LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domandone: meglio Hydro2 lite o FA in spray?

+4
tek78
NOFX
yuko
Topgun
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Sono in procinto di acquistare dei prodottini per la mia bimba, volevo sapere da voi esperti tra i due quale si applica più facilmente e quale dura di più. Sono queste le mie due priorità.
Avevo sentito che FA talvolta lascia macchie se non applicato correttamente. Vorrei, data la mia inesperienza in prodotti professionali, capire quale dei due è il più sicuro e facile anche da stendere.
Si possono applicare entrambi ovunque giusto?

E altra cosa, siccome ho uno shampoo con cera carnauba, posso applicare i due sigillanti sopra?
Illuminatemi lucidatore pazzo

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Allora:

  • Quando dai il sigillante usa uno shampoo non addittivato. Quello con cera lo puoi usare nei lavaggi successivi.
  • HydrO2 è senza dubbio velocissimo da dare, però costa anche di più. La prima volta che lo dai dovresti prendere HydrO2 puro e diluirlo 1:3, il Lite serve più per mantenere.
  • FA è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Non lascia macchie a meno che non lo lasci asciugare sulla superficie, ma se lo dai ad auto asciutta spruzzando, stendendo e rifinendo non succede. Le prestazioni e gloss che ha sono di tutto rispetto.

La durata dipende da troppi fattori, credo che indicativamente FA duri un po' di più di HydrO2.
Comunque, visto che alla fine la scelta è sempre soggettiva, ti dico che io sceglierei FA.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io Hydro2 Puro da diluire in base alle esigenze
ma io son ormai Hydro dipendente

tek78

tek78
Detailer Novello

HYDRO...
Ma sono di parte come NOFX Very Happy
Comunque con l'ordine di oggi il buon Antonio mi ha omaggiato di FA, così una volta o l'altra lo proverò

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

troppo bello e facile hidro
diluito 1:40 ad ogni lavaggio è il top
pure contro il calcare

tek78

tek78
Detailer Novello

Oddio, se lasci asciugare qualche macchia c'è, però è vero che al lavaggio successivo viene via senza problemi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sidekik
Dmc
Hydro2

3 cose di cui non posso più farne a meno

tek78

tek78
Detailer Novello

Si si, intendevo che il calcare resta in superficie e quindi non si ancora al trasparente (in pratica ti stavo dando ragione), anche io ho DMC, mentre al posto del SDKCK uso un bidone karcher in modalità soffiante

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si sì....capito perfettamente
suggerivo al postante il modo migliore da abbinare ad Hidro
per evitare pure le piccole macchie da colatura
che dopo lavaggio accurato mi davano un fastidio Tremendo

claudino


Apprendista Detailer

io FA l'ho dato prima su auto bagnata color grigio ghiaccio senza fare pannello x pannello,di sera e senza il sole,e non si vedono macchie!poi l'ho dato sulla macchina di mio fratello color nero sempre con lo stesso metodo,però era giorno senza sole e nuvoloso,ho notato che si sono create queste goccioline dopo l'asciugatura,sicuramente dovevo fare pannello per pannello,ma ero allautolavaggio.Adesso alla mia grigio ghiaccio,lo passò sempre quando l'ho asciugata!comunque il prodotto è spettacolare,quando smette di piovere la macchina mentre la guido,si asciuga da sola,però devo aspettare x vedere quando dura.

Admin

Admin
Admin

Entrambi eccellenti ma io preferisco FA per una serie di motivi: 
- con € 13,00 crei 1 lt di prodotto
- è tenace in modo assurdo
- ha il doppio uso
- effetto seta da paura
- gloss più netto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gekketto90


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Entrambi eccellenti ma io preferisco FA per una serie di motivi: 
- con € 13,00 crei 1 lt di prodotto
- è tenace in modo assurdo
- ha il doppio uso
- effetto seta da paura
- gloss più netto.
Stavo rileggendo il post ma FA cosa sarebbe?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Qui invece, riesumato post di soli 6 anni fa.... Razz
FA sarebbe il Future Armor... https://www.lacuradellauto.it//dodo-juice-future-armour-500-ml/DJFA500

A gekketto90 piace questo messaggio.

gekketto90


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Qui invece, riesumato post di soli 6 anni fa.... Razz
FA sarebbe il Future Armor... https://www.lacuradellauto.it//dodo-juice-future-armour-500-ml/DJFA500
Hahahah grazie mille anche qui. Sei stato molto gentile Smile essendo un amatore non mi ricordo tutte le sigle di tutti i prodotti 😂😂😂

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.