LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto messa male... ma?

+10
Depaip
corsa90cv
FedeFiko
vincenzo
Admin
Emanuele B
KorrA
Newentry
Ironjay
carletto83
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 21:12

corsa90cv

corsa90cv
Apprendista Detailer

mamma mia questa macchina stava messa veramente male...

complimenti x il lavoro...

27Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 21:52

carletto83

carletto83
Detailer Novello

grazie, però era solo un test!
Appena ho tempo l'auto di mamma la metto sotto e la faccio tutta!
Peccato che perderei una bella cavia! Very Happy

28Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 21:53

carletto83

carletto83
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:la flex sara il mio prossimo acquisto dopo l estate!

E vai!! cheers

29Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 21:55

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Considerando la situazione iniziale tragica il risultato e' ottimo ....bravo carletto ! per quanto riguarda la carteggiatura sono d'accordo con lui : i difetti sembrano abbastanza profondi percio' sarebbe meglio aiutarsi con uno spessimetro in quanto garantirebbe un lavoro piu' sicuro anche perche' le auto economiche non sono famose per avere grandi spessori di vernice a disposizione.......togliere si fa sempre in tempo mentre aggiungere e' difficile

Ultra quoto, lo spessimetro e un altro acquisto che appena riesco farò!
Il carteggio va fatto con buon senso! e anche il resto...

30Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 22:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?

31Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 22:17

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?

ci sono diversi parametri da valutare... e alla fine o si può, o non si può carteggiare. e se non si può o la lucidi come meglio riesci
e te la tieni così com'è o la fai riverniciare...

32Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:20

Admin

Admin
Admin

newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?

la domanda è pertinente e la amplio... una volta che avete saputo che l'auto ha 120 micron di spessore cosa pensate di fare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:24

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:
newentry ha scritto:Capisco le motivazioni di dubbiosità nel carteggio, però mi sorge un ulteriore dubbio. Una volta saputo lo spessore della vernice, come ci si regola con la carteggiatura?

la domanda è pertinente e la amplio... una volta che avete saputo che l'auto ha 120 micron di spessore cosa pensate di fare?
120 su che zona?

34Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:28

Admin

Admin
Admin

!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:29

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...

intendi che è difficile stabilire lo spessore del fondo e quello del trasparente?

36Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Anche perché se l'alternativa dovesse essere quella di riverniciare....perché non effettuare comunque un tentativo? Wink

Io credo che le scelte estreme in questo mondo vadano sempre fatte a posteriori basandosi su parametri empirici piuttosto che su supposizioni, pur se ragionevoli Wink

37Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:30

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Anche perché se l'alternativa dovesse essere quella di riverniciare....perché non effettuare comunque un tentativo? Wink

Io credo che le scelte estreme in questo mondo vadano sempre fatte a posteriori basandosi su parametri empirici piuttosto che su supposizioni, pur se ragionevoli Wink

sulla tua auto può andar bene, ma su quella di un altro...

38Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:32

Newentry

Newentry
Moderatore

carletto83 ha scritto:
Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...

intendi che è difficile stabilire lo spessore del fondo e quello del trasparente?

Credo che Antonio, avendo colto il senso della mia perplessità, si riferisca al fatto per cui se anche conosci lo spessore a livello numerico (metrico decimale) non ti servirà a niente nel momento in cui vai a lavorare la superficie, specie se carteggi...le mani (o la lucidatrice) non hanno il controllo preciso ed in tempo reale di quanto stai "mangiando"

39Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:35

Admin

Admin
Admin

il punto è che se l'auto di un cliente è danneggiata e volete porre rimedio al danno sapere di lavorare su 220 micron non vi garantirà maggior sicurezza rispetto al sapere si disporre di soli 100 micron perchè comunque non saprete quanto trasparente ci sia realmente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:37

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:
carletto83 ha scritto:
Admin ha scritto:!!! il punto non è quello! ma sapete come sono distribuiti i 120 micron?
A mio avviso lo spessore rappresenta una mera curiosità senza alcuna finalità pratica...

intendi che è difficile stabilire lo spessore del fondo e quello del trasparente?

Credo che Antonio, avendo colto il senso della mia perplessità, si riferisca al fatto per cui se anche conosci lo spessore a livello numerico (metrico decimale) non ti servirà a niente nel momento in cui vai a lavorare la superficie, specie se carteggi...le mani (o la lucidatrice) non hanno il controllo preciso ed in tempo reale di quanto stai "mangiando"

se fai un lavoro a terzi le cose non stanno propio così, e non te lo dico
tanto per scrivere ma per esperienza, sono strumenti che ti aiutano ad essere
consapevole(tu e lu propietario) di quel'è la situazione...

41Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:39

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:il punto è che se l'auto di un cliente è danneggiata e volete porre rimedio al danno sapere di lavorare su 220 micron non vi garantirà maggior sicurezza rispetto al sapere si disporre di soli 100 micron perchè comunque non saprete quanto trasparente ci sia realmente...

si però lui può decidere o la va o la spacca... almeno lo sa!

42Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:40

Admin

Admin
Admin

lui chi? il cliente? ragazzi nel detailer, a differenza che in carrozzeria, l'unico che conta è il detailer!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:43

Newentry

Newentry
Moderatore

In generale il professionista lo fa la capacità di autonomia decisionale. Sarebbe un errore grave lasciare le responsabilità delle scelte agli altri (specie ai clienti) [e vale in tutti i settori]

44Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Gio 15 Lug 2010 - 23:46

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Admin ha scritto:lui chi? il cliente? ragazzi nel detailer, a differenza che in carrozzeria, l'unico che conta è il detailer!

si il cliente...

Interessante come principio, spiegati meglio...

45Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Ven 16 Lug 2010 - 9:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io non ho ancora provato gli hidro tech, ma già maneggiandoli ho visto che sono tamponi di qualità. Spengono il principio fino ad ora tampone duro taglia , tampone morbido lucida. Qui si tratta di spugne con densità e tipo del tutto diverso. Sono dell'opinione che vanno testati su correzioni difficli dove l'abrasivo deve essere messo alla frusta. Se prima si siusciva a fare il lavoro con quelli normali figuriamoci con questi.

46Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Ven 16 Lug 2010 - 16:58

Admin

Admin
Admin

carletto83 ha scritto:
Admin ha scritto:lui chi? il cliente? ragazzi nel detailer, a differenza che in carrozzeria, l'unico che conta è il detailer!

si il cliente...

Interessante come principio, spiegati meglio...

io credo che le uniche soluzioni ad una lavoro di detailing possano venire solo dal detailer.
quindi tutto ciò che è funzionale al lavoro e, perchè no, al confort del detailer va bene.
misurare lo spessore per dare una testimonianza al cliente e fargli decidere cosa fare non mi sembra funzionale al lavoro.
il lavoro da eseguire lo stabilisco io ed a me misurare non serve.
solo sulla chiusura, ovvero sulla scelta del protettivo finale, nel caso in cui il cliente sia molto competente, è un aspetto che potrei concordare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Ven 16 Lug 2010 - 18:38

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ok admin, grazie per il consiglio!

48Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Sab 17 Lug 2010 - 19:20

KorrA

KorrA
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:la flex sara il mio prossimo acquisto dopo l estate!
Io me la "tengo" come ragalino di Natale... santa lol!

49Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Mar 20 Lug 2010 - 10:42

DSW


Diplomato in Detailing

non sono molto daccordo sull'inutilità dello spessimetro, a mio avviso può aiutare in determinate circostanze a spingersi verso il limite,forse non servirà molto a fini pratici quando si fa una lucidatura medio-leggera, ma in altre circostanze averlo, e sapendolo usare, può fare la differenza secondo me.

50Auto messa male... ma? - Pagina 2 Empty Re: Auto messa male... ma? Mar 20 Lug 2010 - 10:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:non sono molto daccordo sull'inutilità dello spessimetro, a mio avviso può aiutare in determinate circostanze a spingersi verso il limite,forse non servirà molto a fini pratici quando si fa una lucidatura medio-leggera, ma in altre circostanze averlo, e sapendolo usare, può fare la differenza secondo me.

Anche secondo me ......e' da considerarsi un elemento in grado di dare un' informazione in piu' e per me non e' solo semplice curiosita'


_________________
Auto messa male... ma? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.