diluizione per waterless e Rinselles, quindi sicuramente la protezione è stata stressata, ma non ha avuto problemi

http://www.sgtwist.it

11Wolf's Chemical Mean Green Empty Re: Wolf's Chemical Mean Green Mar 23 Ago 2016 - 19:32

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:Come suggerito, ho spostato l'argomento e creato un post nuovo. Confermo quanto detto: è un prodotto molto forte, decisamente pulente ma ha caratteristiche diverse dal Dodo (la preferenza dipende molto da quello che desiderate fare e da come è trattata l'auto). 

Piccolo OT
Ci sarebbe un altro prodotto, con meno protezione e più potere pulente, il quickie che però LCDA non tiene al momento.
Guido questo però non è buono... molto, molto meglio il Nano Wink

"quindi decera??"

scusa Antonio, ma è stato più forte di me.... Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.