LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi S3: il meglio dei prodotti di lcda per tenerla al meglio sia interni sia esterni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti,

Ha qualche leggera imperfezione estetica e minuscole imperfezioni negli interni tipo puntini microscopici di qualche poggiatesta e mancanza di tessuto + qualche rigatura sul retro dello schienale e montanti che provvederò a fare con un polish specifici di marca alternativa.

Faccio un solo thread richiedendo tutte le informazioni che mi necessitano.

Parto col dire che mi ha deluso il panno blu in microfibra che ho comprato per i vetri da lcda. Lascia righe e aloni usato in combinazione con lcda glass nonostante gli venga manutenzione e lavaggio ogni qualvolta pulisco l'auto. Lascia il vetro come unto nonostante ci passo sopra più volte dopo che l'auto è stata lavata. La uso per la Golf IV ma non cambia niente.

Detto ciò, vorrei ed esigo i migliori prodotti del Brand per quest'auto di 5 anni, ben portati, ma non mia. Deve mantenere al meglio il suo valore attuale e futuro.

- Ha i sedili in pelle (o mista con ecopelle?). Quindi, vorrei provare un nuovo panno per gli interni, anche se quello verde comprato in altre occasioni si è rivelato valido ed efficace. Quindi, pulizia e manutenzione minima degli stessi, senza eccedere.

- uno shampoo che aiuti a minimizzare le tracce di calcare rilasciate dagli acquedotti in giro per l'Italia, anche se il proprietario la lava in posti specifici e manualmente, quindi potrebbe anche trovare uno che abbia l'impianto osmotizzato magari!

- il miglior panno per l'asciugatura e successivamente all'asciugatura, nel caso non sia stata lavata con impianto di acqua non osmotizzato, un prodotto da ripassare con il panno dell'asciugatura o un panno alternativo adatto rimuovendo tutte le tracce di calcare e definire la pulizia della carrozzeria

- per le guarnizioni credo che tutti i prodotti in commercio vadano bene.

' infine cerchi e gomme, il bordo delle gomme, lucidarlo e mantenerlo al meglio.

Oggi, dopo averla lavata, ho usato erroneamente energo puro sul panno blu dei vetri e mi ha lasciato degli aloni però le tracce di calcare le ha tolte. Peccato sia rimasto pure il resto.

A voi, la parola. Grazie mille a tutti in anticipo.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nessuno? Manco avessi chiesto il bancomat

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto, siamo su un forum e non in una chat, le risposte non sono immediate. Vedo di risponderti ad ogni domanda ma credo che una lettura alle guide potrebbe rivelarsi una fonte di risposte.


Passionofcars1 ha scritto:Buonasera a tutti,

Ha qualche leggera imperfezione estetica e minuscole imperfezioni negli interni tipo puntini microscopici di qualche poggiatesta e mancanza di tessuto + qualche rigatura sul retro dello schienale e montanti che provvederò a fare con un polish specifici di marca alternativa.
Credo mi sfugga qualcosa: polish sui sedili?

Passionofcars1 ha scritto:
Parto col dire che mi ha deluso il panno blu in microfibra che ho comprato per i vetri da lcda. Lascia righe e aloni usato in combinazione con lcda glass nonostante gli venga manutenzione e lavaggio ogni qualvolta pulisco l'auto. Lascia il vetro come unto nonostante ci passo sopra più volte dopo che l'auto è stata lavata. La uso per la Golf IV ma non cambia niente.
Credo non stai utilizzando il giusto metodo per la pulizia dei vetri o comunque del panno

Passionofcars1 ha scritto:
Detto ciò,  vorrei ed esigo i migliori prodotti del Brand
[/quote]
Di che marchio stiamo parlando?

Passionofcars1 ha scritto:
- Ha i sedili in pelle (o mista con ecopelle?). Quindi, vorrei provare un nuovo panno per gli interni, anche se quello verde comprato in altre occasioni si è rivelato valido ed efficace. Quindi, pulizia e manutenzione minima degli stessi, senza eccedere.
La pelle/finta pelle va spazzolata, il panno deve solo asciugare il prodotto lavorato, in questo senso vanno benissimo anche gli Allrounder basic

Passionofcars1 ha scritto:
- uno  shampoo che aiuti a minimizzare le tracce di calcare rilasciate dagli acquedotti in giro per l'Italia, anche se il proprietario la lava in posti specifici e manualmente, quindi potrebbe anche trovare uno che abbia l'impianto osmotizzato magari!
serve una protezione, non uno shampoo

Passionofcars1 ha scritto:
- il miglior panno per l'asciugatura e successivamente all'asciugatura, nel caso non sia stata lavata con impianto di acqua non osmotizzato, un prodotto da ripassare con il panno dell'asciugatura o un panno alternativo adatto rimuovendo tutte le tracce di calcare e definire la pulizia della carrozzeria
Il migliore semplicemente non esiste, ce ne sono vari ed ognuno ha caratteristiche diverse per esigenze diverse. L’auto ha una protezione?

Passionofcars1 ha scritto:
- per le guarnizioni credo che tutti i prodotti in commercio  vadano bene.
Cosa dovresti fare alle guarnizioni?

Passionofcars1 ha scritto:
' infine cerchi e gomme, il bordo delle gomme, lucidarlo e mantenerlo al meglio.
Anche qui, dare una risposta è impossibile dato che va a gusti (le gomme lucide assolutamente no!)

Passionofcars1 ha scritto:
Oggi, dopo averla lavata, ho usato erroneamente energo puro sul panno blu dei vetri e mi ha lasciato degli aloni però le tracce di calcare le ha tolte. Peccato sia rimasto pure il resto.
Chiaramente qui non è stato utilizzato il prodotto in modo corretto, Energo non mi ha mai lasciato aloni

Forse è il caso di interpellare un professionista Wink

https://www.nicolapecis.com/

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Ad ogni modo, non è stata usata protezione. Ho gentilmente richiesto:

- uno shampoo
- una protezione evidentemente per per le tracce di calcare successive al lavaggio
- un panno per l'asciugatura e successivamente quello indicato per il prodotto della protezione.
-prodotto per i cerchi (mio fratello usando ne uno della magra ha sbiadito il colore)
- sulle guarnizioni cosa si fa di solito? Si puliscono e si proteggono, quindi ho chiesto quale prodotto di lcda fosse idoneo per questo.

Ovviamente non intendevo il Polish sui sedili, dal momento che scrivo da smartphone, avrà corretto a piacere suo prodotto con polish. Detto questo, io il panno lo uso come va usato. Lo lavo e lo ripongo nella sua confezione originale.  Cu spruzzo il prodotto relativo di lcda per la pulizia dei vetri e lo passo sopra. In quale altro modo andrebbe usato,  perdonami?  Lascia un po' inizialmente i vetri appannati dopo il lavaggio dell'auto.

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Un prodotto da passare sulla carrozzeria in fase di asciugatura da applicare con il panno dell'asciugatura non c'è ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.