LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NON lavorare al sole: per la luce o per il caldo?

+2
yuko
StenoX
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

StenoX


Apprendista Detailer

Ciao. Mi chiedevo se: quando in un prodotto c'è l'avvertenza di non usarlo in esposizione diretta al sole, è per il calore, che scalda la carrozzeria o per l'azione della luce?

In pratica, mi chiedevo se lavorando al sole di novembre (magari con temperature massime di circa 10-13°c), è possibile lavorarci.
In particolare, coi prodotti C2V3 e collinite 845. Grazie Smile

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Il problema principale è il caldo, visto che la carrozzeria può diventare davvero bollente con conseguenti problemi ai prodotti (pensa a una cera ad esempio, si squaglierebbe subito).
Se guardi video americani, ci sono dei detailer che lavorano "a domicilio" e spesso sono costretti a lavorare fuori sotto il sole anche in piena estate. Per riuscire a lavorare, cercano di non far scaldare la carrozzeria mettendo, ad esempio, dei panni umidi sopra i pannelli che sono sotto la luce diretta del sole, alternandoli in base a dove devono agire Very Happy.

Admin

Admin
Admin

Il problema è dato dalla chimica (non è mai positivo far asciugare del detergente su una superficie) e dall'acqua (il calcare sarebbe un enorme problema da risolvere).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

StenoX


Apprendista Detailer

Ok, ottimo, quindi il problema è il calore Wink  Grazie
Ma allora, quel tipo di prodotti, se il giorno dopo vengono esposti al sole (caldo in questo caso), si curano meglio o più in fretta?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche in novembre per assurdo con temperatura intorno ai 10-15 gradi se metti una mano sull'auto senti che è calda. In quel frangente se ci metti qualsiasi cosa si asciuga e crea i danni.

StenoX


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Anche in novembre per assurdo con temperatura intorno ai 10-15 gradi se metti una mano sull'auto senti che è calda. In quel frangente se ci metti qualsiasi cosa si asciuga e crea i danni.

Ok, grazie, lo terrò presente Smile

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Per lucidare la carrozzeria e per riuscire a vedere bene i dettagli, è meglio la luce del Sole e quindi lavorare all'aperto, o lavorare al chiuso con luce artificiale?

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Assolutamente al chiuso, soprattutto se sei alle prime armi, perché fuori è facile che la macchina si sporchi (basta un po' di vento o un'auto che passa sulla strada), ed è un casino se si sporca mentre la lucidi (la lucidatrice trascina lo sporco e graffia). Ci sono luci apposta per evidenziare i difetti come farebbe il sole, ad esempio questa è una delle migliori:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/illuminazione/scangrip-lampada-sunmatch.html

Oppure per spendere molto meno:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/illuminazione/angelwax-torcia-detailing-light.html

O in alternativa anche un faretto LED va bene.

Comunque ti consiglierei di aprire un thread sulla lucidatura tuo dove esponi man mano tutti i tuoi dubbi, perché stai riprendendo un sacco di discussioni Very Happy.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

guardate qua.........da pazzi Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=6aFtjINtLSI

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.